Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: triumph tiger explorer 1200 xca 2017

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Conte Joy
    Data Registrazione
    27/02/19
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    8

    Cool triumph tiger explorer 1200 xca 2017

    Salve, un cordiale saluto a tutti nel gruppo sono un nuovo utente.... Vorrei chiedervi più che altro avere delle risposte, delle certezze.... Sono in cerca di una nuova moto. Fino a due giorni fà cercavo solo Multistrada 1200 della Ducati ed il mastodontico per potenza KTM 1290... Passando davanti per caso nel concessionaria triumph mi sono fermato per dare una sbirciatina è vedere le versioni che triumph ha attualmente sul mercato. Da dire che conosco il marchio ma non so nulla sulle sue moto caratteristiche ed affidabilità.... Quindi dando un occhiata tra nuovo ed usato casualmente vedo in tempo reale una trattativa di un ragazzo che consegna indietro la sua triumph tiger explorer 1200 xca 2017 per prendersi il modello nuovo. Detto dal responsabile del concessionaria è uno di quelli che cambia moto appena vede il modello nuovo.... Quindi per farla breve mi da delucidazioni su sulla moto restituita dal ragazzo. Lo vedo perfetto esteticamente. La moto è un full dalle manopole riscaldate dalle due sedute e tutta l'elettronica in pratica ha tutto era il top del 2017 comprese anche di set di valigie in alluminio con la stessa chiave della moto. Ho sentito il suo rombo, niente male.... Moto provato a salirci molto pesante. Ha il cardano che poi successivamente mi sono informato sul suo uso è non tutti sono stati favorevoli..... Vi chiedo metto foto in allegato del suo prezzo. Quindi è buono come prezzo? Il cardano può effettivamente darmi problemi di guida? Cosa bisogna stare più attenti su questa moto in generale? Mi è stato detto manutenzione ogni 17000 km veritiero? Un grazie di vero Cuore a chi mi toglie i numerosi dubbi non conoscendo la moto la sua struttura.... 20190226_114544.jpg20190226_120845.jpg20190226_114535.jpg20190226_120053.jpg20190226_114602.jpg20190226_114531.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    I tagliandi a 16k, la moto è ben bilanciata, il cardano non è invasivo, avrei preferito il serba, con 2/3 litri in più. Per il resto è nata per macinare km su km.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Aggiungo a quanto detto da Roby sopra, che è vero il fatto sulla pesantezza nelle manovre da fermo, ma passati i 20km/h diventa una bicicletta.
    Il prezzo non so dirti se sia buono, fai un indagine di mercato sui vari siti di compravendita.
    Ed anche sui km non so darti un aiuto, la mia è ancora in rodaggio

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bigghio
    Data Registrazione
    28/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Messaggi
    12
    Buono credo sia nella media.. io l' ho presa due giorni fà, è una xcx del 2016 a 12.000 con Km11600

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Conte Joy
    Data Registrazione
    27/02/19
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    I tagliandi a 16k, la moto è ben bilanciata, il cardano non è invasivo, avrei preferito il serba, con 2/3 litri in più. Per il resto è nata per macinare km su km.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

    Grazie tante...
    Ultima modifica di Conte Joy; 28/02/2019 alle 11:21 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Prezzo ottimo, considerando che è una XCA (quindi con allestimento veicolo "full" e pacchetto elettronico completissimo, superiore ad una XCX, che infatti costava 1.800 euro in meno), e con il Tris in alluminio... se la moto ti piace (fai un test ride sulla XCA 2018, sostanzialmente e la stessa moto, a parte le "frocerie" del TFT, del Keyless, e del cambio elettroassistito) non me la lascerei scappare...



    dalle schede dell'epoca:
    Prezzi 17.900 per la XCx, che arrivano fino ai 19.700 euro necessari per mettersi in garage una Explorer XCa. Oltre al parabrezza Touring, più generoso, quest'ultima prevede di serie anche Hill Hold Control, sella riscaldabile per pilota e passeggero, sensore pressione pneumatici, i mode Sport e Rider, i telai per le borse laterali, le pedane lavorate e i fendinebbia a Led.
    Ultima modifica di Blacktwin; 28/02/2019 alle 11:56

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Conte Joy
    Data Registrazione
    27/02/19
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Prezzo ottimo, considerando che è una XCA (quindi con allestimento veicolo "full" e pacchetto elettronico completissimo, superiore ad una XCX, che infatti costava 1.800 euro in meno), e con il Tris in alluminio... se la moto ti piace (fai un test ride sulla XCA 2018, sostanzialmente e la stessa moto, a parte le "frocerie" del TFT, del Keyless, e del cambio elettroassistito) non me la lascerei scappare...



    dalle schede dell'epoca:
    Prezzi 17.900 per la XCx, che arrivano fino ai 19.700 euro necessari per mettersi in garage una Explorer XCa. Oltre al parabrezza Touring, più generoso, quest'ultima prevede di serie anche Hill Hold Control, sella riscaldabile per pilota e passeggero, sensore pressione pneumatici, i mode Sport e Rider, i telai per le borse laterali, le pedane lavorate e i fendinebbia a Led.

    Ciao grazie infinite per la risposta. Effettivamente è una moto completissima super accessoriata. Un po pesantuccio lo è da fermo anche se poi diventa molto affabile. Mi frena un pò avendo il cardano non me ne hanno parlato bene per quanto riguarda le prestazioni del cardano può dare problemi. Da inesperto non posso giudicare e solo provare la moto per poco solo per l'acquisto non vedi la differenza se non lo provi intensamente su vari percorsi, per questo chiedo nel gruppo se qualcuno ha avuto benefici oppure problemi con questo sistema...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Ieri ho fatto questo.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    326
    riguardo al cardano di questa moto io penso che sia il migliore tre le maxienduro. cambio olio ogni 32000Km e ti scordi qualsiasi manutenzione.
    coppia di rovesciamento non si percepisce, su una moto cosi poi dove macinare chilometri è un vero piacere è l' ideale.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Conte Joy
    Data Registrazione
    27/02/19
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    riguardo al cardano di questa moto io penso che sia il migliore tre le maxienduro. cambio olio ogni 32000Km e ti scordi qualsiasi manutenzione.
    coppia di rovesciamento non si percepisce, su una moto cosi poi dove macinare chilometri è un vero piacere è l' ideale.
    Si identica alla tua più la vedo più mi piace all'inizio molto detubante come detto lo provato da fermo con le tre valige non si poteva tenere per il peso l'impatto come tenerla che mi ha sorpreso mastodontica lunga con serbatoio molto largo. La bellezza anche se 2017 ha tutto è di + il top di quella annata..... Visto che c'è l'hai quale difetto hai riscontrato oppure dove bisogna stare più attenti domanda che riguarda sulla meccanica, sulla guida ecc. Grazie...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scarico originale Triumph Tiger Explorer 1200
    Di alfe nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/11/2018, 18:24
  2. Sella originale Triumph Tiger Explorer 1200
    Di Nico#30 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/10/2018, 09:17
  3. Manopole originali Triumph Tiger 1200 Explorer
    Di alfe nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/08/2018, 09:09
  4. BMW R 1200 GS vs Triumph Tiger Explorer XC vs Ktm 1190 Adventure
    Di Bull-one nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 20:09
  5. Wunderlich Triumph Tiger Explorer 1200
    Di mototopo67 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/03/2013, 07:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •