Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: E' arrivato il momento di salutare la Tiger

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769

    E' arrivato il momento di salutare la Tiger

    Come da titolo, da un po' pensavo a qualcosa di meno impegnativo, ma senza lasciare il cardano e il cruise control. Il mercato non proponeva nulla, fino a che non è arrivata lei:

    IMG_20190726_083935.jpg

    Non penso sia un salto nel buio, appena l'ho provata ho subito capito che sarebbe stata la mia prossima moto.
    Sicuramente non abbandonerò questo forum, uno dei pochi con utenti competenti e preparati

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,534
    E due!

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Bellissima, tornerò a provarla di nuovo perché alla prima non mi ha ci conquistato, chissà la seconda volta

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Bellina
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    La mia colorazione preferita

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,790
    Bel ferro! Complimenti!

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,534
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Bellissima, tornerò a provarla di nuovo perché alla prima non mi ha ci conquistato, chissà la seconda volta

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Se non avesse il cardano sarebbe già nel mio garage.
    Mi toglierei definitivamente dalle balle i problemi di elettronica delle Triumph, anche se (molto probabilmente) mi mancherebbe il tiro meraviglioso del tricilindrico inglese.
    Purtroppo dovrò (prima o poi, e per forza) sostituire la Tiger con un prodotto non Triumph, perché non me la sento proprio di ricominciare una eventuale nuova battaglia contro gli avviamenti pazzi e il Power Latch (l’unica cosa che non doveva mai essere stata creata dall’uomo).
    Se la faranno con una cilindrata appena più corposa, forse riuscirei a farmi piacere anche il cardano (onestamente non credo, ma una ventina di cavalli in più me lo farebbero digerire meglio).

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se non avesse il cardano sarebbe già nel mio garage.
    Mi toglierei definitivamente dalle balle i problemi di elettronica delle Triumph, anche se (molto probabilmente) mi mancherebbe il tiro meraviglioso del tricilindrico inglese.
    Purtroppo dovrò (prima o poi, e per forza) sostituire la Tiger con un prodotto non Triumph, perché non me la sento proprio di ricominciare una eventuale nuova battaglia contro gli avviamenti pazzi e il Power Latch (l’unica cosa che non doveva mai essere stata creata dall’uomo).
    Se la faranno con una cilindrata appena più corposa, forse riuscirei a farmi piacere anche il cardano (onestamente non credo, ma una ventina di cavalli in più me lo farebbero digerire meglio).

    Quel cardano, abbinati a quella frizione sono magnifici... Ciò che non mi ha fatto innamorare, per il momento, è il motore.. Ma. Dipende sempre cosa uno cerca, ciò che per me non va bene per un altro è favoloso e viceversa

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,534
    Sai, scendendo dalla Tiger Sport (oltretutto leggermente taroccata con filtro e IAT) è difficile trovare un motore molto più godibile.
    Anzi, nella maggior parte dei casi è proprio il contrario.
    Il nuovo propulsore Guzzi è fatto molto bene.
    Vibra poco, ha un buon cambio (specie rispetto alle terrificanti unità che equipaggiavano i modelli meno recenti), e se apri del tutto va anche piuttosto forte.
    Il problema è che ai bassi regimi è un filino troppo “morto” (per i miei personalissimi gusti, ovviamente), ma sono certo che una bella IAT lo risveglierebbe al punto giusto.
    Per cui con il motore ci si può anche adattare in fretta, meno (sempre a mio personalissimo avviso) con il cardano, che scompone il posteriore della moto nelle frenate (e nelle scalate) più decise.
    È l’unico “inconveniente” che ho segnalato nel mio test.
    Per il resto quella moto è un gioiello.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573

    E' arrivato il momento di salutare la Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    La mia colazione preferita
    Io la preferisco rossa e bianca, quindi caro @mototopo67 chiudi sempre bene il garage


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 29/07/2019 alle 21:26
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' giunto il momento di salutare la Tigre
    Di Kfabry nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 29/09/2017, 19:24
  2. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 18/07/2017, 12:11
  3. Il momento è arrivato...?
    Di bobbersoul nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/03/2013, 22:48
  4. E' arrivato il momento!
    Di Guitarman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 21/09/2009, 14:48
  5. è arrivato il momento
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •