Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Velocita' massima ????

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143

    Velocita' massima ????

    Salve , mi presento sono dida 73 e sono possessore di una stupende Tiger 1050 sport del 2016. Volevo solo sapere ( togliermi una curiosità) se la Tiger 1200 è limitata nella velocità massima , visti i 141 cv pensavo che le prestazioni velocistiche fossero un poco maggiori di quelle segnalate dalla rivista IN MOTO che la indica a 225 km /h . Ringrazio per l' attenzione sperando di non andare a stuzzicare un vespaio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La Tiger Sport è più veloce della Tiger 1200, ma ha ruote da 17" e un assetto più stradale.
    La 1200 è una vera maxienduro, mentre la Sport in realtà è una moto turistica con un aspetto che richiama il mondo delle enduro.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143
    Non so se la Tiger sport sia più veloce della 1200 però ci sono la bellezza di 15 cv in più e qualche Nm in più pensavo qualche km /h in più !!!!!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Tieni presente anche la massa maggiore e il fatto che comunque non sia proprio adatta a fare velocità "supersoniche"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Sì, la Tiger 1200 è chiaramente limitata nella velocità massima. Potrebbe fare molto di più con i cv che ha.
    Pure KTM ha limitato la max vel su alcuni suoi modelli (1290 SA), così come la BMW sugli ultimi GS, 1250 compreso.

    Non è certo il dato della velocità massima per cui si sceglie una moto di questo segmento, e 220 km/h sono gratificanti più per l'Ego della persona (che dimostra di non capirci nulla di moto, se questo è un parametro a cui guarda con interesse) che per reale necessità.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dida73 Visualizza Messaggio
    Salve , mi presento sono dida 73 e sono possessore di una stupende Tiger 1050 sport del 2016. Volevo solo sapere ( togliermi una curiosità) se la Tiger 1200 è limitata nella velocità massima , visti i 141 cv pensavo che le prestazioni velocistiche fossero un poco maggiori di quelle segnalate dalla rivista IN MOTO che la indica a 225 km /h . Ringrazio per l' attenzione sperando di non andare a stuzzicare un vespaio
    Considera che alla ruota ne ha 20 in meno di cv....7 in più della Sport.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di My Way
    Data Registrazione
    06/12/17
    Località
    Palermo
    Messaggi
    11
    Io con la mia Tiger Explorer 1200, 139 cv, fino a 210 Km/h ci sono arrivato e devo dire che non è assolutamente necessario arrivare a queste velocità. Preferisco godermi i panorami nella massima sicurezza

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La mia Tiger Sport passa allegramente i 235, e ce n’é ancora, ma detto ciò convengo con My Way che una velocità massima superiore ai 210 (specie su moto alte e pesanti) non serve a una beata fava.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Credo che la domanda iniziale fosse più che altro di curiosità, ma in ogni caso l'explorer va forte ma non è fatta per correre oltre certi limiti, è nata per altri usi.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143
    Vorrei ribadire che la mia domanda ( come riportato tra le parentesi ) era solo una curiosità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E come al solito , ne ho le prove , la mamma dei co.….oni è sempre incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io non ho mai scelto la mia moto per la velocità massima !!!!!!!!!!!!!!!!!! ERA UNA CURIOSITA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Saluto tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Velocità massima 253?!?!?
    Di solidsnakeit nel forum Daytona
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07/06/2010, 23:30
  2. velocità massima
    Di dandayco nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22/05/2009, 16:59
  3. VELOCITA' MASSIMA!!!
    Di Peppe Bastardo nel forum Speed Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29/04/2009, 06:15
  4. velocità massima!!!!!!!
    Di maverick65 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 19:08
  5. velocita massima
    Di metrocard nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/07/2007, 11:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •