Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
Like Tree17Likes

Discussione: Tiger 1200

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    ...Mi sembra che tu ne hai avute 2 di explorer e mi par di ricordare che ne parlavi piuttosto bene...
    Il mio è un commento assolutamente ironico...la Tiger 1200 per quanto mi riguarda è la migliore maxienduro in commercio e mi ha sempre soddisfatto in tutto e per tutto.
    Semplicemente al momento non potrei viaggiarci e quindi ho preso qualcosa di tranquillo da usare tutti i giorni...anche se poi riesco a farci un girettino una volta a settimana.
    Questa versione speciale, secondo me non è altro che il preludio all'uscita di un nuovo modello nel 2021...e li, se ci sara l'effetto WOW, chi lo sa
    carlobo likes this.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Ovvio che nel 2021 deve uscire il nuovo modello... perchè deve soddisfare la Omologazione Euro5.

Ma chi della ennesima "strozzatura" non glienefrega molto, con la serie SE (nella variante XRX e XCX) si porta a casa una ottima Tiger 1200, con equipaggiamento completissimo quasi uguale alle attuali XRT e XCa "top di Gamma" (meno le selle riscaldate, i faretti supplementari, le luci cornering - che non servono una mazza, come in tutte le moto, e ve lo dice chi le ha - l'Hill Holder e il Riding Mode "Raider" quello programmabile), ma ad un prezzo di listino di circa 2.000 euro in meno rispetto alle attuali XRT e XCA (e a quanto sembra saranno comprese pure le valigie laterali in alluminio...)

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ovvio che nel 2021 deve uscire il nuovo modello... perchè deve soddisfare la Omologazione Euro5.

Ma chi della ennesima "strozzatura" non glienefrega molto, con la serie SE (nella variante XRX e XCX) si porta a casa una ottima Tiger 1200, con equipaggiamento completissimo quasi uguale alle attuali XRT e XCa "top di Gamma" (meno le selle riscaldate, i faretti supplementari, le luci cornering - che non servono una mazza, come in tutte le moto, e ve lo dice chi le ha - l'Hill Holder e il Riding Mode "Raider" quello programmabile), ma ad un prezzo di listino di circa 2.000 euro in meno rispetto alle attuali XRT e XCA (e a quanto sembra saranno comprese pure le valigie laterali in alluminio...)
    Interessante, se ci sono in conc, fai un fischio che vengo a vederla.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Non ancora Roby, arriveranno qui in Italia tra un po'... e spero a breve, perchè noi a PD non abbiamo più Tiger 1200 (a parte la Demo)

Appena arrivano ti avviso
    roby6001 likes this.

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Non ancora Roby, arriveranno qui in Italia tra un po'... e spero a breve, perchè noi a PD non abbiamo più Tiger 1200 (a parte la Demo)

Appena arrivano ti avviso
    Grazie mille,

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 Xcx
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Interessante, se ci sono in conc, fai un fischio che vengo a vederla.

bene dai, la parabola del figliuol prodigo mai passata di moda!

....per parte mia, mi piacerebbe "pensarci" ...la mia ha 65.000 km, non ho idea di quale sia l'attuale valore residuo e se dovessi ragionare in termini di sostituzione col modello nuovo, magari aspetterei l'anno successivo alla presentazione o quello dopo ancora, ma a quel punto la moto avrebbe più di 100.000 km e sei anni, non ho mai fatto questi calcoli strategici con le moto avute ma l'idea di novità mi stuzzica sempre, starò mica diventando come Mototopo?!?!?!

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    ... starò mica diventando come Mototopo?!?!?!
    Beh, nel tuo ipotetico "divenire Mototopo" potresti valutare la strada intrapresa da lui, e la possibilità "downsizingarti" sulla nuova Tiger 900...

Vista dal vero nei 3 giorni che ho fatto in Fiera a Verona allo Stand, mi è piaciuta, come prodotto.
    E avrà un prezzo mooolto concorrenziale (facendo due conti, costerà addirittura meno della attuale 800, considerando l'allestimento tecnico migliore, e i maggiori "accessori" già presenti di serie nella versione top di gamma, Raly Pro e GT Pro): dai "pani alti" è giunto il sussurro che il prezzo sarà di soli 400 euro maggiore dei corrispettivi modelli della attuale 800!

La Tiger 900 GT Pro è dotata di piattaforma inerziale, quindi ABS Cornering e TC che "legge" anche l'angolo di piega (quindi, come la 1200), finalmente ferenerà bene (dischi da 320 mm al posto dei 305mm, e frenati per di più dalle Brembo Stylema e dalla pompa radiale al manubrio, cosa che manco la 1200 attuale ha...), avrà di serie il cambio elettroassistito (sia a "salire" che in scalata"), tutte le luci led, di serie pure il modulo BT per interfacciare lo smartphone con la strumentazione (schermo da 7 pollici, 2 in più della attuale 1200), e pure di serie i sensori pressione pneumatici, e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).
    Oltre al "solito" equipaggiamento che sappiamo: selle riscaldate, manopole riscaldate, faretti supplementari, plexi regolabile (con una sola mano, anche in marcia), Cruise control, 5 Riding Mode, 2 prese elettriche 12V + 1 USB.

Il rinnovato motore, pur con la stessa potenza di picco di 95 cv, con la nuova fasatura di accensione guadagna circa 10cv ai reimi medi (sui 5.000) e 1kgm di coppia, ma soprattutto, la moto pesa 50 kg in meno della 1200...

Pensaci su, e a inizio aprile fai un giro in Conce a vederla dal vero, e farci un giro in sella sulla Demo...

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 Xcx
    Il rinnovato motore, pur con la stessa potenza di picco di 95 cv, con la nuova fasatura di accensione guadagna circa 10cv ai reimi medi (sui 5.000) e 1kgm di coppia, ma soprattutto, la moto pesa 50 kg in meno della 1200...

Pensaci su, e a inizio aprile fai un giro in Conce a vederla dal vero, e farci un giro in sella sulla Demo...
    ....Un giro lo farò sicuramente perchè niente sostituisce le sensazioni alla guida e se fanno una valutazione non da rabbini della mia, magari con relativa poca spesa .......
    Sulla "carta" l'unica sega mentale è legata alla catena, all'assenza di cerchio sporco e manutenzione ci si abitua in fretta ma....mai dire mai
    Ultima modifica di PIGIPEO; 20/01/2020 alle 14:30

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    e se fanno una valutazione non da rabbini della mia, magari con relativa posa spesa .......
    ...credici

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 Xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    ...credici
    ho detto magari.... e cmq, "l'ottimismo è il sale della vita" , orsù!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima