Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Tiger 1200 2018: avviamento con Keyless e con chiave fisica

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169

    Tiger 1200 2018: avviamento con Keyless e con chiave fisica

    Visto che oggi sono in ferie, eccovi servito il video che vi avevo promesso nell'altro thread...


    Perchè ho scoperto che non solo la cosa è "poco chiara" a chi non la possiede,

    ma addirittura molti che la hanno, ignorano che è possibile avviare la moto (ed utilizzarla in toto) anche senza avere con sè il Transponder del sistema Keyless !!!!

    Addirittura un tizio su Facebook - molto preoccupato - chiedeva quanto poteva costare un altro "barilotto", perchè in ansia di poterlo perdere, o romperlo, e naturalmente criticava Triumph che aveva fatto una moto che si può mettere in moto solo con l'accrocchio

    (pensava che le altre due chiavi "fisiche" consegnate con la moto fossero il "ricambio" per aprire il tappo, la serratura sottosella, o le valigie )

    Ora il segreto di Fatima è svelato...




  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Visto che oggi sono in ferie
    Ah... ma non sei in pensione??!?!?



    Ps. audio veramente basso

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ah... ma non sei in pensione??!?!?


    MAGARI !!!!!!!



    Ps. audio veramente basso

    La videocamera era lontana (altrimenti non ci stava nella inquadratura una porzione della moto sufficiente a mostrare le operazioni) e non potevo "sgolarmi" perchè il vicino 80enne era a riposare (... il suono della Tiger invece gli piace, era un motociclista...)

    e comunque le immagini valgono più di tante parole... se non comprendi, ALZA IL VOLUME del tuo apparecchio uditivo, sordo!!!
    (consiglio Amplifon, lo usava mio padre già 20 anni fa... )

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    ...quando passi alla chiave "fisica" tiri un sospiro ed hai un tono da scazzo che levati!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Ottimo filmato, operazione che dovrebbe essere spiegata alla consegna del motociclo....unico appunto mancano le sgasate tipo krm 250 anni 70....e falla vedere quella moto, non va bene
    ...parte al primo colpo al minimo.....

    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Ottimo filmato, operazione che dovrebbe essere spiegata alla consegna del motociclo....unico appunto mancano le sgasate tipo krm 250 anni 70....e falla vedere quella moto, non va bene
    ...parte al primo colpo al minimo.....

    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

    Hai ragione, sicuramente la ma XRT è difettosa, come lo era la precedente XCX... sempre partite al primo colpo a freddo e caldo, senza toccare il gas...

    Ma me le tengo così, non sono un cliente spaccamaroni, mi accontento...

    pensa che anni fa preparavo motori per i Campionati Superstock, per tirare fuori dopo settimane di lavoro al massimo 10/15 cv (smontando tutti i componenti, correggendo e rimontando con le geometrie perfette e le tolleranze al minimo e tutte uguali, e poi facendo realizzare l'impianto di scarico completo fatto a mano "ad Hoc su quel motore"", dai ragazzi della divisione R&D Arrow, in una altra giornata di lavoro), e ora invece lascio tutto come la Casa ha fatto, e mi accontento...

    se penso che la gente crede (peggio, è convinta) che con un paio di "cagatine" (filtri, candele, adittivi miracolosi, accrocchi elettronici vari) saltano fuori cavalli come alla fiera dell'est, mi prende lo sconforto...
    Cavolo, bastava che mettessi pure io il Filtro Aria XXX, l'adittivo al Teflon e quello ceramico, le candele Iridium Power, il benzinone da 102 ottani, e il modulo ingannatore AT, e avrei vinto le gare senza lavorare fino alle tre di notte per settimane...

    (fine O.T.)
    Ultima modifica di Blacktwin; 26/07/2018 alle 16:19

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Hai ragione, sicuramente la ma XRT è difettosa, come lo era la precedente XCX, partono sempre al primo colpo a freddo e caldo, senza toccare il gas...
    Sono nelle tue stesse condizioni, ce ne dobbiamo fare una ragione...

    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    ...quando passi alla chiave "fisica" tiri un sospiro ed hai un tono da scazzo che levati!


    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Sono nelle tue stesse condizioni, ce ne dobbiamo fare una ragione...

    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

    Ultima modifica di Blacktwin; 26/07/2018 alle 16:25 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Visto che oggi sono in ferie, eccovi servito il video che vi avevo promesso nell'altro thread...


    Perchè ho scoperto che non solo la cosa è "poco chiara" a chi non la possiede,

    ma addirittura molti che la hanno, ignorano che è possibile avviare la moto (ed utilizzarla in toto) anche senza avere con sè il Transponder del sistema Keyless !!!!

    Addirittura un tizio su Facebook - molto preoccupato - chiedeva quanto poteva costare un altro "barilotto", perchè in ansia di poterlo perdere, o romperlo, e naturalmente criticava Triumph che aveva fatto una moto che si può mettere in moto solo con l'accrocchio

    (pensava che le altre due chiavi "fisiche" consegnate con la moto fossero il "ricambio" per aprire il tappo, la serratura sottosella, o le valigie )

    Ora il segreto di Fatima è svelato...



    Blackkkkkkkkkkk mancano i saluti alla fine del video


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Ottimo video, ma la domanda è:
    se la moto viene spenta per qualche motivo (cavalletto lasciato aperto, partenza con una marcia sbagliata, ecc..), lasciando il “quadro inserito” l'avviamento dovrebbe rimanere possibile anche senza la schedina Keyless, e fin qui tutto a posto.
    Ma se per qualche motivo tecnico bisogna spegnere il quadro (in questo caso con il tasto rosso, ovviamente), la procedura deve essere ripetuta da capo, e cioè avvicinare la chiave al “punto G”, e mantenerla in posizione fino a dopo aver azionato il tasto rosso di cui sopra per accendere il quadro.
    Corretto?
    Tutto bello, ma mi pare alquanto macchinoso rimanendo seduti in sella, magari con la chiave riposta in un taschino con la zip difficile da azionare con i guanti.
    Con il Keyless in tasca zero problemi, senza mi sembra più una situazione di emergenza.
    Io ad esempio devo ripetere spesso tutto il check per far partire la moto, e visto che sistema Keyless verrà pian piano adottato da tutti i modelli, qualche dubbio sulla sua utilità permane (in caso di rottura o perdita della schedina, ovvio).
    La schedina diventa a quel punto indispensabile.
    Fornirne due no, eh?

    Sabba

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018
    Di Marco Manila nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1086
    Ultimo Messaggio: 02/06/2020, 17:39
  2. RUMORE METALLICO TIGER 1200 2018
    Di ramon78 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/09/2018, 11:49
  3. tiger xca 1200 m.y.2018....e che goduria sia...???!!!!
    Di lumaca78 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/03/2018, 22:12
  4. tiger xca 1200 m.y.2018....e che goduria sia...???!!!!
    Di lumaca78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/03/2018, 22:12
  5. non vi piacciono il TFT e il Keyless della nuova Tiger 1200?
    Di Blacktwin nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10/03/2018, 08:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •