Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: orologio non funzionante

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/02/19
    Località
    napoli
    Moto
    Tiger 1200 mod 2018
    Messaggi
    9

    orologio non funzionante

    salve ho da poco comprato una tiger 1200 mod 2018 e purtroppo non mi funziona l'orologio nello schermo tft e con esso il consumo medio di carburante qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto, io chiederò al conce di sostituirmelo in garanzia sperando che lo facciano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Dovrebbero farlo....

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da tigre1200 Visualizza Messaggio
    salve ho da poco comprato una tiger 1200 mod 2018 e purtroppo non mi funziona l'orologio nello schermo tft e con esso il consumo medio di carburante qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto, io chiederò al conce di sostituirmelo in garanzia sperando che lo facciano
    mai sentito di questo problema...
    C'è da dire che quando la moto arriva in Concessionaria, il TFT va "caricato" del suo software operativo (collegandolo allo strumento specifico che hanno le concessionarie), e puo' essere quindi che la cosa non sia andata a compimento perfettamente
    (giorni fa, ci è successo con un Tiger 800, e ci siamo accorti nel giretto "shakedown" di preconsegna che il visualizzatore a barra dell'indicatore della benzina non funzionava, e non funzionava il Cruise Control, ma rifattra la procedura di configurazione, si è tutto sistemato)
    Ovviamente, se è un malfunzionamento dello strumento, il TFT te lo cambiano in Garanzia...

    Strano però che non se ne siano accorti durante il collaudo di preconsegna... l'orologio è sempre "sott'occhio" e pure visibile...

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Caro Black, non tutti i conce sono come quello di Padova, e potrebbe anche ricevere la solita risposta “ė normale, ė giusto così”.
    Siamo abituati bene, noi!

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Eh, ultimamente non è più lo stesso, invecchia anche lui...mi ha sbagliato completamente la smartbar portanavigatore hitech, progetto "toco de tubo malvernisà e dò vide"!!!!! e mi ha fatto pagare 4 vitine....Imperdonabile

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Ne approfitto della discussione per non aprirne una nuova nella sezione Tiger 800; ho il my 2018, che ha lo schermo TFT, l'orologio devo regolarlo spesso in quanto perde uno/due minuti ogni quindici giorni circa.
    Di recente, dopo una sosta di mese e mezzo (avevo comunque collegato la batteria al mantenitore), era indietro di 10 minuti.
    E' un problema comune? E' risolvibile?
    Grazie in anticipo per le risposte ed i chiarimenti

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    Ne approfitto della discussione per non aprirne una nuova nella sezione Tiger 800; ho il my 2018, che ha lo schermo TFT, l'orologio devo regolarlo spesso in quanto perde uno/due minuti ogni quindici giorni circa.
    Di recente, dopo una sosta di mese e mezzo (avevo comunque collegato la batteria al mantenitore), era indietro di 10 minuti.
    E' un problema comune? E' risolvibile?
    Grazie in anticipo per le risposte ed i chiarimenti
    Francamente, in quasi tre anni che ho la Tiger (due con cruscotto analogico/Lcd, e quasi uno con cruscotto TFT) non mai notato se l'orologio del TFT vada avanti/perda minuti rispetto ad un orologio Atomico (quelli che danno l'ora esatta), o rispetto al cellulare (se la funzione orologio è collegata al web, può essere abbastanza attendibile come "ora esatta")...

    è già tanto se lo guardo, quando sono in moto... (... e solo per avere una "informazione di massima" di che ora è... tanto per arrivare in orario per cena, in albergo...) per cui non ti so dare una risposta utile...

    Lo terrò d'occhio... ma te lo saprò dire tra un mese...



    AGGIORNAMENTO (mi hai fatto venire una curiosità...)

    sono sceso in garage a controllare l'orologio del TFT della Tigrona... effettivamente è avanti di 4 minuti rispetto alla ora del cellulare (con l'orologio collegato al web).
    Presumibilmente (mi pare di ricordare che oltre alla ora ho corretto anche i minuti) lo ho regolato all'ultimo cambio dell'ora legale; quindi da quel momento (fine ottobre) è andato avanti di 4 minuti, e direi che in 4 mesi un minuto al mese di scarto è accettabile...
    Ora lo ho "sincronizzato" con l'orologio dello smartphone, vediamo come si comporta, almeno fino al prossimo cambio dell'ora...
    Ultima modifica di Blacktwin; 19/02/2019 alle 16:21

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Grazie per la risposta @Blacktwin; attendo eventuali aggiornamenti. Nel frattempo Ti informo che l'ho regolato all'ora indiata dal mio cellulare domenica scorsa, vedrò anch'io tra un mesetto quanti minuti ha perso.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    326
    anche a me sul 1200 è andato avanti di 4-5 min dall' ultimo cambio con ora legale. quello della macchina (toyota) invece tendeva a rimanere indietro. la colpa per me è sicuramente dei clock dei circuiti integrati delle centraline, una piccola variazione di 1-2 Hz può causare un conteggio del tempo errato nel tempo. lo fanno anche i computer non connessi alla rete dalla quale ricevono l' ora esatta.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Mi avete incuriosito, questa sera ho regolato l’orologio della mia XCX con l’orario del cellulare, fra un mesetto ci riguardo


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lampadina ok...anabbagliante non funzionante ...
    Di lessiohc nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/09/2018, 18:05
  2. [Daytona 675] Strumentazione mal funzionante
    Di zimo675 nel forum Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/10/2016, 08:03
  3. [Street Triple] Moto non funzionante
    Di vincent123 nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06/09/2014, 11:07
  4. Alternatore funzionante t-bird
    Di giack79 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/10/2011, 19:33
  5. Cerco smartphone funzionante..
    Di Mr.Coccia nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •