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Discussione: cambio pastiglie freno posteriori MY 2018-2019

  1. #1
    TCP Rider
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    cambio pastiglie freno posteriori MY 2018-2019

    Buongiorno,
    dovendo sostituire le pastiglie posteriori, sarei orientato verso Brembo rosse sinterizzate.

    Qualcuno le ha già provate sulla Tigerona ?
    Avete suggerimenti o alternative migliori, non solo per il posteriore ma anche per l'anteriore ?

    Potete suggerirmi dove acquistarle ? (se non pubblicamente sul forum anche solo in pm)

    Grazie a tutti.
    e

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
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    Citazione Originariamente Scritto da Mako_FG Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    dovendo sostituire le pastiglie posteriori, sarei orientato verso Brembo rosse sinterizzate.
    Mai usate sulla Tigrona le Brembo rosse all'anteriore sulla Tigrona (completamente soddisfatto con quelle di serie, per potenza frenante e durata), ma su altre moto sì (con impianto di serie Brembo) e mi sono trovato bene.

    Per il posteriore però, Brembo consiglia le "blu" (come per altre moto: sono specifiche per il posteriore, dato che "lavorano" a temperature più alte)

  4. #3
    TCP Rider
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    Ho riportato più volte la mia esperienza dopo 65.000 km, all'anteriore confermo quello che dice Black, quelle di serie sono ottime per efficacia e durata, cambiate a 42.000, su insistenza del meccanico ho montato SBS sinterizzate, ma quanto a durata siamo vicini alla sostituzione (ed hanno fatto solo 23 mila km!!)
    Al posteriore, terzo giro di Carbon Lorraine RX3 (cod. 2288), più che raddoppiata la durata delle originali superando sempre i 22.000 Km.

  5. #4
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Al posteriore, terzo giro di Carbon Lorraine RX3 (cod. 2288), più che raddoppiata la durata delle originali superando sempre i 22.000 Km.
    Innanzi tutto, grazie Blacktwin, grazie Pigipeo per l'aiuto.

    Al momento ho bisogno di sostituire solo le pastiglie posteriori.
    Potresti indicarmi un sito dove acquistare le Carbon Lorraine RX3 (cod. 2288) ?

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Mako_FG Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto, grazie Blacktwin, grazie Pigipeo per l'aiuto.

    Al momento ho bisogno di sostituire solo le pastiglie posteriori.
    Potresti indicarmi un sito dove acquistare le Carbon Lorraine RX3 (cod. 2288) ?
    ...in verità non ho un sito particolare, le ho prese su ebay semplicemente digitando marca e codici, l'ultima vota forse sono addirittura arrivate dalla Francia!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
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    Io con il posteriore mi trovo molto bene con le originali. Frenata ottima e modulabile. Unico neo la durata piuttosto limitata. Ma visto come vanno...

    Per l'anteriore invece non so che dire. Lascio fare a un meccanico in cui ripongo fiducia. Me le cambia ora. L'ho giusto portata oggi. La mia richiesta è stata "...basta che freni un po' di più..."

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Alexone
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    Io su consiglio di Pigipeo ho comprato le CL RX3Ho bisogno però di un consiglio..... Sulle nuove devo montare lo spessore di lamiera forato che trovo sulle nissin originali?
    Perché con quello le CL non ci stanno...
    Grazie
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
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    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
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    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Io su consiglio di Pigipeo ho comprato le CL RX3Ho bisogno però di un consiglio..... Sulle nuove devo montare lo spessore di lamiera forato che trovo sulle nissin originali?
    Perché con quello le CL non ci stanno...
    Grazie
    Mai sentito parlare di spessori in lamiera forata... prova a postare qualche foto nel caso prima di dirti una cosa per un'altra o peggio ancora farti fare una cosa per un'altra
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
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    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
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    In teoria le pastiglie sono plug and play, se le cl non hanno la piastrina forata è perché non ci va

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Dipende dallo spessore dei ferodi delle pastiglie stesse.
    Molto spesso la stessa pastiglia viene venduta con differenti spessori, per essere compatibile a più tipologie di pinze.
    Bisognerebbe montare le pastiglie con uno spessore che permette anche l’inserimento delle griglie traforate, che servono per indicarne l’usura massima.
    Si possono comunque montare quelle più spesse senza griglie, poi percorrere qualche migliaio di chilometri per consumarle, ed infine rimontare le griglie fino alla completa usura.

    Sabba

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