Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Motogadget CHRONOCLA...

Motogadget CHRONOCLASSIC Speedo

Prezzo € 479.00
Vendo scarico comple...

Vendo scarico completo originale Street Triple

Prezzo € 200.00
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
BASE IN ACCIAIO 53- ...

BASE IN ACCIAIO 53- 63 CM PER REALIZZAZIONE SELLA CAFERACER O SCRAMBLER

Prezzo € 50.00
Sella mod. Cafe Spor...

Sella mod. Cafe Sport light per Triumph Bonneville e Truxton

Prezzo € 340.00
Kit 10 adesivi ingle...

Kit 10 adesivi inglesi "Union Jack"

Prezzo € 15.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
Like Tree5Likes

Discussione: Cambio TSA tiger 1200

Nuovo TCP Rider
    4 anni fa avevo la Trophy. Si ruppe la forchettta del cambio mi pare tra 4 e 5.....ho preso un'altra Triumph perchè voglio dare sempre credito e non mi attacco al passato, però questa notizia mi ricorda la mia... 1500 euro. e Poi ruppi il cardano, ma credo perchè guidavo troppo sportivo per il tipo di moto ....almeno spero.
    GabriVR likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di GabriVR
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo.rek Visualizza Messaggio
    Esatto, sono d'accordo con te!
    Io sulla mia XCX non ho lo Shift Assist; da quanto si sia capito, i denti interni degli ingranaggi (appunto la parte che fa presa sull'ingranaggio principale che è sempre in presa) avevano qualche decimo di millimetro di errore (come se fossero leggermente più "fini".
    È un cambio desmodromico e, per sicurezza, il meccanico mi ha cambiato anche le forchette di innesto per ovviare ad una ripetizione del problema.

Può capitare per carità, ma se il problema avviene fuori garanzia è un bel problema (a me si parla di 3.500€ di parti sostituite); speriamo che non ci succeda mai fiori garanzia!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    ..si si anche a me hanno sostituito il cambio totalmente...ora a lavoro appena fatto sento che il cambio è più legnoso ma in concessionaria mi hanno detto che è normale per i primi km perché il cambio si deve assestare…
    anche la frizione la sento strana nel senso che in prima e partendo si sentono come degli strappetti…
    chiedo lumi a Blacktwin che mi pare di aver capito collabori con la concessionaria di Padova…

TCP Rider L'avatar di Matteo.rek
    Moto
    Tiger 1200 XCX
    Citazione Originariamente Scritto da GabriVR Visualizza Messaggio
    ..si si anche a me hanno sostituito il cambio totalmente...ora a lavoro appena fatto sento che il cambio è più legnoso ma in concessionaria mi hanno detto che è normale per i primi km perché il cambio si deve assestare…
    anche la frizione la sento strana nel senso che in prima e partendo si sentono come degli strappetti…
    chiedo lumi a Blacktwin che mi pare di aver capito collabori con la concessionaria di Padova…
    Io non sono meccanico di una concessionaria, ma ti posso confermare che è un "problema" normale e conosciuto della Tiger. La frizione che ha (a bagno d'olio) in partenza a freddo ha questo effetto di scattosità e balbettio in partenza.
    Praticamente la frizione rimane secca.

Come risolvere?
    È una cosa insita nella frizione stessa, ma in molti (sul forum ed anche il meccanico del concessionario Triumph) confermano che utilizzando un altro olio (diverso da quello originale) migliora nettamente la situazione.

Dopo il problema al cambio mi è stato messo il Motul (pari caratteristiche dell'originale) e devo dire che la situazione è nettamente e decisamente migliorata.
    Io non ho niente contro il Castrol, ma l'esperienza personale conferma le tante condivisioni dei possessori che hanno fatto questa variazione.

GabriVR likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di GabriVR
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo.rek Visualizza Messaggio
    Io non sono meccanico di una concessionaria, ma ti posso confermare che è un "problema" normale e conosciuto della Tiger. La frizione che ha (a bagno d'olio) in partenza a freddo ha questo effetto di scattosità e balbettio in partenza.
    Praticamente la frizione rimane secca.

Come risolvere?
    È una cosa insita nella frizione stessa, ma in molti (sul forum ed anche il meccanico del concessionario Triumph) confermano che utilizzando un altro olio (diverso da quello originale) migliora nettamente la situazione.

Dopo il problema al cambio mi è stato messo il Motul (pari caratteristiche dell'originale) e devo dire che la situazione è nettamente e decisamente migliorata.
    Io non ho niente contro il Castrol, ma l'esperienza personale conferma le tante condivisioni dei possessori che hanno fatto questa variazione.

ciao matteo…
    ma mi pare strana la cosa...prima della sostituzione del cambio non mi dava nessun problema...e poi in concessionaria non usano il Castrol ma il Pakelo Kripton con le stesse caratteristiche del Castrol (Olio approvato da Triumph ovviamente…)
    il meccanico della concessionaria( che segue Triumph da 12 anni) mi ha detto che può essere normale visto che la frizione è stata aperta... e poi rimontata visto che non aveva nessun problema…
    vedremo se con il passare dei km il problema si assesta...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    1200 Explorer xc
    Ciao, mi devo preoccupare, al mio Explorer ultimamente in scalata dalla seconda, se non accelero passa in folle.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12