Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Staffe navigatori Tiger XCA-XRT 2018+

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Roma
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Messaggi
    171

    Staffe navigatori Tiger XCA-XRT 2018+

    Apro questo tread per fare un sunto su tutti i dati in nostra conoscenza...
    Ho trovato questo porta nav....qualcuno lo usa, lo conosce?

    https://evotech-performance.com/prod...nav-mount-2018
    O per altri nav

    https://evotech-performance.com/coll...-xca-year-2019

    Me conoscete altri installabili?
    Ultima modifica di Tigersky; 12/09/2019 alle 15:44

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Quello postato da te si muove con il movimento del plexi... no buono (a mio avviso)

    Certo che ne esistono altri... ad esempio quello realizzato da Triumph Padova, sempre sovrastrumenti, ma "fisso" (non si muove, come deve essere)

    C'è un Thread apposito, comunque è questo (la staffa permette montaggio di Navi Garmin e Tom Tom, come pure portacellulari vari)

    Cruscotto e staffa Navi_fronte.jpg

    Cruscotto e staffa Navi_lato.jpg

    Cruscotto e staffa Navi2.jpg

    Navigatore su staffa.jpg

    Prezzo mi pare sui 120 €. la versione senza palpebra copricruscotto (nella confezione c'è un "maschera" per fare il foro sulla propria, e montare il Kit), oppure sui 150 con la palpebra originale Triumph già forata, quindi da sostituire alla propria (che resta integra, per eventuale vendita successiva senza staffa)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Roma
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Messaggi
    171

    Staffe navigatori Tiger XCA-XRT 2018+

    Si infatti sapevo di questo vostro accessorio, e volevo un tuo parere a confronto. Anche io ho delle perplessità sui punti di fissaggio, xche poi il motorino che sostiene il plex dovrà sopportare il peso della staffa durante la fase di spostamento, ovvero non spendo per quanta forza/lavoro è stato progettato il motorino sotto, devo supporre che sotto velocità di crociera il peso della staffa si sommerà ai kg di resistenza a cui è sottoposto il plex quando lo si cambia di posizione, senza contare che dovrà sopportare anche il peso del nav che comunque graverà ancor di più....
    Nonostante penso sia un buon progetto per l'estetica, penso che funzionalmente non sia il max

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da Tigersky Visualizza Messaggio
    ... Anche io ho delle perplessità sui punti di fissaggio, xche poi il motorino che sostiene il plex dovrà sopportare il peso della staffa durante la fase di spostamento, ovvero non spendo per quanta forza/lavoro è stato progettato il motorino sotto, devo supporre che sotto velocità di crociera il peso della staffa si sommerà ai kg di resistenza a cui è sottoposto il plex quando lo si cambia di posizione, senza contare che dovrà sopportare anche il peso del nav che comunque graverà ancor di più....
    Nonostante penso sia un buon progetto per l'estetica, penso che funzionalmente non sia il max
    Appunto.
    E considera i continui "sforzi" (dovuti al fondo: buche, dossi, ecc ecc) scaricati su un complesso che è stato progettato per gestire il peso di un plexi, e non di Plexi + Navigatore (che non pesa poco, ed è per di più "a sbalzo", rispetto ai punti di fissaggio, quindi con "sforzo applicato" moltiplicato n volte....)

    Secondo: spesso si abbassa il plexi (in particolari momenti di guida) per una maggiore visibilità della strada avanti a noi, e considera che il plexi è trasparente... figurati alzare il plexi (per protezione) e vedersi pure il Navi che si alza, e interferisce (non poco) con lo sguardo...
    Se fai caso, nella mia foto sopra col Navi montato, il Plexi è nella sua posizione più bassa... ora immagina di alzarlo, e immagina dove il Navigatore andrebbe a "posizionarsi... praticamente "nasconderebbe" la strada...

    Terzo: con il peso del Navigatore applicato sulla "slitta" del plexi, immagino movimenti non trascurabili di tutto l'insieme (plexi, e navigatore) durante la guida (per le malformazioni del fondo, vortici d'aria, ecc ecc) dato il peso aggiunto (per di più a sbalzo), considerando che già quello Touring in posizione "alta" si muove avvertibilmente sulle buche, dossi rallentatori, e nelle turbolenze di scia in autostrada...
    Ultima modifica di Blacktwin; 13/09/2019 alle 16:50

Discussioni Simili

  1. Consumi Tiger 800 2018/19
    Di bandit66 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22/07/2020, 08:04
  2. Triumph Tiger 800 2018
    Di mototopo67 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 249
    Ultimo Messaggio: 30/10/2019, 09:00
  3. Tiger 800 XRx 2018
    Di fats nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/06/2019, 21:22
  4. TIGER XCA 2018
    Di Zelden nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/10/2018, 13:50
  5. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •