Sono giunto al fatidico traguardo della sostituzione dei dischi freno ant+post...
Ora il dubbio è: cerco gli originali e spendo un occhio della testa + un rene o vado sui Brembo serie oro e spendo solo un rene ma almeno mi salvo l' occhio???
Sono giunto al fatidico traguardo della sostituzione dei dischi freno ant+post...
Ora il dubbio è: cerco gli originali e spendo un occhio della testa + un rene o vado sui Brembo serie oro e spendo solo un rene ma almeno mi salvo l' occhio???
Quindi lanci il sasso e nascondi la mano... non va bene!!!
io avevo sostituito i freni originali del varadero con i braking a margherita, tieni presente che è consigliabile usare le loro pastiglie, io al cambio ho usato pastiglie bremo rosse ant e blu post e il dischi si sono consumati prestissimo (in 6000 km avevano già segnato i dischi)
in ogni caso una volta capito la cosa e provveduto un buon prodotto anche se sconsiglierei i margherita su di una moto così pesante (soffrono un po)
...non so se ti potrà servire, ma questa è la mia esperienza con i freni braking
...una domanda: ma quanti km hai che devi già sostituire i dischi?
...sempre sul varadero li avevo sostituiti a circa 90.000 km ma più per sfizio che per necessità, tanto è vero che l ho poi rivenduti ad un amico
104000, li cambierei in previsione del viaggio di quest estate
Stasera comunque misurerò per bene lo spessore.
Il manuale d' officina dice che gli ant nuovi sono 4.5mm e a 4mm sono da sostituire, mentre il post il range è 5mm con sostituzione a 4.5.
Ecco, il mio disco post credo sia ridotto ad un' ostia
Io ho comprato i dischi originali (non ancora montati) perché mi hanno fatto un prezzo migliore ovvero 260 la coppia di dischi anteriori mentre per i brembo i prezzi variavano dai 300 ai 350 a seconda del negozio mentre per i braking wp poco sotto i 400 ma montati. Il vero salasso per gli originali sono le viti ben 50€ per 10 viti diciamo un po' eccessivo però su tiger 1050
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