Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
Like Tree26Likes

Discussione: Staffa Navigatore sovracruscotto per m.y. 2018

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Faustosky Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi !
    Al supporto realizzato da Triumph Padova è possibile attaccare anche quad lock in modo da utilizzare lo smartphone come navigatore?
    Non ho idea come sia fatto il "quad lock", non lo ho mai visto...

comunque: la staffa Navigatore Triumph Padova utilizza un mix di alcuni componenti originali Triumph (previsti per altre applicazioni), combinati insieme, più altri sviluppati ad hoc per il montaggio (solido) sulla Tiger 1200 post 2018, sopra la palpebra del cruscotto.

Il componente originale "finale" è la "piastrina" - ove si applica il morsetto elettrificato Garmin/TomTom (fornito nella scatola del Navigatore), e i fori presenti nella piastrina sono proprio adatti a questi due agganci originali; la piastrina è questa

Piastrina Navigatore.jpg
    Vedi tu, che sai come è fatto il "quad lock", se è possibile trovare un modo per fissarlo a questa piastrina.

Ovviamente devi contattare direttamente Triumph Padova per acquistare il kit.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Grazie gentilissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GpG
    GpG non è collegato
    Nuovo TCP Rider L'avatar di GpG
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    71Or+iBy6-L._AC_SX679_.jpgVi vorrei suggerire questo sito dove propone staffe per la tiger 1200 e 800 dei vari anni molto interessanti.
    https://evotech-performance.com/coll...-xrt-year-2018
    Ultima modifica di GpG; 31/10/2020 alle 17:21
    Alexone likes this.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Humm...
    a guardare la staffa per il 1200 post 2018, sfrutta gli attacchi del plexi... quindi il Navigatore si "alza" e si "abbassa" seguendo il movimento del plexi, nobbuono...

GpG
    GpG non è collegato
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Humm...
    a guardare la staffa per il 1200 post 2018, sfrutta gli attacchi del plexi... quindi il Navigatore si "alza" e si "abbassa" seguendo il movimento del plexi, nobbuono...
    Si è vero. Certo che bisognerebbe provarlo per vedere se è funzionale o meno. Io l'ho ordinato e poi farò una recensione. Se dovessi vedere che non è una cosa utile a noi bikers della tigerona, ho sempre tempo 15 giorni per restituirlo!
    Alexone likes this.

7. 08/11/2020, 16:37

Nuovo TCP Rider

Motivo
    sbagiato mittente

Nuovo TCP Rider L'avatar di giorgaud
    Moto
    Tiger 1200 desert edition
    Citazione Originariamente Scritto da GpG Visualizza Messaggio
    Si è vero. Certo che bisognerebbe provarlo per vedere se è funzionale o meno. Io l'ho ordinato e poi farò una recensione. Se dovessi vedere che non è una cosa utile a noi bikers della tigerona, ho sempre tempo 15 giorni per restituirlo!
    Ciao, sono nuovo in questo forum. Volevo sapere come è andata con la staffa della evotech, vorrei montarla alla mia moto.

GpG
    GpG non è collegato
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da giorgaud Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuovo in questo forum. Volevo sapere come è andata con la staffa della evotech, vorrei montarla alla mia moto.
    Ho montato la staffa della Evotech aggiungendo l'attacco della Ultimate Addons per il mio cellulare e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Anche se devo alzare o abbassare il cupolino non mi da problematiche particolari e non intralcia la visuale del cruscotto della mia tigerona. Molto soddisfatto
    Posto la foto: 20201226_102121.jpg

e il video:
    https://sendvid.com/tdhub8iz
    Alexone and giorgaud like this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di giorgaud
    Moto
    Tiger 1200 desert edition
    Grazie.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nostromo
    Moto
    Triumph Tiger 1200 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Humm...
    Non mi piace neanche a me, a parte che porterebbe peso e vibrazioni al perno di alzamento del motorino che robusto per quanto possa essere un poco di pensieri me li da ma a parte questa pippa mentale mia c'è che ogni volta che si varia l'assetto del cupolino cambia anche l'angolazione di visuale del devaice. Ma anche il pensiero di forare la palpebra per montare qualche staffa li non mi piace e neanche quello che hanno realizzato a Padova, troppo laborioso smonatre tutto e rimontare sotto la palpebra tft.
    Avevo visto su youtube un francese che ne montava uno che faceva da cornice alla palpebra e si inpernava, sostituendo i perni, al movimento dell'archetto di alzata e mi è piaciuto ma l'ho trovato solo su di un sito francese (ne chiedevano € 86,00 spedizione a parte) ed allora sai che ho fatto? Ho preso l'idea e me lo sto realizzando da solo con una bella barra di acciaio da 3 mm, che ho tagliato, sagomato ad angolature, forato nei punti corretti ed ora sto ultimando la verniciatura. Per ora sembra che vada benissimo, ma quando avrò finito e lo monterò saprò se è ok o se ho solo perso tempo. Ma la staffa sarà a cornice della palpebra e ferma sopra il cruscotto così non distoglierò lo sguardo dalla strada nemmeno se vario l'altezza del trasparente.
    fly1 likes this.
    A life at sea and the sea for the life

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Il Kit commercializzato da Triumph Padova contiene una anche palpebra cruscotto (originale) già forata, e sono solo 2 viti da togliere (che dovresti per forza svitare e togliere, per togliere la palpebra e fissare (in punti "solidi") la staffa in acciaio di supporto vera e propria, che regge il tutto, senza controindicazioni di durata e altro...

Ma se hai fatto tu un altro sistema, e ti soddisfa per funzionalità e resistenza, ben venga!
    ma molti non hanno la possibilità/manualità, per realizzare le cose da soli...

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima