Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Staffa Navigatore sovracruscotto per m.y. 2018

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169

    Staffa Navigatore sovracruscotto per m.y. 2018

    Salve ragazzi, per chi è interessato è pronto il Kit Staffa Navigatore Sovrastrumenti realizzato da Triumph Padova per la nuova Tiger 1200 m.y. 2018

    La piastrina (originale Triumph) che vedete in foto (inclusa nel Kit) permette il montaggio dell'ancoraggio elettrificato per navigatori Garmin e TomTom.

    Staffa Navigatore_retro.jpg

    Staffa Navigatore_avanti.jpg

    Il Kit è completo di tutto il necessario per il montaggio (foglio istruzioni comprese, le ho fatte io, per cui se non capite qualcosa prendetevela con me ), e nella confezione c'è la "palpebra" sovracruscotto già forata, da sostituire a quella originale della vostra moto.

    Il prezzo e' diversificato a seconda se scegliete il kit SENZA la palpebra del cruscotto (forate e utilizzate la vostra della moto), oppure il lit completo di palpebra (gia' forata), da sostituire a quella montata sulla vostra moto.

    Chi è in zona Padova (o limitrofe), puo' chiamare per accordarsi (appuntamento) per il montaggio della staffa direttamente da loro.
    Per tutti gli altri, contattateli per accordarvi su acquisto e spedizione

    Triumph Padova - Contatti

    Prendetevela pure con me anche per essermi dimenticato di fare foto migliori con il navigatore montato (per esempio Garmin Zumo, il mio)


    (ovviamente il "grosso" del Kit è sotto la "palpebra" - forata - con adeguate staffe di sostegno a quella "esterna" visibile, e fissate in punti adatti a supportare il peso del navigatore, a sbalzo, durante la percorrenza di qualsiasi strada).
    Ultima modifica di Blacktwin; 23/07/2018 alle 14:18

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    326
    la soluzione mi piace molto, per ordinarlo prendo contatto direttamente con Padova ?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    la soluzione mi piace molto, per ordinarlo prendo contatto direttamente con Padova ?
    Yess Gianni

    nel link trovi tutto (mi pare che il link funzioni... a me "funziona")
    Ultima modifica di Blacktwin; 07/05/2018 alle 11:43

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/18
    Località
    Vicenz
    Messaggi
    16
    Ottima notizia! Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    326
    stasera si lavora,


    @ Blacktwin istruzioni chiare e semplici .

    20180516_175329_resized.jpg

    voi il + dellalimentazione dove lo avete preso sulla XCa my 2018 ?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    io ho fatto il montaggio oggi ma montando il kit antifurto Tomtom e tenendo il cupolino tutto basso il supporto antifurto tocca il cupolino.
    Per poter montare il kit e poter utilizzare il Tomtom anche in verticale bisogna distanziare il navigatore dalla piastra di circa 5 cm , devo studiare cosa usare come distanziali , stavo pensando a dei cilindretti in inox.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    io ho fatto il montaggio oggi ma montando il kit antifurto Tomtom e tenendo il cupolino tutto basso il supporto antifurto tocca il cupolino.
    Per poter montare il kit e poter utilizzare il Tomtom anche in verticale bisogna distanziare il navigatore dalla piastra di circa 5 cm , devo studiare cosa usare come distanziali , stavo pensando a dei cilindretti in inox.

    Caspita, ma pure il kit antifurto ci devi mettere?
    Noi le misure le abbiamo prese con il supporto standard che c'e' nella confezione del Tomtom... (e navigatore tenuto orizzontale...)
    Ho idea che altri 5 cm di sbalzo siano un po' tantini, che poi scaricano il peso sugli attacchi della staffa (quella zincata)... e' pur vero che quegli attacchi sono calcolati per "tenere" le forze che il plexi "scarica" su quel punto, anche quando e' alzato tutto, e la moto viaggia a 230 all'ora, pero'...
    Io il navigatore, se lascio la moto incustodita, lo tolgo... quindi uso la staffa standard...

    Ci sono ovviamente delle "limitazioni" date dal plexi flottante (unica moto della categoria ad averlo), e di queste bisogna tenerne conto, non si puo' aver tutto... penso poi (ma dipende dalla altezza pilota) che arretrando ulteriormente il gruppo Navi, traguardando il cruscotto Tft, questo risulti parzialmente nascosto, nella parte superiore...

    Noi la linea elettrica la "allacciamo" in due modi diversi, a seconda delle preferenze del cliente:
    1 - ai due fili che arrivano alla presa elettrica 12v sul davanti del serbatoio, se la vuole sempre sotto tensione (quella presa non e' "sottochiave")
    2 - ai due fili che arrivano alla presa USB sotto la sella passeggero (prima che entrino nello scatolotto-trasformatore, che fa uscire i 5v); in quei due fili la tensione e' 12v, e sono "sottochiave"

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    L'antifurto è comodo in caso di sosta veloce per caffè...se lascio la moto parcheggiata lo stacco.
    Spostato avanti di 5 cm è anche meglio visibile , in verticale non copre il TFT ed è comodo per utilizzare il touchscreen.

    Prendere la corrente dai fari o faretti?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Leggi bene sopra... la seconda parte...
    Meglio lasciar perdere i fari e i faretti (Led, su linea Can-bus), puo' dare problemi sulla 2018... (gia' successo)
    Ultima modifica di Blacktwin; 16/05/2018 alle 21:09

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Leggi bene sopra... la seconda parte...
    Meglio lasciar perdere i fari e i faretti (Led, su linea Can-bus), puo' dare problemi sulla 2018... (gia' successo)


    Questa è la basetta Triumph + base Tomtom coi distanziali , domani metto le foto del tutto montato (la base triumph è quella dell'explorer vecchia che avevo già , dato che ho montato il Tomtom non m'interessava avere i fori anche per il Garmin).

    Come si può vedere l'antifurto Tomtom porta via un po' di spazio , da qui l'esigenza di spostare in avanti il tutto







    Ultima modifica di ramon78; 17/05/2018 alle 18:34 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Staffa supporto manubrio per Navigatore
    Di nazza nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/05/2017, 13:21
  2. Navigatore+staffa ram
    Di Valerio73 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/04/2015, 10:48
  3. staffa porta navigatore
    Di mauri58 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/09/2012, 12:40
  4. SUPPORTO NAVIGATORE E STAFFA TELECAMERA
    Di ramon78 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/06/2012, 07:13
  5. staffa navigatore
    Di loizz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21/01/2011, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •