Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
Like Tree32Likes

Discussione: Riflessioni su XCX 2016/17 contro XRT 2018

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Black, ho capito perfettamente come funziona il gioco, solo che se lo vuoi far funzionare come prescritto dal libretto di Uso e Manutenzione devi portarti dietro schedina Keyless e chiave.
    Mi immagino sulla mia Sport, che a caldo si avvia solo in circostanze astrali favorevoli, con Giove a 25º15’56” dall’orbita del sole, dove bisognerebbe tenere appoggiata la chiave in un punto del telaio, tirare la frizione, dare gas solo al momento giusto e accendere un cero a Sant’Antonio da Padova, tutto contemporaneamente.
    Ci vuole un quadrumane, non un umano....

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Diciamo che sembrerebbe di capire che sia del Keyless che del TFT non se ne sarebbe di certo sentita la mancanza!, ma purtroppo stiamo diventando tutti un po' schiavi dell'ultimo gadget tecnologico alla moda e le aziende purtroppo si vedono costrette ad adeguarsi al nostro spasmodico inseguire quell'ultima novità, altrimenti la moto poi non la vendono più ...
    Resto fermamente convinto che Triumph in questo, cercando di inseguire ovviamente BMW, abbia profondamente sbagliato!, Chi compra una Tiger e non un GS non lo fa certo x il TFT o il Keyless, ma certamente x ben più valide ragioni ....
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Black, ho capito perfettamente come funziona il gioco, solo che se lo vuoi far funzionare come prescritto dal libretto di Uso e Manutenzione devi portarti dietro schedina Keyless e chiave.
    Mi immagino sulla mia Sport, che a caldo si avvia solo in circostanze astrali favorevoli, con Giove a 25º15’56” dall’orbita del sole, dove bisognerebbe tenere appoggiata la chiave in un punto del telaio, tirare la frizione, dare gas solo al momento giusto e accendere un cero a Sant’Antonio da Padova, tutto contemporaneamente.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
    PIGIPEO likes this.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Assolutamente no, non serve null'altro che la chiave, per avviare (e sbloccare il bloccasterzo) la moto.
    Come detto, in certe occasioni il blocchetto del keyless io lo lascio a casa, e giro solo con il portachiavi e le due chiavi "vere" (come oggi, che sono via in "giornata picnic")

Capito... appena ho tempo vi faccio un video...

(P.S. : in una moto moderna, con iniezione e accensione fasata da mappatura, non va MAI, PER NESSUN MOTIVO toccata la manopola del gas in fase di avviamento, ne' a freddo ne' a caldo... se tutto e' in ordine e non e' stata "paciugata"...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 24/07/2018 alle 15:52

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    (P.S. : in una moto moderna, con iniezione e accensione fasata da mappatura, non va MAI, PER NESSUN MOTIVO toccata la manopola del gas in fase di avviamento, ne' a freddo ne' a caldo... se tutto e' in ordine e non e' stata "paciugata"...)

Parole sante.....ma sparate al vento....

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio

Parole sante.....ma sparate al vento....

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
    Concordo! Era un problema che si presentava all'epoca dei carburatori..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Moto
    Giusto, giustissimo, teoricamente perfetto, ma se così facendo la moto non parte cosa si fa?
    Ieri la mia Sport si avviava solo aprendo il gas quasi a manetta, e pompando più volte.
    Oggi invece è sempre partita senza toccare il gas.
    British misteries....

Ultima modifica di _sabba_; 24/07/2018 alle 21:01
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    perchè una my2016 parte anche senza batteria ?

c'è sempre il Guzzi Falcone per chi è allergico alle nuove tecnologie

con questa 3 cacciaviti e 2 chiavi e riparti sempre

sia chiaro non voglio fare polemica sono solo discussioni da bar

La mia non era assolutamente una polemica, anzi ti dirò di più, se avessi potuto spendere più soldi quando ho cambiato la MY2012, invece della XCX della quale sono fra le altre cose contentissimo, avrei preso esattamente la XRT nuova con tutte le frocerie annesse e di colore ROSSOOOOO.
    Volevo semplicemente sottolineare che in caso di batteria scarica non puoi nemmeno pensare di spingerla fino al primo meccanico perché il bloccasterzo non si apre.
    Lilliput and baltoheidi like this.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White
    Ragazzi ci tengo a dire che tra molti pareri contrari, io con il keyless mi trovo benissimo e adoro il TFT e con la Xrt ci vado a fare le spese tutti giorni con valigie laterali e bauletto sempre montati . Molti amici possessori di Gs mi deridono trovando insensato l’uso quotidiano che faccio dell’astronave ma io non mi scompongo e me la godo come meglio mi pare .
    Lilliput likes this.

TCP Rider L'avatar di gino 57
    Citazione Originariamente Scritto da Robynyk Visualizza Messaggio
    Ragazzi ci tengo a dire che tra molti pareri contrari, io con il keyless mi trovo benissimo e adoro il TFT e con la Xrt ci vado a fare le spese tutti giorni con valigie laterali e bauletto sempre montati . Molti amici possessori di Gs mi deridono trovando insensato l’uso quotidiano che faccio dell’astronave ma io non mi scompongo e me la godo come meglio mi pare .
    All'anima...proprio i giessisti ti deridono!? Quelli girano sempre con tre balletti fissi borsa serbatoio e qualche volta anche borsa da sella al posto del passeggero....solo per andare al tabacchi!!
    Ps..a proposito di giessisti leggete questa.....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Lilliput and Alfonsomoto like this.

Moto
    Dovrei scrivere un libro dal titolo “La GS e la pressa, relazioni intime”.

Sabba

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima