Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: alternatore

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di wallace66
    Data Registrazione
    20/02/16
    Località
    Frassinoro prov Modena
    Moto
    explorer xc 1215
    Messaggi
    32

    alternatore

    salve ragazzi,
    volevo sottoporvi il seguente quesito :
    a qualcuno di voi è capitato di dover sostituire l alternatore della tiger xca ?
    il mio a 35000 km è andato , costo della sostituzione 840 euro !!!!
    il modello è del 2014 , mi sembra un guasto anomalo e un pò prematuro...o no?
    ho scritto anche alla casa madre sperando o illudendomi e chiedendo lumi ma ad oggi dopo un mese niente...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Data Registrazione
    12/10/11
    Località
    Bra
    Moto
    explorer 1.2
    Messaggi
    1,889
    840 euro sono una roba seria. Se hai tutti ii tagliandi ufficiali prova a vedere se il concessionario è disposto a fare da tramite tra te e la Casa per vedere se ti vengono incontro. Ci sono buone probabilità che qualcosa te lo riconoscano, se ci sono i tagliandi.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Arezzo
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Messaggi
    717
    Andato nel senso di bruciato? Nella mia 2013 l’ho dovuto sostituire a 60000, prezzo del ricambio 570 euro + Iva e lavoro per la sostituzione. La causa del guasto era la sede di uno dei 2 cuscinetti sballata. Dopo essermi un po’ arrabbiato ( in officina Triumph sanno che lavoro faccio ) mi sono fatto dare il vecchio alternatore, gli ho rifatto la sede ( ho un’officina meccanica di tornitura e fresatura ) e me lo sono messo da parte. Stessa cosa era successa anche a @ruvido64 e gli ho fatto il solito lavoro. Spesa: 30 euro
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

  5. 21/11/2018, 22:10


  6. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di wallace66
    Data Registrazione
    20/02/16
    Località
    Frassinoro prov Modena
    Moto
    explorer xc 1215
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    840 euro sono una roba seria. Se hai tutti ii tagliandi ufficiali prova a vedere se il concessionario è disposto a fare da tramite tra te e la Casa per vedere se ti vengono incontro. Ci sono buone probabilità che qualcosa te lo riconoscano, se ci sono i tagliandi.
    si. tutti i tagliandi regolari presso officina autorizzata. sono in attesa maaaaa....boh!! ho perso le speranze.

    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Andato nel senso di bruciato? Nella mia 2013 l’ho dovuto sostituire a 60000, prezzo del ricambio 570 euro + Iva e lavoro per la sostituzione. La causa del guasto era la sede di uno dei 2 cuscinetti sballata. Dopo essermi un po’ arrabbiato ( in officina Triumph sanno che lavoro faccio ) mi sono fatto dare il vecchio alternatore, gli ho rifatto la sede ( ho un’officina meccanica di tornitura e fresatura ) e me lo sono messo da parte. Stessa cosa era successa anche a @ruvido64 e gli ho fatto il solito lavoro. Spesa: 30 euro
    sentivo un rumore meccanico strano, in officina subito mi hanno sentenziato che proveniva sicuramente da un cuscinetto, che ha preso una strinata ed è andato....io purtroppo non ero in grado di eseguire un lavoro come te, quindi 570 euro di ricambio più manodopera ..840!!!
    Ultima modifica di wallace66; 21/11/2018 alle 22:32 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Arezzo
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Messaggi
    717
    570+Iva fanno 695,40, poi per togliere l'alternatore c'è un pò di lavoro. A me, che in quell'occasione che c'era anche il tagliando, venne una botta da quasi 1300 Euro Spero che non ricapiterà, ma nel caso ho un alternatore pronto all'uso di scorta
    Ultima modifica di Bandito78; 22/11/2018 alle 06:27
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

  8. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di wallace66
    Data Registrazione
    20/02/16
    Località
    Frassinoro prov Modena
    Moto
    explorer xc 1215
    Messaggi
    32
    nel frattempo è arrivata la risposta ufficiale di triumph italia ... da me sollecitata dopo un mese di attesa , mi comunicano la scadenza della mia garanzia , neanche non ne fossi a conoscenza , commentando che tutte le cose hanno una fine e un inizio.....
    e che non sono previsti risarcimenti.
    secondo il mio punto di vista , una risposta peggiore la Triumph Italia non la poteva dare,.
    ok, non che sperassi in un risarcimento, ma nemmeno essere liquidato così....

  9. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Ti capisco..

    Sabba

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    come diceva Bandito 78 spesso un'officina meccanica anche se uno non ce lha come lui, la tova, con pochi soldi ti fa un lavoro come nuovo senza regalare centinaia di euro a Triumph .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Il problema è che non sempre riesci a venire a sapere di che problema si tratta

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Non è simpatico dirlo, ma la garanzia ha un periodo di efficacia che non può essere flessibile per ovvi motivi da parte della casa madre; sarebbe infatti impossibile gestire tale flessibilità, facendo poi differenze fra i clienti, chi si, chi no.
    La flessibilità la deve gestire il concessionario dichiarando eventualmente che il cliente è da diverso tempo che denuncia il problema.
    Ma forse anche le officine hanno tempi stretti per comunicare difetti in garanzia.
    Altra cosa invece è che ti fanno spendere 800 euro per cambiare un pezzo che con un po’ di abilità e di conoscenza meccanica, poteva essere riparato con una spesa di poche decine di euro.
    Ma anche in questa la responsabilità è dell’officina che non ha personale sufficientemente preparato o forse hanno le mani legate?
    Probabilmente il capo meccanico non sapeva e non immaginava neanche quale fosse il vero problema ed ha semplicemente ordinato un pezzo nuovo alla casa madre, tanto paghi tu ............


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 20:21
  2. alternatore
    Di 2877paolo nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/04/2010, 11:38
  3. alternatore
    Di mario.piacentini nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 11:15
  4. Alternatore
    Di Luca46 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 16:16
  5. Alternatore ko.....
    Di brasletti76 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/08/2009, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •