Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 117 di 170 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1691
Like Tree699Likes

Discussione: SCOOP: nuova Tiger 1200 2021 beccata su strada!

  1. #1161
    TCP Rider L'avatar di max71it
    Data Registrazione
    06/03/16
    Località
    Bari
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer
    Messaggi
    116
    Ieri sono andato a vederla nel concessionario Triumph Calabria di Corigliano. Avevano la versione GT Explorer Blue (praticamente il modello cui sarei interessato). Il meccanico mi ha confermato che le giunture tra i collettori servono per compensare i gas di scarico e quindi non sono semplici collegamenti di rinforzo. Purtroppo la moto non è possibile accenderla (ha chiamato anche qualcuno in Triumph ma non c'è stato nulla da fare). L'imponenza del serbatoio da 30 l si nota tutta e credo che mettendo la barra tubolare superiore (a detta del mecca "obbligatoria" per evitare danni consistenti anche semplicemente appoggiandola a terra da fermo) sarà ulteriormente accentuata. In sella la posizione di guida mi ricorda molto quella della mia vecchia Multistrada Enduro che mi sembrava addirittura più snella nel frontale vista da bordo. Ho provato a metterla sul cavalletto centrale e, considerato che non aveva borse e pieno serbatoio, la manovra è abbastanza impegnativa (stesso problema che avevo con la multi). Diciamo che proprio un fuscello non è...la Versys che pesa praticamente uguale sale sul centrale con il solo pensiero. Da valutare sarà anche, con le borse montate, la facilità di salita/discesa del passeggero. Per il resto come rifiniture/componentistica mi è sembrata molto curata. Comunque anche in Calabria mi hanno dato come data presunta di arrivo, comprese le demo per i test ride, fine Febbraio. Non resta che attendere.
    Lilliput likes this.
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer
    Ex
    Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1162
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    19,947
    Purtroppo non è così leggera come l’avevano descritta.
    Bella, bellissima, ma quando è addobbata di tutto punto (borse, baule, tubi, serbatoio pieno), diventa un camion del TIR come tutte le altre concorrenti.
    E come per le altre concorrenti, per quanto mi riguarda può stare tranquillamente lì dov’è, dal conce.

    Sabba

  4. #1163
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,805
    ...non è una moto per tutti!

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #1164
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,276
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...non è una moto per tutti!

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    In che senso!!!!!


    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #1165
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,805
    ...era per atteggiarmi un po ;-)

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    nanni and claudio_triple1050 like this.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  7. #1166
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,998
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è così leggera come l’avevano descritta.
    Bella, bellissima, ma quando è addobbata di tutto punto (borse, baule, tubi, serbatoio pieno), diventa un camion del TIR come tutte le altre concorrenti.
    E come per le altre concorrenti, per quanto mi riguarda può stare tranquillamente lì dov’è, dal conce.

    vabbè questa categoria di moto non è la tua che hai altri gusti e diverse esigenze

    Per molti, me compreso, l'imponenza è un plus ed il peso sinceramente indifferente...tanto non sono e non saranno mai moto da off e su strada avere dei chili in più, godendo di un motore ottimo ed abbondante e non dovendo fare tempi a cronometro ne ingarellarmi con alcuno, non mi ha mai creato alcun problema.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  8. #1167
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    19,947
    Invece potrebbe essere una moto interessante anche per me, ma ci sono almeno 30kg in più rispetto a quello che cerco.
    A prescindere dalla tipologia del mezzo, il peso per me è molto importante, molto più importante di altri aspetti e/o fattori tecnici.
    Ad esempio la Tiger Sport 850, ovviamente un altro livello di motocicletta, è davvero leggera e umana.
    Anche solo raddrizzarla dal cavalletto laterale richiede 1/10 dello sforzo che richiede un moderno mastodonte.
    Oltretutto è influente il diametro delle ruote.
    Con la 21” anteriore il baricentro si sposta ancora più in alto, e ci vuole l’argano o quasi per spostarla da fermo.
    Sono vecchio, malandato, e cerco qualcosa di normale, non dico nemmeno di leggero come una piuma, normale.
    Quando si parla di 260kg di base abbiamo già finito il discorso.

    Sabba

  9. #1168
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Invece potrebbe essere una moto interessante anche per me, ma ci sono almeno 30kg in più rispetto a quello che cerco.
    A prescindere dalla tipologia del mezzo, il peso per me è molto importante, molto più importante di altri aspetti e/o fattori tecnici.
    Ad esempio la Tiger Sport 850, ovviamente un altro livello di motocicletta, è davvero leggera e umana.
    Anche solo raddrizzarla dal cavalletto laterale richiede 1/10 dello sforzo che richiede un moderno mastodonte.
    Oltretutto è influente il diametro delle ruote.
    Con la 21” anteriore il baricentro si sposta ancora più in alto, e ci vuole l’argano o quasi per spostarla da fermo.
    Sono vecchio, malandato, e cerco qualcosa di normale, non dico nemmeno di leggero come una piuma, normale.
    Quando si parla di 260kg di base abbiamo già finito il discorso.

    ....la leggerezza che cerchi, in questa categoria, semplicemente non c'è.... io ne ho trovata in buona parte con la AT ma che, anch'essa, addobbata con borse, bauletto, paramotore, borsa da serbatoio sembra un Gs, dio non voglia! ....di contro, trotterellando a giri bassi, suona come un tagliaerba!
    Lilliput likes this.

  10. #1169
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    A leggere certi commenti (qui, su altri forum, sui Social ecc ecc) e soprattutto assistendo a certe "scenette" in Concessionaria, resto basito...
    ... e anche un po' scocciato...

    mi domando: ma se sei alto 170 cm e pure di gamba corta, come puoi pretendere di toccare a terra su una moto con altezza sella di 890 mm (più della metà della tua altezza...)??? E se non ce la fai, ti lamenti pure, avanzando critiche?
    E' un problema tuo, e un tuo limite, non è certo un "problema", nè un limite, della moto. Tutt'altro. E' "alta" per poter fare bene certe cose che una moto con sella a 790mm non è in grado di fare.
    E ci sono millemila moto sul mercato con la altezza consona alla tua conformazione morfologica.

    se sei segaligno, perchè ti lamenti che fai fatica a "tirare su" dalla stampella laterale un 1200cc?
    Ci sono moto che non mettono in crisi la tua scarsa forza, o preparazione fisica.
    Certe moto "pesano" anche per poterci caricare di tutto e di più, in ottica viaggi.
    O davvero uno crede che una Street Twin abbia la stessa possibilità di carico (riportata sul Libretto di Circolazione) di una Tiger 1200?
    (... Hummm... mi sa di sì, è una convinzione della quasi totalità, che di 'sta cosa non ha nemmeno lontanamente sospetto...)

    Qualcuno fa fatica a mettere un 1200 sul cavalletto centrale?
    Beh, lo meraviglierà sapere, immagino, che c'è gente che lo fa "con due dita"...
    Basta comprarsi una Street Triple, che manco è previsto il cavalletto centrale, e risolto il problema.
    Ciò che qualcuno non è in grado di fare, non gli ha mai sfiorato il sospetto che non sia un problema per moltissimi altri? Ma proprio per nulla...

    Non toccate sulle moto alte?
    Ci sono anche quelle "basse". Anzi, sono molte di più. Accomodatevi.

    Non piacciono le moto da 260 Kg? A parte che la nuova Tiger pesa molto meno (dichiarati 240 kg la GT Pro in ordine di marcia, cioè con tutti liquidi e con serbatoio pieno al 80%, e se confermati sarebbe tra le più leggere della categoria... stiamo parlando di soli 4 kg in più rispetto ad una Bonneville T120, che è una naked, con niente, manco più cavalletto centrale e maniglione passeggero...), una bella Tiger Sport 660 pesa 206 kg.
    Sennò ce ne sono molte anche sotto i 200 Kg.

    A me 'sta gente che vuole una Maxi Enduro 1200, con la altezza di sella di una Honda Shadow, il peso di una Beta Alp monocilindrica, e che costi massimo 12.000 euro col tris valigie alluminio, e critica qualsiasi cosa non rispetti i loro "imprescindibili requisiti", mi ha sfruculiato i maroni...
    Ultima modifica di Blacktwin; 20/01/2022 alle 17:18

  11. #1170
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,998
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Invece potrebbe essere una moto interessante anche per me, ma ci sono almeno 30kg in più rispetto a quello che cerco.
    A prescindere dalla tipologia del mezzo, il peso per me è molto importante, molto più importante di altri aspetti e/o fattori tecnici.
    Ad esempio la Tiger Sport 850, ovviamente un altro livello di motocicletta, è davvero leggera e umana.
    Anche solo raddrizzarla dal cavalletto laterale richiede 1/10 dello sforzo che richiede un moderno mastodonte.
    Oltretutto è influente il diametro delle ruote.
    Con la 21” anteriore il baricentro si sposta ancora più in alto, e ci vuole l’argano o quasi per spostarla da fermo.
    Sono vecchio, malandato, e cerco qualcosa di normale, non dico nemmeno di leggero come una piuma, normale.
    Quando si parla di 260kg di base abbiamo già finito il discorso.

    ...ma con 30 kg in meno è un'altra moto!!! Non puoi avere quelle dimensioni, quel confort, quel motore, quella capacità di carico e 30kg in meno! Io non mai avuto problemi o sofferto o sforzato a sollevare dal laterale il tiger 1200 o il muccone teutonico o nesuna altra moto... al limite metterle sul centrale quando sono a pieno carico è effettivamente un pò faticoso... ma issare la moto sul centrale è un operazione che sinceramente faccio raramente e quelle rare volte non mi pesano...

    Insomma volere una moto con quelle caratteristiche, quei plus e con 30kg di meno è come volere la botte piena e la moglie ubriaca...
    Vale46EVO, kaprone and Blacktwin like this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Discussioni Simili

  1. SCOOP: NUOVA TIGER HOT ROAD
    Di orcablu nel forum 4 risate
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/08/2014, 22:36
  2. Scoop di MCN: nuova Triumph Tiger Sport 1050!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 04/12/2012, 20:12
  3. Prova su strada Tiger Explorer 1200
    Di Marco Manila nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/02/2012, 20:55
  4. Scoop Nuova Tiger
    Di Pelledorso nel forum 4 risate
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 19:53
  5. Scoop: nuova Triumph Tiger - tratto da motonline.com
    Di s4_seblog nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/05/2006, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •