Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: explorer xc del 2015 VS nuova tiger xrt

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Data Registrazione
    12/10/11
    Località
    Bra
    Moto
    explorer 1.2
    Messaggi
    1,889

    explorer xc del 2015 VS nuova tiger xrt

    Sono partito veramente convinto di cambiare la tigrona con il nuovo modello nella versione cerchi in lega, incentivato dal fatto che ci sarebbe una bella demo dal prezzo abbastanza interessante.
    I punti salienti che volevo verificare erano
    il motore (che promette una pienezza nell'erogazione migliorata)
    il cambio (che con l'assistenza alla cambiata senza frizione promette sensazioni da sportivona)
    sospensioni (sicuramente migliorate)
    freni ( anche qui si promettono passi da gigante)
    il peso (sarà più leggera?)
    Questo era quello che più mi interessava verificare, e per farlo sono andato a provarla per ben due volte. La seconda volte mi è servito a confermare tutte le impressioni che ho avuto già durante la mia prima prova.
    Intanto devo dire che mi ha colpito l'estetica. Tralascio il particolare (se così si può dire) dei cerchi in lega. L'anteriore guadagna molto rispetto alla vecchia versione soprattutto grazie al faro. Ma il serbatoio mi sembra meno aggressivo, con meno carattere dovuto a questo contorno delle scritte grigio (forse). Il display TFT bello, da spento, ma poi trovo che sia veramente inutile, ridondante di informazioni inutili, carente in fruibilità immediata durante la guida a meno di non fermarsi o rischiare pericolose distrazioni ad armeggiare con il joystick.
    Il cambio non lo trovo né divertente e né migliorato. Preferisco cambiare senza frizione come faccio sovente già con la mia explorer.
    Freni e sospensioni sono sicuramente migliori, soprattutto la sensazione che regala la frenata è veramente convincente.
    Il peso o meglio la sensazione che la moto regala è di essere veramente più leggera, soprattutto da ferma.
    Ma il motore non mi convince proprio. Non è entusiasmante come quello che sono abituato a guidare, mi sembra che gli manchi un po' di pepe... E poi il sound dell' arrow è veramente insignificante se confrontato a quello del mio Zard.
    Se la moto deve essere emozionante trovo che sia molto più convincente la vecchia explorer di quella nuova.
    Volevo condividere con voi queste mie impressioni senza voler denigrare niente.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    ...non vuoi cacciare la grana, di la verità
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Data Registrazione
    17/03/15
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Messaggi
    221
    Stesse sensazioni quando l'ho provata, motore decisamente fiacco rispetto alla 2014, per non parlare del calore veramente insopportabile, infatti ho preso la kappona
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Sono partito veramente convinto di cambiare la tigrona con il nuovo modello nella versione cerchi in lega, incentivato dal fatto che ci sarebbe una bella demo dal prezzo abbastanza interessante.
    I punti salienti che volevo verificare erano
    il motore (che promette una pienezza nell'erogazione migliorata)
    il cambio (che con l'assistenza alla cambiata senza frizione promette sensazioni da sportivona)
    sospensioni (sicuramente migliorate)
    freni ( anche qui si promettono passi da gigante)
    il peso (sarà più leggera?)
    Questo era quello che più mi interessava verificare, e per farlo sono andato a provarla per ben due volte. La seconda volte mi è servito a confermare tutte le impressioni che ho avuto già durante la mia prima prova.
    Intanto devo dire che mi ha colpito l'estetica. Tralascio il particolare (se così si può dire) dei cerchi in lega. L'anteriore guadagna molto rispetto alla vecchia versione soprattutto grazie al faro. Ma il serbatoio mi sembra meno aggressivo, con meno carattere dovuto a questo contorno delle scritte grigio (forse). Il display TFT bello, da spento, ma poi trovo che sia veramente inutile, ridondante di informazioni inutili, carente in fruibilità immediata durante la guida a meno di non fermarsi o rischiare pericolose distrazioni ad armeggiare con il joystick.
    Il cambio non lo trovo né divertente e né migliorato. Preferisco cambiare senza frizione come faccio sovente già con la mia explorer.
    Freni e sospensioni sono sicuramente migliori, soprattutto la sensazione che regala la frenata è veramente convincente.
    Il peso o meglio la sensazione che la moto regala è di essere veramente più leggera, soprattutto da ferma.
    Ma il motore non mi convince proprio. Non è entusiasmante come quello che sono abituato a guidare, mi sembra che gli manchi un po' di pepe... E poi il sound dell' arrow è veramente insignificante se confrontato a quello del mio Zard.
    Se la moto deve essere emozionante trovo che sia molto più convincente la vecchia explorer di quella nuova.
    Volevo condividere con voi queste mie impressioni senza voler denigrare niente.
    Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Stesse sensazioni quando l'ho provata, motore decisamente fiacco rispetto alla 2014, per non parlare del calore veramente insopportabile, infatti ho preso la kappona

    Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
    Kapppna e Tiger 2 moto diverse... la prima sportiva e scomoda come una Ferrari, la seconda veloce e comoda coma una mercedes classe S.
    P.S. anch'io ho scelto la kapppna!

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Data Registrazione
    17/03/15
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Kapppna e Tiger 2 moto diverse... la prima sportiva e scomoda come una Ferrari, la seconda veloce e comoda coma una mercedes classe S.
    P.S. anch'io ho scelto la kapppna!

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Sullo scomodo non concordo, anzi per me che sono alto è più comoda della explorer, unico apounto la protezione dall'aria in autostrada, nettamente inferiore.

    Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Sullo scomodo non concordo, anzi per me che sono alto è più comoda della explorer, unico apounto la protezione dall'aria in autostrada, nettamente inferiore.

    Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
    Per scomoda intendo proprio la minor protezione aerodinamica e qualche vibrazione in più presenti su manubrio e pedane...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    ....visto quello che hanno fatto con la scrambler 1200, non oso pensare a quale astronave potrà essere Il Tiger 1200 del 2020!

    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ....visto quello che hanno fatto con la scrambler 1200, non oso pensare a quale astronave potrà essere Il Tiger 1200 del 2020!

    Che bella moto ..
    Non vedo l'ora di provarla e poi chissà....

    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Stefano lo conosco personalmente (ed è l'unico Tester - giornalista cui do credito... tra l'altro, è un Ingegnere, con passato nel settore...) e mi trova perfettamente d'accordo...

    https://red-live.it/moto/triumph-scr...-1200-xc-e-xe/

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    ...beh Dario, visto che per un po non viaggerò

    ...ma poi guardo il futuro e mi già mi viene l'ansia

    Ultima modifica di mototopo67; 26/10/2018 alle 16:56
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi cambio - Tiger 1200 Explorer del 2015
    Di Professore23 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/09/2018, 08:36
  2. Valigie laterali originali Tiger Explorer 1200,anno 2015
    Di Carlo Trecilindri nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/10/2017, 15:48
  3. Nuova Explorer 2015 / 2016
    Di gazzajev70 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03/08/2015, 08:58
  4. Avvistata nuova Tiger Explorer
    Di mototopo67 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 20/03/2015, 17:49
  5. Nuova Tiger 800 2015: XC/XCx e XR/XRx
    Di Dennis nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 359
    Ultimo Messaggio: 18/03/2015, 18:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •