cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955
rispetto alla 900 sono montate in "verticale" mentre sulla 900 in "orizzontale" ovvero frontali alla gamba.. dove arriva l'aria calda
la tua foto lo conferma, ho la sensazione che cosi abbiano migliorato il calore
anche la parte in plastica mi pare molto pronunciata con un deflettore ma bisogna vedere col caldo e in città dove viene deviata l'aria
io sulla 900 quest'estate in città ho avuto caldo , tanto
...più che il posizionamento della ventola allora, è la sistemazione dei radiatori ad essere cambiata abbastanza radicalmente...vedremo se in modo funzionale!
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955
e con quei deviatori mi sa che hanno risolto il problema![]()
Oggi ho visto la GT PRO blu dal vivo...e l'ho studiata per mezz'oretta.
In generale bella, ma mentre la parte sopra mi sembra molto riuscita, la parte sotto lo è molto meno.
In particolare non mi piacciono molto il parafango anteriore, le forcelle nere, il disegno delle ruote, i collettore scoperti e la stonatura del cerchio da 18 posteriore con la gomma strettina.
Sulla Rally quella zona zona è, sempre dal mio punto di vista, molto meglio amalgamata e esteticamente proporzionata.
Ho testato la posizione di guida...la moto è altina e la Rally lo sarà ancora di più; sulla GT, con la sella in posizione bassa, la postura è assolutamente neutra e rilassata (più che sulla mia vecchia XCX), mentre con la sella in posizione alta si è portati a sbilanciarsi leggermente in avanti e a caricare maggiormente l'anteriore (io sono 1,77)...sulla Rally credo che i riser siano più alti, quindi anche con la sella in posizione alta, probabilmente il busto rimane più verticale.
Sotto la sella (duretta) non ci sta nulla, se non uno smartphone nell'apposito scomparto (da utilizzare nel caso si voglia tenere il telefono sotto carica).
Il serbatoio, è in alluminio e le finiture mi sono sembrate ottime.
La frizione è morbida e priva di giochi...la strumentazione non si poteva accendere.
Il cupolino regolabile per la mia altezza sarà ampiamente sufficiente...mi rimane il cruccio di come riuscire a fissare il navigatore...qualcosa inventerò (facile però che si debba studiare un supporto che dovrà salire e scendere assieme al cupolino).
La moto appare più minuta se confrontata con le vecchie versioni.
La sensazione generale è stata quella che più che una moto a effetto "WOW", Triumph abbia voluto realizzare una mezzo concreto, pratico e funzionale...vedremo alla prova dei fatti!
Ultima modifica di mototopo67; 28/12/2021 alle 21:37
Questa volta un pensierino serio lo sto facendo...seguo con interesse per il discorso navigatore considerati i giudizi non proprio lusinghieri sull'app della casa. Per i più esperti mi confermate che montando gli attacchi per le valigie laterali originali non sono compatibili con eventuali valigie Givi/Kappa (sia Expedition che Trekker). Stesso discorso per la piastra per il bauletto?
Triumph Tiger 1200 GT Explorer
Ex Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.
Io avevo capito che le valigie Givi si potevano montare modificando leggermente un dente di aggancio
Carpe diem
So per certo che non montano (ovviamente, per evitare la concorrenza della stessa casa dalla quale se le fanno produrre), ma non saprei dirti se sia possibile e quanto sia difficile adattarle...
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Io alla fine ho preso le originali in alluminio, anche se nn mi piace troppo la soluzione...se uscirà qualcosa di meglio posso sempre venderle e riprenderle...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
Effettivamente non monterei telai/piastra originale per poi modificarli/adattarli. Le valigie in alluminio mi piacerebbero però il bauletto è troppo piccolo. Ho contattato la Givi chiedendo se avrebbero fatto i telai laterali dedicati e mi hanno detto che dovrebbero provvedere non appena avranno la possibilità di prendere le misure sulla moto.
Triumph Tiger 1200 GT Explorer
Ex Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.
Io ho preso solo le laterali ... dietro riadatto il givi in alluminio da 58lt che già ho...
...se non le hanno loro le misure, che producono per la Triumph...ma evidentemente mi sfugge qualcosa di come funziona la fornitura in questione...
Ultima modifica di Lilliput; 29/12/2021 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black