Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia specchietti b...

Coppia specchietti bar end Cafe Racer

Prezzo € 29.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali per Triumph

Prezzo € 7.00
Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 891.00
oval carbon top carb...

oval carbon top carb omologato con db-killer estraibile, slip-on

Prezzo € 350.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 20.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
Like Tree1Likes

Discussione: Supporto sensore di velocità spezzato...mi fanno cambiare il cardano. AIUTO!

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    Tiger Explorer
    un bravo saldatore te lo salda di sicuro. Ho visto saldare i supporti della pinza posteriore sui blocchi motore degli scooter, con risultati eccellenti. Basta trovare un saldatore che sappia fare bene il suo lavoro

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di fra90
    Moto
    triumph explorer 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    un bravo saldatore te lo salda di sicuro. Ho visto saldare i supporti della pinza posteriore sui blocchi motore degli scooter, con risultati eccellenti. Basta trovare un saldatore che sappia fare bene il suo lavoro
    Sono appena stato di nuovo dal meccanico per parlarne, provo a riportarvi il motivo per cui è riluttante a saldare. l'accoppiamento tra la flangia in questione e il carter del cardano costituisce l'involucro della coppia conica. triumph regola il precarico della coppia conica attraverso l'accoppiamento di queste due parti. il saldatore sostiene che non c'è modo di saldare la staffa rotta alla flangia senza provocare distorsioni, neppure creando una dima apposta. la distorsione di per se non è un problema, il fatto è che sarebbe necessario riprendere la superficie di accopiamento con il carter per garantire la planarità e la tenuta all'olio. la spianatura altera come questa flangia lavora sul precarico della coppia conica mettendone a rischio il funzionamento.

io sono dell'idea che sicuramente cambierà la coppia di serraggio per garantire il precarico di prima. poi che determinare quale sia la coppia giusta sia difficile non sapendo esattamente quanto materiale è andato perso lo capisco, ma da li ad essere impossibile mi sembra eccessivo.

spero di essermi spiegato e non aver scritto vaccate

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    Tiger Explorer
    non vorrei peccare di presunzione, ma secondo me il meccanico ci sta provando... Tu prova a sentire almeno un altro parere o più di uno, almeno avrai le idee un pochino più chiare.

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Io conosco un bravo saldatore. Ma chi è bravo ha sempre una madonna di lavoro. E' chiaro che dovresti cercare qualcuno dalle tue parti e poi sperare che abbia a cuore un motociclista disperato che deve partire. In ogni caso un meccanico ti dice la sua riguardo al suo lavoro. La fattibilità di una saldatura che non comprometta nulla te la può dare solo il saldatore in questione.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Io non ci capisco un cazzo di moto ne di tutto ciò che avete detto, ma so perfettamente che quando saldi i particolari si deformano... Se è vero ciò che dice il meccanico, sarei molto dubbioso nel far saldare.

Cerca in rete un ricambio, qualcosa trovi

Nuovo TCP Rider L'avatar di fra90
    Moto
    triumph explorer 2012
    Grazie a tutti per i vostri consigli, vi aggiorno sulla situazione. Ho parlato con amici e colleghi nel settore industriale e dei materiali avanzati, mi confermano che il pregiudizio sull'incollaggio è giustamente dettato dalla qualità approssimativa dei prodotti accessibili al pubblico, ma ci sono adesivi industriali ormai in grado di tenere in piedi una casa o un aereo per decenni. Il problema è la reperibilità e il costo. Avevo selezionato un prodotto di 3M, si chiama EC 2216 B/A, è garantito per l'ambito aeronautico e adatto al mio caso (vibrazioni, umido, sporco, sbalzi termici) ma purtroppo reperibile solo dagli stati uniti in tempi non utili. Parlando con un consulente Loctite e un collega mi hanno diretto verso la LOCTITE HY 4090. è un prodotto innovativo che prende il buono di un cianoacrilato ( tipo attack per intenderci ) e lo unisce ad un adesivo strutturale epossidico. Visto che l'alternativa è una spesa ridicola io ci provo, nel caso me lo porto anche in vacanza e se funziona diventa parte del kit degli attrezzi a vita. quando finisco vi dico come è andata, purtroppo sono in canada fino a venerdì prossimo quindi non prima.

incrociamo le dita

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Io non ci capisco un cazzo di moto ne di tutto ciò che avete detto, ma so perfettamente che quando saldi i particolari si deformano... Se è vero ciò che dice il meccanico, sarei molto dubbioso nel far saldare.

Cerca in rete un ricambio, qualcosa trovi
    ho cercato anche l'alternativa ricambio usato. Si spende circa la metà però ha l'incognita condizioni del pezzo ( e non puoi avere certezze finchè non lo vedi ) e tempo ( la maggior parte sono all'estero e con la spedizione avanza pochissimo tempo per il montaggio ).
    Ultima modifica di fra90; 14/06/2019 alle 06:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 Xcx
    Fra 90, ti ho mandato un MP

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Citazione Originariamente Scritto da fra90 Visualizza Messaggio
    .... ma purtroppo reperibile solo dagli stati uniti ...
    Citazione Originariamente Scritto da fra90 Visualizza Messaggio
    ...purtroppo sono in canada fino a venerdì prossimo quindi non prima.

Ma sei li!!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12