Originariamente Scritto da
varamiky
...buonasera a tutti
...premetto che non mi considero un pilota, ma neanche l'ultimo della fila. (mi sono sciroppato oltre 200.000 km con varie moto e gli ultimi 120.000 col mio amato varadero)
...adesso sono alcuni mesi che sono felice proprietario di una explorer 1200 xcx e con cui ho giÃ* fatto oltre 7.000 km però....
mi sono accorto che la mia guida non è più fluida come col varadero e anche chi viaggia spesso con me ha notato che qualcosa non va...
....a pensarci sono riuscito ad accorgermi che, in poche parole, NON MI FIDO e non sento l'avantreno.
sopratutto in curve dal raggio medio/stretto e a velocitÃ* non alte ma turistiche, spesso mi trovo a sentire l'esigenza di frenare in centro curva, se non a rallentare molto (quasi in modo eccessivo) in ingresso per poi accelerare in uscita.
Un esempio il passo brocon per chi lo conosce zona fiera di primiero.
Ho trovato qualche miglioramento con il settaggio della mappa off road e con le sospensioni irrigidite quasi al massimo, ma in queste condizioni non ha nulla della moto turistica da usare a tutto tondo che cercavo.
...mi chiedevo: può dipendere dalle gomme di primo equipaggiamento ? ( anche se le usavo sul varadero e mi trovavo benissimo)
...può dipendere dalle ruote a raggi che filtrano in modo diverso rispetto a quelle in lega?
...è solo questione di prendere confidenza e quindi macinare ancora qualche decina di migliaia di km?
....devo capire come settare l'elettronica a cui non sono abituato?
...ok a voi ...sbizzarritevi con tesi, idee, insulti
...PS forse sabato mattina riesco a passare a chiedere consiglio a black in concessionario.