Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___


Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 1 Post By ioeletiger
  • 2 Post By Blacktwin

Discussione: Rocket 3 R provata

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+SW 400+SWt 600
    Messaggi
    528

    Rocket 3 R provata

    Salve gente, oggi ho avuto modo di provare su strada la nuova Rocket 3 in versione R.
    Prime impressioni: bellissima linea che diventa ancora più accattivante con le luci accese e vista di 3/4 posteriore.
    Si accende, un borbottio cupo che è musica.
    Salgo e appena calda do qualche scassata, si nota il momento torcente che non dà affatto fastidio ma ti avverte delle qualità di questa bestiolina.
    Prima giù, nessun rumore, e via.
    Non sembra di guidare una moto di 300Kg.
    2,3,4 progressivamente vedo i 160, ero in Germania, prima curvetta, a destra e dopo 500m rotonda sulla sinistra.
    Raggiungo i ...e per scansare un altro biker frenata improvvisa, Lei non si è scomposta.
    Frenata notevole e progressiva.
    Al momento: È piacevole, quasi uno scooter.
    Aspetto di provare la Gt
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    18
    addirittura uno scooter! comunque piace un botto anche a me. ai 160 l'assenza di protezione dall'aria dava noie?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    9,019
    Manca il commento sulla cosa più importante, cioè la capacità di ripresa fin dai bassi regimi in qualsiasi marcia.
    Credo che il “minimo” termine di giudizio sia ....... impressionante!
    Non accetto smentite!

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    1,544
    Semplice rispondere: la capacità di ripresa fin dai bassi regimi non è incredibile, è indescrivibile: 20 kgm di coppia a 3.000 giri non sono facilmente "raccontabili"...

    basti pensare che anche le moto più "coppiose" conosciute (Ktm 1290, Ducati Monster, BMW K 1600 ecc ecc) eruttano sì 14/15 kgm, ma lo fanno a 7.000 giri, ma sui 3.000 stanno al massimo sui 10, ma più facilmente sotto ... quindi a 3.000 giri con la Rocket 3 di coppia erogata ne abbiamo praticamente il doppio!!!!

    Ancora non ho potuto provare la nuove Rocket3 (da 10 gg ho una bronchite fastidiosa, ma non è coronavirus, tranquilli...), ma ho provato per un breve giretto una Rocket X a novembre scorso (la precedente versione 2300 cc con meno cv ma la stessa coppia, sui 20 Kgm), e vi descrivo in breve: messa la 4^ (non volevo "fare cagate", dato che era un rientro usato, da verificare solo che "girasse tutto bene"), portato a 1.800 giri - un ronfare sornione ma regolarissimo - e poi dato gas senza "spalancare", ma deciso: ebbene, la "fiondata" ricevuta è stata pari a quella che con la mia Tiger 1200 ho in 2^ marcia, spalancando il gas... solo che con la Tiger devi infilare le marce in sequenza rapida, mentre qui tira come un assassino infinitamente, dato che "distende" una marcia lunga... in poche centinaia di metri (da una rotonda all'altra, in uno stradone in mezzo ai campi) mi sono ritrovato ai 160 all'ora... e - ancora più incredibile - la rotonda la ho fatta (destra-sinistra-destra veloce), per cui ho capito che non è una "trave" tipo HD... e la nuova Rocket 3 mi aspetto molto migliore in questa ottica...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    1,035
    Ovviamente tira il doppio in basso rispetto ai vari 1200 essendo un 2500

    La provo a brevissimo

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+SW 400+SWt 600
    Messaggi
    528
    Citazione Originariamente Scritto da piddiri Visualizza Messaggio
    addirittura uno scooter! comunque piace un botto anche a me. ai 160 l'assenza di protezione dall'aria dava noie?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Sembrerà strano, lo era anche per me prima della prova ma nessun effetto dell'aria sul casco.
    Mi immagino la gt, con quella piccola palpebra sarà perfetta

    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Semplice rispondere: la capacità di ripresa fin dai bassi regimi non è incredibile, è indescrivibile: 20 kgm di coppia a 3.000 giri non sono facilmente "raccontabili"...

    basti pensare che anche le moto più "coppiose" conosciute (Ktm 1290, Ducati Monster, BMW K 1600 ecc ecc) eruttano sì 14/15 kgm, ma lo fanno a 7.000 giri, ma sui 3.000 stanno al massimo sui 10, ma più facilmente sotto ... quindi a 3.000 giri con la Rocket 3 di coppia erogata ne abbiamo praticamente il doppio!!!!

    Ancora non ho potuto provare la nuove Rocket3 (da 10 gg ho una bronchite fastidiosa, ma non è coronavirus, tranquilli...), ma ho provato per un breve giretto una Rocket X a novembre scorso (la precedente versione 2300 cc con meno cv ma la stessa coppia, sui 20 Kgm), e vi descrivo in breve: messa la 4^ (non volevo "fare cagate", dato che era un rientro usato, da verificare solo che "girasse tutto bene"), portato a 1.800 giri - un ronfare sornione ma regolarissimo - e poi dato gas senza "spalancare", ma deciso: ebbene, la "fiondata" ricevuta è stata pari a quella che con la mia Tiger 1200 ho in 2^ marcia, spalancando il gas... solo che con la Tiger devi infilare le marce in sequenza rapida, mentre qui tira come un assassino infinitamente, dato che "distende" una marcia lunga... in poche centinaia di metri (da una rotonda all'altra, in uno stradone in mezzo ai campi) mi sono ritrovato ai 160 all'ora... e - ancora più incredibile - la rotonda la ho fatta (destra-sinistra-destra veloce), per cui ho capito che non è una "trave" tipo HD... e la nuova Rocket 3 mi aspetto molto migliore in questa ottica...
    Stessa identica sensazione, ho accennato allo scooter proprio perché non hai bisogno di giocare con le marce, sei in 4 e riprendi all'infinito.
    Aspetto di provare la gt e poi discuto con la scimmia.
    Ultima modifica di ioeletiger; 13/02/2020 alle 10:14 Motivo: Unione Post Automatica
    piddiri likes this.
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    1,544
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Ovviamente tira il doppio in basso rispetto ai vari 1200 essendo un 2500

    La provo a brevissimo


    no no, a "sensazione del culo" tira in basso molto più del doppio di un 1200...

    non si "alza", perchè è lunga e con un "motorone" in basso e avanti, ma la sensazione è questa...

    Joe Bar.jpg

    Alexone and z4fun like this.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    819
    Non è la mia moto ma è davvero bellissima
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    1,035
    deve essere un treno

Discussioni Simili

  1. Sella confort - touring in gel x rocket III e rocket III classic. Pari al nuovo !
    Di andrej nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 15:53
  2. scarico 3 in 1 RAASK - decatalizzato rocket 3 / rocket 3 classic
    Di andrej nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/06/2011, 21:38
  3. [2 Video] Rocket III Touring e Rocket III Turbo
    Di Marco Manila nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/07/2010, 17:58
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/01/2009, 12:44
  5. Rocket Monster SR: la Rocket Special che arriva dal Giappone!
    Di Marco Manila nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/11/2007, 08:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •