Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 149
Like Tree88Likes

Discussione: Tiger 2018 difetti comuni

TCP Rider
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Citazione Originariamente Scritto da Gaggiano Visualizza Messaggio
    Il sound della mia Morini Granpasso, mi faceva venire i brividi......fantastico.....
    Della Trigona mi piace molto il brontolare quando chiudi il gas in staccata, anche ad andature tranquille...... In alto devo ancora scoprirlo...... Mi imbarazza un po' mandarla oltre i 7000 giri......

https://youtu.be/-1VbjQNjG7E
    Vero, il brontolio in rilascio, magari scendendo tra un tornante e l'altro del Giau - cito a caso - trovo che abbia un che di .......ancestrale!
    Lilliput and fly1 like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Massimo rispetto per tutti e nessuna volontà di giudicare ma ho sempre pensato che i soldi spesi nei silenziatori after fossero quelli spesi.....meno utilmente. Piuttosto un completo in goretex ( che costa come tre arrow, probabilmente) che faccia passare l'aria d'estate e consenta di prendere acqua a secchi senza fermarsi, magari già mezzo bagnati, a mettere la tuta sopra, detesto!!!!!
    Parole sante e pienamente condivise

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ruvido64 and PIGIPEO like this.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Parole sante e pienamente condivise

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E qua, vI quoto entrambi..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    PIGIPEO likes this.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1200 XRT

vibrazioni

Citazione Originariamente Scritto da fabrigi Visualizza Messaggio
    Concordo con quanto ha scritto Apox. L'ho appena portata in conce a Torino per due lavoretti e già mi sento orfano...15.400 km in 15 mesi, nessun problema tranne una vibrazione che insorge a 3.000 giri per poi estinguersi a 3.500 (è per questo che l'ho lasciata nelle mani del mitico Andrea), per il resto è una moto assolutamente fantastica.

Ho visto che in vetrina hanno una XCA bianca con 1000 km, non so se l'hai già presa in considerazione.

Buongiorno, scusami, come forse saprai, ho acquistato la stessa tua moto ad ottobre e, purtroppo, anche io ho notato questa vibrazione su gran parte della moto dai 3000 giri in su, scomparendo man mano che aumento i giri dai 4000 in poi. Hanno risolto il problema? Grazie

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Il problema non è stato risolto, il mecca mi aveva detto che le vibrazioni scomparivano solo rimuovendo le barre paraserbatoio. A suo dire, queste barre entrano in risonanza e provocano le vibrazioni. Naturalmente le barre sono al suo posto, me la tengo così.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider L'avatar di Daffy
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Buongiorno, chiedo info per una situazione capitatami solo l'altro giorno, e magari voi avete una spiegazione.
    Giro veloce sulla collina torinese solo per fare sgranchire la moto viste le zone multicolor che abbiamo in Piemonte.
    Per chi conosce le zone, Pino vecchio/Chieri /Pecetto /Chieri /Pino nuovo a scendere, saranno un 50ina di km.
    Rientrato in città tutto bene fino a quando non mi trovo in una via abbastanza intasata di traffico, la moto comincia a patire e all'improvviso si spegne, puzza di benzina, come fosse ingolfata.
    Da quel momento ho provato a riavviarla più volte e nulla, 50 Mt, scende di giri e si spegne. Decido di parcheggiarla, caffè, sigaretta, caffè..... Passa una mezz'oretta la riavvio, sono più fortunato a sto giro i Mt sono 200, ma l'epilogo è il medesimo.
    Puzza di benzina, acceleratore a manetta e moto che fa i 15 all'ora, per poi partire come una saetta e inchiodarsi subito dopo.
    Decido di fermarla, a questo punto vado a pranzo, moto ferma 2 ore, riparto come nulla fosse successo.
    Nei giorni seguenti chiamo il conce (sempre gentilissimo e disponibile) mi dice che è un problema congenito dei 3 cilindri (immagino di questa serie visto che è la terza che ho di 3 cilindri e non mi è mai capitato nulla del genere).
    È già capitato a qualcun'altro? Avete una spiegazione?
    Grazie a chi vorrà/potrà rispondere.
    Ex Gilera News 500/BMW F650GS/Triumph Tiger 955/Triumph Tiger 1050/KTM 950 SM

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Ha ha ha un problema congenito...mi dici qual'è il concessionario per favore?

Carpe diem
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Citazione Originariamente Scritto da Daffy Visualizza Messaggio
    Buongiorno, chiedo info per una situazione capitatami solo l'altro giorno, e magari voi avete una spiegazione.
    Giro veloce sulla collina torinese solo per fare sgranchire la moto viste le zone multicolor che abbiamo in Piemonte.
    Per chi conosce le zone, Pino vecchio/Chieri /Pecetto /Chieri /Pino nuovo a scendere, saranno un 50ina di km.
    Rientrato in città tutto bene fino a quando non mi trovo in una via abbastanza intasata di traffico, la moto comincia a patire e all'improvviso si spegne, puzza di benzina, come fosse ingolfata.
    Da quel momento ho provato a riavviarla più volte e nulla, 50 Mt, scende di giri e si spegne. Decido di parcheggiarla, caffè, sigaretta, caffè..... Passa una mezz'oretta la riavvio, sono più fortunato a sto giro i Mt sono 200, ma l'epilogo è il medesimo.
    Puzza di benzina, acceleratore a manetta e moto che fa i 15 all'ora, per poi partire come una saetta e inchiodarsi subito dopo.
    Decido di fermarla, a questo punto vado a pranzo, moto ferma 2 ore, riparto come nulla fosse successo.
    Nei giorni seguenti chiamo il conce (sempre gentilissimo e disponibile) mi dice che è un problema congenito dei 3 cilindri (immagino di questa serie visto che è la terza che ho di 3 cilindri e non mi è mai capitato nulla del genere).
    È già capitato a qualcun'altro? Avete una spiegazione?
    Grazie a chi vorrà/potrà rispondere.
    TIGER 1050 o 1200?

TCP Rider L'avatar di Daffy
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Mototopo, per correttezza non faccio nomi, ma è facilmente intuibile dal messaggio.
    Claudio, ciao, attualmente 1200 del 1016
    Ultima modifica di Daffy; 16/03/2021 alle 19:53
    Ex Gilera News 500/BMW F650GS/Triumph Tiger 955/Triumph Tiger 1050/KTM 950 SM

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Citazione Originariamente Scritto da Daffy Visualizza Messaggio
    Mototopo, per correttezza non faccio nomi, ma è facilmente intuibile dal messaggio.
    Claudio, ciao, attualmente 1200 del 1016
    ...beh visto che ha 1005 anni qualche problema potrebbe darlo ;-)
    Ad ogni modo, solo la primissima versione del 2012 ha dato qualche problema con il sensore di posizione del corpo farfallato poi non mi è più capitato di sentire niente del genere!

Carpe diem
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955