Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
Like Tree8Likes

Discussione: Tiger 1200 2018: avviamento con Keyless e con chiave fisica

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Una domanda: ma è un sistema sicuro? Non c'è il rischio che se sono al bar con la moto a due passi me la possono accendere e portar via? Insomma qual'è il raggio d'azione? Ve lo chiedo perché oggi ho provato in concessionaria un xrt e la procedura per accenderla mi è sembrata un po' macchinosa o perlomeno singolare. Ma non mi sono posto domande sulla sicurezza contro i furti.
    E poi non capisco una cosa. Se la chiave si scarica o non si accende più per qualche motivo devo avere per forza l'altra chiave (quella fisica) al seguito?

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 28/09/2018, 09:30

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Una domanda: ma è un sistema sicuro? Non c'è il rischio che se sono al bar con la moto a due passi me la possono accendere e portar via? Insomma qual'è il raggio d'azione? Ve lo chiedo perché oggi ho provato in concessionaria un xrt e la procedura per accenderla mi è sembrata un po' macchinosa o perlomeno singolare. Ma non mi sono posto domande sulla sicurezza contro i furti.
    E poi non capisco una cosa. Se la chiave si scarica o non si accende più per qualche motivo devo avere per forza l'altra chiave (quella fisica) al seguito?
    Il sistema è abbastanza sicuro (nessun sistema è sicuro al 100%)

Il raggio di azione del Trasponder è di circa un 1 metro, dalla sella, lato sinistro, meglio se sul lato sinistro.
    Quindi devi essere proprio vicino alla moto.
    Non è quindi che te la rubano (mettendola in moto, o anche solo sganciando il bloccasterzo) se arrivi al bar, ed entri per un caffè...

Pensa che se la accendo, e poi mi giro e mi allontano di tre metri per chiudere la serranda del box, quando risalgo in sella il quadro mi dà "chiave fuori portata" (la moto resta accesa, ovviamente, come è per tutti i sistemi Keyless); ciò ti è utile per verificare se hai il transponder effettivamente in tasca, che invece magari hai acceso la moto col transponder sul banco attrezzi, e te ne stai andando lasciandolo lì...

Se il transponder si scarica, l'avviamento è possibile ugualmente, posizionandolo sul "posto magico" (lo stesso ove si appoggia la chiave fisica)

La procedura per l'avviamento non è che sia "macchinosa", nè singolare (è simile a tutti i Keyless di altre Case), è semplicemente diversa rispetto alla chiave fisica alla quale siamo abituati da sempre, con la sua "procedura di avviamento" automatizzata da tempo.

Ci sono "pro" e "contro" (inteso come comodità/scomodità), ma ci si abitua...
    Il problema è quando si hanno (e si usano alternate) due moto diverse, una con keyless e l'altra no...

Nuovo TCP Rider
    Scusate potete dirmi o mandarmi una foto del posto dove devo appoggiare la chiave per accendere la moto? Grazie.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da biboy Visualizza Messaggio
    Scusate potete dirmi o mandarmi una foto del posto dove devo appoggiare la chiave per accendere la moto? Grazie.
    Mi pareva fosse abbastanza chiaro nel video...

comunque, il "punto magico" è questo...

Punto magico.jpg
    la chiave "fisica" (o il transponder, se la pila interna è scarica) va appoggiata sulla bandella di plastica del sottosella, tra la sella pilota e quella passeggero.
    Ultima modifica di Blacktwin; 05/08/2019 alle 09:28

TCP Rider L'avatar di falcap
    Moto
    Speed 1050RS
    Ma quindi scusate.. se perdo rompo o non funziona più la chiave elettronica, basta che appoggio al punto di ricezione la chiave classica e la moto parte comunque!??
    PS questa procedura funziona uguale su Speed RS?? Io non lo sapevo se cosi fosse...😑

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da falcap Visualizza Messaggio
    Ma quindi scusate.. se perdo rompo o non funziona più la chiave elettronica, basta che appoggio al punto di ricezione la chiave classica e la moto parte comunque!??
    PS questa procedura funziona uguale su Speed RS?? Io non lo sapevo se cosi fosse...
    Ovvio che si!!

E sul libretto d'uso trovi indicazione precisa di dove posizionare la chiave fisica (o anche il Trasponder, se si fosse scaricata la pila)
    falcap likes this.

TCP Rider L'avatar di falcap
    Moto
    Speed 1050RS
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ovvio che si!!

E sul libretto d'uso trovi indicazione precisa di dove posizionare la chiave fisica (o anche il Trasponder, se si fosse scaricata la pila)
    Si, il cosiddetto "Punto G" nella Speed è sotto sella prima del serbatoio!! ma io ero convinto che serviva solo per appoggiare il transponder quando ormai era scarico!! e che l'altra chiave era solo una chiave! praticamente inutile!! grande notizia!! proverò al più presto!!
    Gassssss!!!

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Qualcuno ha già sostituito la batteria della keyless?
    Questa mattina ho accesso e mi é comparso sul display la scritta... Batteria del keyless scarica sostituire
    La moto è cmq partita ma il messaggio é rimasto.
    Visto che ho appena cambiato quella dell'auto vorrei sostituire anche questa.... Sapete che modello di batteria monta?

CR2032
    Ho aperto il coperchio posteriore con una micro chiave a brugola e voilà...
    Peccato non averla in casa
    Ultima modifica di Alexone; 17/05/2020 alle 15:28 Motivo: Unione Post Automatica
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di fly1
    Moto
    EX TIGER 1200 my 2018 MATT MARINE, TIGER 900 RALLY PRO BLACK
    Ciao a tutti. Ho sostituito la batteria del keyless ma sul quadro rimane la scritta " CHIAVE FUORI PORTATA".
    Chi mi può aiutare .
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da fly1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho sostituito la batteria del keyless ma sul quadro rimane la scritta " CHIAVE FUORI PORTATA".
    Chi mi può aiutare .
    Grazie
    Io l'ho sostituita ma la scritta non compare più....
    Cmq talvolta mi capita che accendo la moto e poi mi allontano e pertanto compare la scritta FUORI PORTATA e ci vuole cmq
    un paio di minuti prima che scompaia poi
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima