Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
Like Tree5Likes

Discussione: RUMORE METALLICO TIGER 1200 2018

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    .... mai girare col casco aperto...
    In citta' poi meno che meno, io non lo farei mai... ho visto (purtroppo) come si e' ridotto la faccia un amico che si e' "piantato" a soli 30 allora (mi precedeva) per colpa di una auto sbucata da un garage interrato pubblico...
    Abbiamo parlato giusto con te e Varamiky, stamattina di questa cosa e prontamente nel pomeriggio, come ti avevo accennato sono andato ad acquistare un modulare! Ti do pienamente ragione sul fatto della sicurezza, però la tentazione di correre (ovviamente a basse velocità) con la mentoniera aperta, quando le temperature sono alte e magari sotto il sole, è veramente tanta . Purtroppo non so quanti possessori di “modulare” corrano con la mentoniera chiusa sotto la calura estiva, ma potrei sbagliarmi e sarei ben contento di essere smentito

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    ...io sempre aperto!
    Sapendo di correre qualche rischio, ma credo sia molto più pericolosa la guida veloce (causa imprevisti e altri utenti della strada che giustamente pretendono di percorrerla assieme a noi) che il casco aperto!
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider L'avatar di roby6001
    La mentoniera la tiro su nei centri abitati dove la velocità è bassa, altrimenti è ben chiusa.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    ... è proprio nei centri abitati che la possibilità di piccoli "incidenti" (ma con effetti che possono essere disastrosi per il motociclista, come sappiamo: impattare anche a soli 30 all'ora per un motociclista significa farsi male al 99%, mentre il guidatore di auto resta illeso) è più alta, le statistiche dei sinistri parlano chiaro...

E oggi poi, specie con le moto Crossover con strumentazione "alta" e plexi protettivo (tipo la nostra), la possibilità di "facciare" su strumentazione e plexiglass è elevatissima (ancor prima di picchiare a terra con la testa...)

Poi, uno è liberissimo di guidare come gli aggrada (vedo in giro Intutati in sella a Supersport che smanettano in montagna, senza guanti alle mani "non sopporto guidare con i guanti" rispondono...), ma resta il fatto che la sicurezza (protezione) guidando con mentoniera aperta, decade alla grande... e dovendo "sopportare" comunque la noia del casco in testa (caldo, testa "costretta", e assenza dell'aria tra i capelli, come diceva Lilliput - io ho guidato la moto dal 1977 sempre senza casco, fino alla introduzione della obbligatorietà), tantovale goderne la sicurezza al 100%... è sufficiente tenere aperta di 2 dita la visiera, per avere fresco al viso...

Ma è una mia opinione, sicuramente rafforzata dall'episodio al quale sono stato testimone (4 operazioni di ricostruzione facciale, quasi un anno dentro e fuori dall'ospedale, e ancora oggi se lo guardi in viso ti chiedi "... ma c'è qualcosa di strano in questa faccia..."... poi ti accorgi che non è "normalmente" simmetrica)
    Lilliput likes this.

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Sono d'accordo Black, che prima di tutto va la sicurezza, ma una alzatina per passare il centro a bassa andatura secondo me ci sta', anche perché noi essendo su due ruote dovremmo avere due occhi in più per vedere certi pericoli.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Fermo restando che sono il primo a viaggiare col casco aperto... Il mio Shoei Neotec non é omologato per viaggiare con la mentoniera aperta, per cui in caso di "facciata" oltre ai danni sarei passibile di multa

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Come si dice... "cornuto e mazziato" !!

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Avendo un bel plexi di protezione quando è caldo giro spesso con visiera aperta ma mentoniera chiusa, ma non nascondo che mi è capitato di fare a volte pochi km con la mentoniera aperta, ma la sensazione di poca protezione è presente.
    In città con lo scooter uso sempre il casco jet, ma la cosa non mi preoccupa quanto con la Explorer, forse è la stazza della moto che mi suggerisce maggiore prudenza

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Nuovo TCP Rider L'avatar di mascalzone_latino969
    Io appena ritirata avvertivo lo stesso rumorino di ferraglia (che non sò se fosse uguale al tuo) ad un certo numero di giri poi spariva.
    Bene non ci crederai, ma dopo essere impazzito controllando plastiche assemblaggi ecc ecc era lo specchietto sinistro.
    Giuro....

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 XCa MattMarine
    io il rumore di ferraglia che sento a basse andature sono solo sassolini che picchiano sul paracoppa in alluminio o la griglia radiatore, sparati dal pneumantico anteriore soprattutto nel vialetto di casa o su strade un pò sgretolate con brecciolino. come si alza la velocità e quindi il rumore non sento più nulla, stesso rumore su versione 2015 e attuale 2018.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima