Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Coppia specchietti b...

Coppia specchietti bar end Cafe Racer

Prezzo € 29.00
Kit tabella portanum...

Kit tabella portanumero ovale

Prezzo € 16.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base bianca

Prezzo € 5.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio

Prezzo € 119.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 5.00

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66
Like Tree31Likes

Discussione: Tiger 2018 difetti comuni

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 XCa MattMarine
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che il calcolo dei consumi che viene fatto non sia così preciso ... lo facciamo ogni tanto ... a spanne ... chi più chi meno .. .guardando quanto segnala il tachimetro magari o calcolandolo con il pieno random... non lo so...
    Io sono 10 anni che segno ogni pieno ed i km percorsi su una app che mi restituisce tutti i costi e tutte le statistiche possibili (direte che sono malato ... ma una volta iniziato nn riesco a smettere).
    La mia Tiger Exp del 2012 in 32k ha avuto un consumo medio di 16,23 km/lt. La attuale Tiger Exp del 2016 in 42k 17,31. Il guidatore son sempre io e l'utilizzo è quello...e non sono sto gran smanettone lo sapete bene

Tengo a precisare che se anche facesse 12km/lt nn me ne fregherebbe di meno ... nn la cambierei ... inoltre non credo che le competitor se calcolassero BENE i consumi facciano molto meglio...
    quoto in tutto e per tutto, effettivamente la nuova consuma un pochino meno della vecchia (<2016), ma anche a me nun me ne può fregar de meno.alle emozioni e alla passione non bisogna mettere troppi freni.
    Lilliput likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di pulvis74
    Moto
    Triumph Tiger 1200 XRT 2018
    Posseggo una XRT my 2018 da quasi un anno, con la quale ho percorso 13.000 km. Per il momento non ho rilevato alcun difetto, ho solo dovuto cambiare le pastiglie freni posteriori a 10.000 km e le gomme originali. Come consumi sono più che soddisfatto: si va dai 25 km/l d'estate ai 19 km/l di adesso (non so perché d'inverno consuma di più). Con la mia precedente moto (Guzzi Stelvio 1200 8V) questi numeri me li sognavo.

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017

Tiger 2018 difetti comuni

Io ho avuto la Nonna ed ora ho la my2017.
    La nonna in autostrada consumava meno della nipotina, che viceversa consuma meno nel misto. Comunque mediamente mi attesto sui 18,5 km/lt

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Tiger Explorer XRT white
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Roberto, tu quoque!!! che delusione!!
    Povera Explorer, sola soletta in garage al freddo, e senza la possibilità di sgranchirsi le ruote ogni tanto...
    eh lo so ... l'inverno scio ... durante la settimana non posso usarla ... tanto vale metterla sotto il telo...

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Vedi di rimetterla in ordine al più presto...
    è superinordine ... manutenuta lavata e stirata sotto il telo ma con il pieno ... mi basta una telefonata all'assicuratore e gassssssss
    PIGIPEO likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio

è superinordine ... manutenuta lavata e stirata sotto il telo ma con il pieno ... mi basta una telefonata all'assicuratore e gassssssss
    Giassai!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Gaggiano
    Moto
    Ex Morini Granpasso
    Ciao a tutti e grazie
    La mia domanda sui consumi era per capire, più o meno, quanta fosse l'autonomia per un viaggio
    Ho ancora una curiosità da togliermi e mi rivolgo ai nottambuli.....
    Le cornering light sulla Tiger, funzionano a dovere? Cioè, illuminano maggiormente l'interno curva? Lo chiedo poiché sulla Versys SE ho letto che sono quasi inutili.....
    Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Indicativamente hai 300km di autonomia.

Per quanto riguarda le luci, la mia va ancora a candele

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Gaggiano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e grazie
    La mia domanda sui consumi era per capire, più o meno, quanta fosse l'autonomia per un viaggio
    Ho ancora una curiosità da togliermi e mi rivolgo ai nottambuli.....
    Le cornering light sulla Tiger, funzionano a dovere? Cioè, illuminano maggiormente l'interno curva? Lo chiedo poiché sulla Versys SE ho letto che sono quasi inutili.....
    Grazie
    Su TUTTE le moto sono praticamente inutili...
    l'idea delle cornering lights viene dal mondo auto (e lì potrebbe avere un senso, e soprattutto perche l'auto resta "piatta" in curva, mentre la moto si inclina), ma nelle moto la cosa "giusta" sarebbe che si accendessero le luci esterne alla curva, per illuminare bene l'uscita, e l'esterno della curva... dato che l'interno viene già illuminato a sufficienza, visto la moto si inclina, e il fascio si abbassa, come ben sappiamo noi motociclisti che guidiamo in montagna in notturna...
    Ovviamente questa cosa (l'accensione "giusta" del faro cornering esterno alla curva) non la faranno mai, per comprensibili motivi di Omologazione (sarebbero molto fastidiosi per chi incrocia)
    In conclusione, e in pratica, non considerare le cornering lights come "plus" nella scelta di una moto, perchè per come sono pensate e progettate non servono una cippa, fanno solo "scena" e al massimo gratificano il proprietario che pensa "io ce le ho, e voi no..."
    Io me ne sono accorto (della presenza, e "funzionalità" delle Cornering Lights) una notte guidando in montagna (in città o su strade con pubblica illuminazione, manco ti accorgi di averle...) solo perchè ad un certo punto ho notato un lieve "aumento di luminosità" dell'asfalto "interno", praticamente ad un paio di metri avanti e a lato della ruota anteriore... assolutamente ininfluenti alla guida.
    La differenza vera li fanno i faretti di profondità, quando si possono usare (contrariamente a quanto molti credono, si possono usare solo in caso di nebbia, altrimenti si è sanzionabili... chiaro che su un passo di montagna di notte alle 2 del mattino è difficile essere fermati dalle FFOO... ma se incrociate un veicolo, spegneteli, perchè in curva il faro esterno si "alza", e sciabola il suo fascio giusto negli occhi di chi incrociamo, ed un faretto LED della Tiger è molto fastidioso...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 14/01/2020 alle 19:01
    Lilliput likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Gaggiano
    Moto
    Ex Morini Granpasso
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Su TUTTE le moto sono praticamente inutili...
    l'idea delle cornering lights viene dal mondo auto (e lì potrebbe avere un senso, e soprattutto perche l'auto resta "piatta" in curva, mentre la moto si inclina), ma nelle moto la cosa "giusta" sarebbe che si accendessero le luci esterne alla curva, per illuminare bene l'uscita, e l'esterno della curva... dato che l'interno viene già illuminato a sufficienza, visto la moto si inclina, e il fascio si abbassa, come ben sappiamo noi motociclisti che guidiamo in montagna in notturna...
    Ovviamente questa cosa (l'accensione "giusta" del faro cornering esterno alla curva) non la faranno mai, per comprensibili motivi di Omologazione (sarebbero molto fastidiosi per chi incrocia)
    In conclusione, e in pratica, non considerare le cornering lights come "plus" nella scelta di una moto, perchè per come sono pensate e progettate non servono una cippa, fanno solo "scena" e al massimo gratificano il proprietario che pensa "io ce le ho, e voi no..."
    Io me ne sono accorto (della presenza, e "funzionalità" delle Cornering Lights) una notte guidando in montagna (in città o su strade con pubblica illuminazione, manco ti accorgi di averle...) solo perchè ad un certo punto ho notato un lieve "aumento di luminosità" dell'asfalto "interno", praticamente ad un paio di metri avanti e a lato della ruota anteriore... assolutamente ininfluenti alla guida.
    La differenza vera li fanno i faretti di profondità, quando si possono usare (contrariamente a quanto molti credono, si possono usare solo in caso di nebbia, altrimenti si è sanzionabili... chiaro che su un passo di montagna di notte alle 2 del mattino è difficile essere fermati dalle FFOO... ma se incrociate un veicolo, spegneteli, perchè in curva il faro esterno si "alza", e sciabola il suo fascio giusto negli occhi di chi incrociamo, ed un faretto LED della Tiger è molto fastidioso...)
    Grazie
    Lo avevo in effetti immaginato che non fossero molto utili nella guida poiché, o fanno davvero una luce della madonna, visibile anche di giorno, o altrimenti sono una scusa per tirar su un po' il prezzo
    Non le ho mai avute sulle mie precedenti moto, usandole tutto l'anno a qualunque ora, e certo non le vado a cercare a tutti i costi...... La Tiger la prenderò per tutto il resto anche perché la sella riscaldata son curioso di provarla.....
    Mi è piaciuto molto il cambio, con e senza frizione, il cupolino elettrico, il cardano, la frenata combinata per non parlare del motore.....
    Le varie mappe avrò tutto il tempo di provarle quando sarà mia.....
    Grazie ancora
    Lilliput likes this.

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 XCa MattMarine
    @Blacktwin sei sicuro che i faretti si possano usare su strada ? io ho sempre saputo che sono omologati solo per il fuoristrada, cosi come la mascherina proteggi faro originale ( li è chiaramente stampigliato anche sulla mascherina stessa).

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima