buon giorno puoi dirmi la distanza tra foro e foro dove poi si collega il navigatore grazie
Ieri dopo il bel giretto fatto ho capito che il navigatore/cellulare al manubrio non va bene...
Non tanto x il distrarsi dalla guida quanto x il riflesso che lo fa risultare inutile.... Io uso una custodia x il cellulare
Oggi ci ho studiato un po' sopra e penso di andare a bucare la palpebra superiore ed agganciare
Lì il supporto/custodia del cellulare
Ci sono particolari attenzioni da fare x non rovinare il tutto?
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
Bucando la "palpebra" sovracruscotto risolvi poco: devi farti poi una staffa ad "Y" (in acciaio resistente...) lunga il giusto e sagomata ad hoc, per poterla fissare nei punti adatti (almeno 3), per poter reggere il peso del supporto+cellulare, e sia rigida a sufficienza perchè il cellulare non "vibri" durante la marcia, e il superamento di buche ecc ecc... non è semplicissimo.
La palpebra non è "portante", da sola non regge il peso del supporto + cellulare.
Il supporto è in plastica e pesa nulla perchè cmq andrei ad utilizzare/adattare parte che supporto che utilizzo a
manubrio fissandolo alla palpebra (mi è venuta ieri questa idea malsana...)
s-l300.jpg
Come ho un attimo smonto plexi e palpebra e vedo di capire resistenze meccaniche della plastica della palpebra
per valutare il tutto...
Curiosità .... ma la palpebra e fissata con le sole 2 viti che vedo dietro al plexi e sotto è vuota ?
Ultima modifica di Alexone; 25/05/2020 alle 09:59
#latigredellago
Certo che è "vuota", mica deve reggere nulla, deve solo "coprire"... e proprio per questo motivo non è "rigida", e non supporta alcun peso "attaccato" sopra (il tuo supporto + cover impermeabile + lo smartphone come minimo insieme fanno 500 gr... e sono applicati a "sbalzo" rispetto al punto di attacco che hai in mente, quindi forze moltiplicate su "quel" punto); a parte il fatto che il tutto vibrerà non poco durante la marcia (perchè non è attaccato su un supporto "rigido"), un paio di buche prese (o un semplice rattoppo, o giunzione autostradale) e scassi tutto...
Ultima modifica di Blacktwin; 25/05/2020 alle 10:05
verifica anche gli ingombri prima di bucare. perché asta del saliscendi plexy e il cupolino stesso potrebbero appoggiarsi nel movimento alto basso. il supporto sopra la palpebra che avevo preso da concessionario di padova mi ha segnato l'asta superiore quando il cupolino era tutto alto, mentre col cupolino basso il plexy si appoggiava al navigatore (zumo 395) col rischio che a lungo andare si rovini nei 2 punti di contatto
#latigredellago
Oggi ho smontato il tutto e verificato per bene...
La plastica della palpebra é più che rigida in quanto realizzata in plastica caricata a vetro e Visto che alla bilancia
stiamo parlando di 338gr. Totali e che cmq io non l'ho sempre montato ho sistemato e bucato il tutto
Inoltre la palpebra é montata sfruttando 2 linguette che si incastrano in supporti ricoperti di gomma
che servono x diminuire le vibrazioni.
Questo è il risultato del lavoro che a fronte di un minimo investimento secondo me ci può stare
e quando non monti il tutto risulta anche abbastanza discreto e poco invasivo alla vista
20200530_143538.jpg. 20200530_155200.jpg. 20200530_155117.jpg. 20200530_162703.jpg
#latigredellago
Ciao Ragazzi !
Al supporto realizzato da Triumph Padova è possibile attaccare anche quad lock in modo da utilizzare lo smartphone come navigatore?
Per acquistare il supporto devo contattare direttamente la concessionaria di Padova?
Grazie 👋😅