Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: RUMORE METALLICO TIGER 1200 2018

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416

    RUMORE METALLICO TIGER 1200 2018

    In questi giorni sto usando la moto in ambito cittadino per terminare il rodaggio , e dall'anteriore avverto un rumore metallico , come la di vibrazione delle classiche chiavi che toccano sul manubrio , ma la moto ha la il keyless quindi il rumore non è quello.
    Ho toccato tutte le plastiche , il pararadiatore e aggeggi vari presenti all'anteriore ma sono tutti ben fissati.
    Dato che ho passato 3 anni con MV e il motore aveva un rumore di ferraglia , non sono più abituato al motore molto più silenzioso Triumph e quindi avverto i minimi rumorini (utilizzandola in città).
    Può essere che il rumore sia una peculiarità del motore Triumph?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    La mia lo faceva appena portata a casa, ora non lo percepisco più, in altri Topic si è parlato di un componente dello stelo destro della forcella un pochino fuori tolleranza ma che non causa problema di alcun tipo, fai una ricerca per vedere se lo trovi. @Blacktwin conosce il problema.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Se è una 2018, il "problema" che si rilevava in alcuni esemplari alla forcella della 2016/2017 è stato risolto (come lo si risolveva all'epoca nei precedenti esemplari che presentavano in maniera accentuata questo "clock" nelle asperità, con la sostituzione in Garanzia dei componenti interessati, modificati).

    Probabile che ciò che avverte Ramon sia il "risuonare" delle componenti plastiche/deflettori del musetto (accoppiamenti reciproci), che in alcuni casi si avvertivano anche nella versione precedente (ricordo Granito che ci perse il sonno, ed in effetti la provai, e in ripresa dai bassi regimi, nel transitorio 2.500>3.000 giri si avvertiva una "risonanza" in zona anteriore). Mi pare pensammo anche all'archetto in alluminio (e rispettivi attacchi ai lati, che hanno un po' di gioco), ma poi non ricordo come finì...

    La mia lo fece per un po', poi basta.
    O mi sono abituato (e non ci ho più dato peso, non essendo un "rumorino pericoloso"), oppure probabilmente lo sporco nel frattempo accumulato fa da "smorzatore" agli accoppiamenti del cupolino...

    Come diceva il Saggio: "date gas, cancelli, e fregatevene dei rumorini..."
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/05/2018 alle 12:10

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    364
    Ciao Ramon

    Moto nuova ..........., problemi nuovi.......

    Un saluto
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Questi non sono problemi... sono "fissazioni"...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Appunto..... Fatela girare sta moto che non aspetta altro.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Non è un problema , è solo un rumore di vibrazione metallica che sento a basse velocita e a un certo numero di giri e volevo solo sapere se era solo la mia o se era il rumore tipico del motore dato che è un po' che non non guidavo triumph, ripeto MV aveva un rumore di ferraglia , Ducati idem ha il suo tipico rumore...Dato che giro per la città a casco aperto , sento tutto , appena prendo la strada di montagna sparisce tutto

    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Ciao Ramon

    Moto nuova ..........., problemi nuovi.......

    Un saluto
    Ciao nessun problema solo curiosità...è un po' che non ci si vede/sente , tutto bene?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    .... mai girare col casco aperto...
    In citta' poi meno che meno, io non lo farei mai... ho visto (purtroppo) come si e' ridotto la faccia un amico che si e' "piantato" a soli 30 allora (mi precedeva) per colpa di una auto sbucata da un garage interrato pubblico...

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,536
    Questo è vero, ma io penso sempre a quelli che vanno in moto con il Jet.
    E non parlo di motine 250cc, ma di roba grossa tipo CrossTourer oppure GS.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Io in città vado con il jet ...sono consapevole dei rischi ...ma me li assumo ... anche le mie figlie in motorino vanno con il jet ... certo nn le "scodelle" .... jet strutturati ed avvolgenti ... ma sempre jet sono ... nun gliela fo a mettere un integrale o modulare chiuso a 30 km/h con il caldo ... anche se servirebbe ... forse ho ancora il retaggio di quando ero ragazzo, i caschi nn erano obbligatori e chi li indossava era visto come un marziano

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018
    Di Marco Manila nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1086
    Ultimo Messaggio: 02/06/2020, 17:39
  2. tiger xca 1200 m.y.2018....e che goduria sia...???!!!!
    Di lumaca78 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/03/2018, 22:12
  3. tiger xca 1200 m.y.2018....e che goduria sia...???!!!!
    Di lumaca78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/03/2018, 22:12
  4. rumore metallico a 3500 giri tiger 1050 del 2009
    Di emiliano.giordano nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 21:13
  5. rumore metallico avantreno tiger
    Di diwilly nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/03/2010, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •