Ciao Roy,
diciamo "sì e no"...
nel senso che Paolo ha realizzato una "staffa" per applicare il Navigatore (o lo smartphone) sovracruscotto (... io manco lo sapevo, ma in effetti della 800 non mi sono mai occupato, se non "presentarla" - al sabato quando sono in Concessionaria - negli aspetti tecnici e di allestimento nelle varie versioni, e accompagnare i clienti nel giro di prova se non sono della zona, per guidarli su strade più varie ch non quelle della zona industriale intorno alla Concessionaria...)
ma non è mai stata fatta una foto della staffa montata sulla moto, fosse moto nuova in consegna ai clienti, o staffa montata successivamente, in occasione successiva alla consegna... per cui alla prima occasione (cliente che ne chiede l'installazione, o che passa in concessionaria, e ha la staffa montata) dovrò farle.
Comunque: in pratica è un traversino (tubolare) fissato trasversalmente sfruttando le due "gole" più in basso della slitta di regolazione altezza del Plexi (quindi è il punto con maggiore solidità, come resistenza alle sollecitazioni), e su questo traversino si applica il classico morsetto con sfera e aggancio Navi, contenuto nelle confezioni dei Navigatori TomTom/Garmin, oppure il morsetto supporto del Cell dei vari produttori.
Praticamente si "perde" il punto più basso della regolazione del plexi, occupato dal traversino. In questo modo il supporto è fisso, e per come è realizzato, l'eventuale Navi o Smartphone non interferisce con il plexi, in nessuna delle sue posizioni possibili di regolazione.
Prezzo €. 40,oo![]()