Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

PARASCHIENA A-PRO SC...

PARASCHIENA A-PRO SCUDO da 7 vertebre nero (Omolog. LIVELLO 2)

Prezzo € 45.00
Tappi coprivalvola i...

Tappi coprivalvola in alluminio - Disponibili color alluminio/neri/rossi/blu

Prezzo € 10.00
Borsa Posteriore imp...

Borsa Posteriore impermeabile SW-Motech DRYBAG 350 - 35 lt

Prezzo € 59.00
Suzuki GSR 600 (2006...

Suzuki GSR 600 (2006 - 11)

Prezzo € 3300.00
Scarico Zard doppio ...

Scarico Zard doppio Triumph Street Twin

Prezzo € 756.00
Kit 2 tappini copriv...

Kit 2 tappini coprivalvola cromati

Prezzo € 5.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree2Likes

Discussione: Supporto sensore di velocità spezzato...mi fanno cambiare il cardano. AIUTO!

Nuovo TCP Rider L'avatar di fra90
    Moto
    triumph explorer 2012

Supporto sensore di velocità spezzato...mi fanno cambiare il cardano. AIUTO!

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, fresco di presentazione. Ho una explorer del 2012.
    Vi scrivo alla ricerca di aiuto perchè la situazione è abbastanza disperata. Ve la faccio breve, blocca disco dimenticato, spingo la moto indietro a mano per uscire da un parcheggio, il blocca disco riesce (miracolosamente perchè a tornare indietro non vi dico la fatica) a scavalcare il cardano e con un colpetto ben assestato mi spezza il supporto del sensore di velocità. Ad uno sguardo veloce questo supportino sembra essere parte di una flangia collegata alla scatola del cardano, e non parte della fusione di alluminio principale. Il conce/officina vuole farmi cambiare tutto il blocco finale (1500 euro più manodopera) e io non riesco a capire se davvero sono un unico pezzo, se questa flangia non esiste come ricambio a se stante, se nascono uniti dal divino volere...dai diagrammi che ho trovato effettivamente non viene indicato come un ricambio ordinabile singolarmente, ma non sembra neanche un unico pezzo col resto.
    Dubito che a qualcuno sia successa questa cosa ma magari avete dimestichezza con le componenti del cardano.
    Spero tanto qualcuno abbia qualche consiglio illuminante, in ogni caso GRAZIE!
    Ultima modifica di fra90; 12/06/2019 alle 09:25

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    https://www.worldoftriumph.com/parts.../method/model/

Dai un occhiata qui, con il modello specifico dovresti riuscire a capire se sia sostituibile o meno la componente che cerchi.

Moto
    triumph explorer 2012
    ti ringrazio, purtroppo ero già arrivato alla stessa pagina e il pezzo che mi serve sembra parte di un assieme non scomponibile ulteriormente

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da fra90 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio, purtroppo ero già arrivato alla stessa pagina e il pezzo che mi serve sembra parte di un assieme non scomponibile ulteriormente
    Il sostegno in questione é questo vero?
    s-l1600_s.jpg

Stando anche alle foto qui sembra essere proprio un tutt'uno col resto del carter.

Potresti cercarne uno usato o vedere se qualche bravo saldatore riesce a farti una magia.

Moto
    triumph explorer 2012
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Il sostegno in questione é questo vero?
    s-l1600_s.jpg

Stando anche alle foto qui sembra essere proprio un tutt'uno col resto del carter.

Potresti cercarne uno usato o vedere se qualche bravo saldatore riesce a farti una magia.
    Si esatto è quelloInkeds-l1600 (1)_LI.jpg ma se guardi il pezzo da un'altra angolazione si capisce che fa parte di una flangia connessa al corpo di fusione in alluminio, non sono un unico pezzo

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Ah ho capito cosa vuoi dire. Giusto il supporto si attacca alla flangia che pero' non e' acquistabile separatamente.

Sull'usato qualcosa si trova ad esempio:
    https://www.ebay.de/itm/Triumph-Tige...gAAOSw7SxcyxT1

https://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-T...frcectupt=true

Non te lo regalano ma risparmi comunque un bel po'

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Azz però, bel danno! mi immagino le madonne...
    Quoto anche io per la magia!
    Poi se proprio non riesce...
    Ma non ho capito che sensore regge, quello della ruota fonica?

Moto
    triumph explorer 2012
    esatto, il sensore di velocità con il quale lavora tachimetro, abs e cruise. Mi stavo chiedendo, visto che la superficie di frattura è molto netta e pulita, se i pezzi combaciano bene non potrei tentare un incollaggio con bicomponente apposta per l'alluminio? come tenuta meccanica dovrebbe essere paragonabile alla saldatura, il più sono vibrazioni, agenti atmosferici e temperature a preoccuparmi

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    https://www.youtube.com/watch?v=6pJoW0InGeQ

Guarda questo, e leggi i commenti, le colle bi-componenti le ho provate su materiali simili alla ghisa, ma solo come riempitivo senza sforzo o vibrazioni, il problema è se si distacca mentre vai, macini tutto...
    L'ideale sarebbe la saldatura Tig, sicuramente più costosa ma più affidabile.

Moto
    triumph explorer 2012
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=6pJoW0InGeQ

Guarda questo, e leggi i commenti, le colle bi-componenti le ho provate su materiali simili alla ghisa, ma solo come riempitivo senza sforzo o vibrazioni, il problema è se si distacca mentre vai, macini tutto...
    L'ideale sarebbe la saldatura Tig, sicuramente più costosa ma più affidabile.
    Il conce sostiene che la saldatura tradizionale è da evitare per le distorsioni termiche e conseguente alterazione delle tolleranze tra il carter del cardano e la coppia conica. A me sembra veramente eccessivo, tanto più che la flangia in questione è separabile dal carter e basterebbe metterla in dima per saldarla senza provocare alterazioni. Anche il mio meccanico dice che è fattibile, ovviamente non è banale. Altro problema è il tempo, devo partire il 3 luglio....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima