Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97
Like Tree26Likes

Discussione: Staffa Navigatore sovracruscotto per m.y. 2018

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Gianni, usando una coppia maschio femmina di connettori come quelli che hai acquistato, potresti fare una semplice derivazione elettrica a T da interporre tra la presa accendisigari e l'impianto elettrico della moto.
    Così da poter alimentare contemporaneamente sia il navigatore, sia la presa.
    Fatto! Una volta smontato tutto il codino e' molto piu' semplice la situazione !

Grazie a tutti per i consigli!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    buon giorno puoi dirmi la distanza tra foro e foro dove poi si collega il navigatore grazie

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Ieri dopo il bel giretto fatto ho capito che il navigatore/cellulare al manubrio non va bene...
    Non tanto x il distrarsi dalla guida quanto x il riflesso che lo fa risultare inutile.... Io uso una custodia x il cellulare
    Oggi ci ho studiato un po' sopra e penso di andare a bucare la palpebra superiore ed agganciare
    Lì il supporto/custodia del cellulare
    Ci sono particolari attenzioni da fare x non rovinare il tutto?
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Bucando la "palpebra" sovracruscotto risolvi poco: devi farti poi una staffa ad "Y" (in acciaio resistente...) lunga il giusto e sagomata ad hoc, per poterla fissare nei punti adatti (almeno 3), per poter reggere il peso del supporto+cellulare, e sia rigida a sufficienza perchè il cellulare non "vibri" durante la marcia, e il superamento di buche ecc ecc... non è semplicissimo.
    La palpebra non è "portante", da sola non regge il peso del supporto + cellulare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Bucando la "palpebra" sovracruscotto risolvi poco: devi farti poi una staffa ad "Y" (in acciaio resistente...) lunga il giusto e sagomata ad hoc, per poterla fissare nei punti adatti (almeno 3), per poter reggere il peso del supporto+cellulare, e sia rigida a sufficienza perchè il cellulare non "vibri" durante la marcia, e il superamento di buche ecc ecc... non è semplicissimo.
    La palpebra non è "portante", da sola non regge il peso del supporto + cellulare.
    Il supporto è in plastica e pesa nulla perchè cmq andrei ad utilizzare/adattare parte che supporto che utilizzo a
    manubrio fissandolo alla palpebra (mi è venuta ieri questa idea malsana...)
    s-l300.jpg

Come ho un attimo smonto plexi e palpebra e vedo di capire resistenze meccaniche della plastica della palpebra
    per valutare il tutto...
    Curiosità .... ma la palpebra e fissata con le sole 2 viti che vedo dietro al plexi e sotto è vuota ?
    Ultima modifica di Alexone; 25/05/2020 alle 09:59
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Il supporto è in plastica e pesa nulla perchè cmq andrei ad utilizzare/adattare parte che supporto che utilizzo a
    Come ho un attimo smonto plexi e palpebra e vedo di capire resistenze meccaniche della plastica della palpebra
    per valutare il tutto...
    Curiosità .... ma la palpebra e fissata con le sole 2 viti che vedo dietro al plexi e sotto è vuota ?
    Certo che è "vuota", mica deve reggere nulla, deve solo "coprire"... e proprio per questo motivo non è "rigida", e non supporta alcun peso "attaccato" sopra (il tuo supporto + cover impermeabile + lo smartphone come minimo insieme fanno 500 gr... e sono applicati a "sbalzo" rispetto al punto di attacco che hai in mente, quindi forze moltiplicate su "quel" punto); a parte il fatto che il tutto vibrerà non poco durante la marcia (perchè non è attaccato su un supporto "rigido"), un paio di buche prese (o un semplice rattoppo, o giunzione autostradale) e scassi tutto...
    Ultima modifica di Blacktwin; 25/05/2020 alle 10:05
    Alexone likes this.

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    s-l300.jpg

per valutare il tutto...
    verifica anche gli ingombri prima di bucare. perché asta del saliscendi plexy e il cupolino stesso potrebbero appoggiarsi nel movimento alto basso. il supporto sopra la palpebra che avevo preso da concessionario di padova mi ha segnato l'asta superiore quando il cupolino era tutto alto, mentre col cupolino basso il plexy si appoggiava al navigatore (zumo 395) col rischio che a lungo andare si rovini nei 2 punti di contatto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    verifica anche gli ingombri prima di bucare. perché asta del saliscendi plexy e il cupolino stesso potrebbero appoggiarsi nel movimento alto basso. il supporto sopra la palpebra che avevo preso da concessionario di padova mi ha segnato l'asta superiore quando il cupolino era tutto alto, mentre col cupolino basso il plexy si appoggiava al navigatore (zumo 395) col rischio che a lungo andare si rovini nei 2 punti di contatto
    Grazie x i consigli...
    Lo fisserò con del nastro prima in modo da verificare bene il tutto
    e valutare se l'idea può o meno essere tramutata in pratica...
    Per il momento ho fatto solo la prova bilancia....
    #latigredellago

Moto
    Oggi ho smontato il tutto e verificato per bene...
    La plastica della palpebra é più che rigida in quanto realizzata in plastica caricata a vetro e Visto che alla bilancia
    stiamo parlando di 338gr. Totali e che cmq io non l'ho sempre montato ho sistemato e bucato il tutto
    Inoltre la palpebra é montata sfruttando 2 linguette che si incastrano in supporti ricoperti di gomma
    che servono x diminuire le vibrazioni.
    Questo è il risultato del lavoro che a fronte di un minimo investimento secondo me ci può stare
    e quando non monti il tutto risulta anche abbastanza discreto e poco invasivo alla vista

20200530_143538.jpg. 20200530_155200.jpg. 20200530_155117.jpg. 20200530_162703.jpg
    Gi4nni likes this.
    #latigredellago

Nuovo TCP Rider
    Ciao Ragazzi !
    Al supporto realizzato da Triumph Padova è possibile attaccare anche quad lock in modo da utilizzare lo smartphone come navigatore?
    Per acquistare il supporto devo contattare direttamente la concessionaria di Padova?
    Grazie 👋😅

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima