Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Triumph Connettivity System (modulo BT accessorio)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169

    Triumph Connettivity System (modulo BT accessorio)

    Allora, ultimo aggiornamento della questione:
    come da comunicazione Triumph ai Dealers di ieri pomeriggio, il modulo BT è finalmente pronto!
    I primi esemplari saranno distribuiti verso metà dicembre, con i primi Kit di installazione, per ora pronti solo per la Rocket3 e la Scrambler 1200.

    Il prezzo sarà di 197 euro (non era chiaro nella comunicazione se "al pubblico" (quindi già ivato), oppure da ivare...
    I Kit di montaggio (ripeto, per ora, arriveranno solo quelli per la Rocket3 e le Scrambler 1200) costeranno dai 5 agli 8 euro (suppongo sarà qualche staffa + relativa piccola bulloneria per "agganciare" il modulo BT in modo fisso)

    Quindi, per i possessori di Tiger 1200 m.y. 2018 e seg (con cruscotto TFT) interessati a questo "cazzillo", ancora un po' di pazienza, sta arrivando anche per voi: appena sarà realizzato il kit di montaggio specifico, e poi il Software di aggiornamento del Display

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Data Registrazione
    08/06/11
    Località
    alessandria
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Messaggi
    923
    "cazzillo", l'hai definito proprio bene...non mi strappero'' certamente quei pochi capelli che mi restano per averlo. Per me rischia di essere una ulteriore distrazione dalla guida, per "giocare" con il tft della Speed ho visto un autovelox troppo tardi per chiudere il gas...
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    Messina - Vibo Valentia
    Messaggi
    321
    Un pò che manco ma magari mi rifarò del tempo perduto. Fatemi capire il cazzillo non sarebbe un accrocco per aggiornare modelli precedenti ma per moto appena uscite a cui mancherebbe la funzione bt sui nuovi tft?
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 04/12/2019 alle 16:10

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Un pò che manco ma magari mi rifarò del tempo perduto. Fatemi capire il cazzillo non sarebbe un accrocco per aggiornare modelli precedenti ma per moto appena uscite a cui mancherebbe la funzione bt sui nuovi tft?
    Attualmente nessuna moto Triumph monta il modulo BT di serie.
    Per ora, solo le nuove Tiger 900 (in consegna da aprile prossimo) e solo le due versioni top di gamma (GT Pro e Rally Pro) lo monteranno di serie, e solo le Scrambler 1200 e le Rocket3 hanno i TFT già "implementati" (con il software necessario) per la installazione di questa interfaccia.

    Per tutte le altre moto, se dotate di cruscotto TFT, si potrà installarlo acquistando il modulo BT (e il relativo kit di minuteria per il fissaggio, con codice specifico per ogni modello), e all'atto della installazione sulla moto il Concessionario aggiornerà il software di gestione del TFT.
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/12/2019 alle 17:08

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    Messina - Vibo Valentia
    Messaggi
    321
    Grazie per la puntuale ed esaustiva risposta.....continuo a pensare che sia assurda la scelta tecnica di non aver implementato per tempo già i modelli 2019 per non dire di quelli 2020 di una funzione ormai quasi "banale" atteso che certe innovazioni sono programmate per tempo e non improvvisate come un accrocco aggiuntivo porta a pensare!
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 22/12/2019 alle 11:45

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    E' il solito problema di Triumph, hanno ancora la fissazione del voler vendere cose che funzionano, in un mercato dove quelle cose si danno ormai per scontate a prescindere che funzionino.

    Si rimane basiti che questi implementino la connessione allo smartphone nel 2020 quando altri ce l'hanno dal 2015, ma si accetta serenamente che gli altri dal 2015 al 2020 non siano ancora riusciti a farla funzionare, né a renderla minimamente utile.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    E quali sarebbero le altre case che hanno implementato questa funzione senza farla funzionare? l'ho vista su kawasaki e guzzi e funziona benissimo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Grazie per la puntuale ed esaustiva risposta.....continuo a pensare che sia assurda la scelta tecnica di non aver implementato per tempo già i modelli 2019 per non dire dell' 2020 di una funzione ormai quasi "banale" atteso che certe innovazioni sono programmate per tempo e non improvvisate come un accrocco aggiuntivo porta a pensare!
    Ma è proprio come dici tu: gli unici modelli presentati nel 2019 sono appunto la Scrambler 1200 e la Rocket3 (la TFC, tiratura limitata e "antesignana" di quella "normale" che sarà disponibile a gennaio, è stata presentata e commercializzata appunto nel 2019) avevano il TFT già pronto per implementare il modulo BT. E lo è già la nuova Street Triple 2020, come lo sono già i modelli 2020 delle nuove Tiger 900.
    Tutti gli altri modelli equipaggiati col TFT sono precedenti al 2019. Sono modelli presentati nel 2018, ma sviluppati e deliberati ben prima dello studio e realizzazione del modulo accessorio BT.
    E se tu compri oggi una Tiger 1200 (o una Speed o Street Triple), il TFT montato in fabbrica (due mesi o tre mesi fa?) è stato consegnato dal fornitore alla Triumph con le specifiche appunto deliberate prima del 2018. E l'addetto in catena di assemblaggio non si mette certo a "riconfigurare" il TFT, non ha nè il tempo nè la "postazione" per farlo.
    Quindi, è ovvio (e naturale, nella ottimizzazione della produzione e assemblaggio di un veicolo) che l'aggiornamento del software del TFT (per i modelli con TFT intodotti a partire dal 2018) sarà fatto in Concessionaria, collegando il TFT al Tool Triumph di cui è dotata ogni officina autorizzata Triumph (anche per associare ogni strumento - con il codice telaio della singola moto - alla release del software installato (per tenere monitorato ogni intervento sul veicolo, anche per questioni di Garanzia).
    E' altresì poco "furbo" (dal punto di vista della Casa) perdere tempo per aggiornare xxxxx TFT se poi solo xx utenti utilizzeranno (installandolo) il modulo BT. Lo si fa quindi "just in time", a seconda della effettiva richiesta da parte del cliente, che tanto deve pur recarsi in Concessionaria per acquistarlo, e farlo installare, con il kit di montaggio (specifico per ogni modello) e i collegamenti elettronici necessari.

    Per quanto riguarda la frase "alcuni lo hanno già dal 2015", io personalmente piuttosto che un accrocchio per collegare il display della moto al cellulare, preferisco un ABS cornering (che Guzzi non ha ancora), un plexi regolabile agilmente con una mano sola anche in movimento (cosa non possibile sulla Guzzi TT), o meglio ancora a regolazione millimetrica elettrica, oppure un Cruise Control (che altre moto non hanno, oppure hanno solo come optional, e caro), o altre cose molto più utili
    Ultima modifica di Blacktwin; 05/12/2019 alle 11:16

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576
    Quindi, riassumendo, quando potrò farlo montare sulla mia 1200 del 2019?
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Quindi, riassumendo, quando potrò farlo montare sulla mia 1200 del 2019?
    Appena sarà rilasciato il Kit di montaggio dedicato al modello, e relativa release del software di gestione del TFT, come ho scritto nel post di apertura.
    Credo a gennaio, o poco dopo.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/02/2013, 21:55
  2. Accessorio triumph...che delusione!!
    Di simotriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/01/2011, 07:17
  3. Montaggio Scottoiler V-System su Triumph Tiger 1050
    Di device nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14/09/2010, 08:46
  4. kit proteggi vernice - accessorio triumph
    Di maurino nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 19:12
  5. manubrio oversize accessorio originale triumph
    Di fabio023 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 19:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •