Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 118 di 170 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1691
Like Tree699Likes

Discussione: SCOOP: nuova Tiger 1200 2021 beccata su strada!

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Bravo Lilliput...

Ho iniziato a scrivere qualche minuto prima di te, ma per una telefonata arrivata nel frattempo, ho finito di scrivere dopo di te... (ma cronologicamente, il mio post appare prima)

Sta gente non vuole capire che come tu non acquisteresti mai una Street Twin perchè non ci stai, ma non per questo fai osservazioni critiche sulla posizione di guida, la sella, o altro, e rivolgi la tua attenzione e disquisisci su altri modelli, loro dovrebbero fare altrettanto, se non toccano, se la moto pesa troppo per loro, se costa troppo, ecc ecc... non dovrebbero manco guardarla (come io non "guardo" una Guzzi V7), e rivolgersi ad altro...
    ma no, non gli entra in testa.

"quando si parla di 260 kg di base (che manco è vero), abbiamo già finito il discorso"
    e allora perchè tu ne parli? mica ti obbliga nessuno eh...
    Ultima modifica di Blacktwin; 20/01/2022 alle 17:31

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    L’età avanza e il peso si fa sentire sempre di più.
    Su una enduro, su una stradale, su una turistica, su qualsiasi moto pesi più di 200 chili.
    Non è una cosa impossibile da capire/comprendere.
    Non sono certo l’unico a sentire il peso degli anni, e delle moto.
    La quasi totalità dei miei amici, più o meno miei coetanei (sono comunque il più vecchio), ricerca leggerezza nel prossimo acquisto.
    Possediamo varie tipologie di moto, alcune più pesanti, alcune meno, ma tutti concordiamo sul fatto che la prossima deve essere più leggera.
    E il bello è che tocchiamo tutti a terra con entrambi i piedi, perché non siamo i sette nani di Biancaneve!
    Magari possiamo sembrare i sette Umarell, non certo i sette nani.
    Il problema non è portare moto del genere in giro, lo facciamo già se è per quello (giriamo per tutta Italia del nord e del centro, non solo intorno ai viali di Bologna), ma alla nostra veneranda età una moto pesante deve essere per forza accompagnata (o abbinata) ad una più leggera per un utilizzo ludico a corto raggio.
    A parte poi che bisonti del genere (parlo in generale), non trovano nemmeno spazio negli angusti parcheggi del centro città, tra uno scooterino giacobazziano e l’altro.
    Ecco perché non può essere la mia futura moto, anche SE MI PIACE.

P.S. boss, io parlo finché mi pare, di moto, ma anche di altro…
    Ultima modifica di _sabba_; 20/01/2022 alle 17:41
    Sabba

TCP Rider L'avatar di max71it
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer
    Io sono 180 cm x 80 kg...tocco con entrambi i piedi anche con la sella in posizione alta...non ne faccio un discorso di prezzo altrimenti non sarei andato neppure a vederla. La moto mi piace e facendo turismo in coppia anche a lungo raggio è una delle principali candidate. Ciò non toglie che per come hanno sottolineato il calo di peso tutta questa pseudo leggerezza non l'ho avvertita salendoci sopra, osservandola per un'oretta e facendo l'unica manovra consentitami in attesa del test ride e, cioè, metterla sul cavalletto centrale. Più o meno sono tutte sullo stesso piano. Certo che se dopo una giornata in sella posso risparmiarmi qualche sforzo perché il mio mezzo ha qualche kilogrammo in meno o a parità di peso lo ha meglio distribuito o ha una leva più vantaggiosa per issarlo sul centrale non mi dispiacerebbe.
    Per il discorso compatibilità valigie il meccanico ha detto che se si vuole montare le givi/kappa sui telai e piastra originale va fatta una modifica consistente nello spostare di un cm circa il nasello di aggancio. Niente di impossibile ma personalmente preferisco o tutto Triumph o tutto Givi.
    Lilliput likes this.
    Ex
    Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Sabba scusa ma chi ha detto che non puoi desiderare una moto più leggera ... lo capisco perfettamente (strano ) è solo che non puoi cercarla in questa categoria di moto...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Mi piacerebbe trovare una foto della modifica necessaria per montate le alu givi sui telai triumph

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Sabba scusa ma chi ha detto che non puoi desiderare una moto più leggera ... lo capisco perfettamente (strano ) è solo che non puoi cercarla in questa categoria di moto...

infatti ha preso il kawasassi 300
    Lilliput likes this.

TCP Rider L'avatar di max71it
    Moto
    Il mio discorso era riferito alle "Monokey" perché i telai montati sulla GT Explorer erano quelli per le valigie tipo "Trekker". Effettivamente per le alu non ho chiesto ma credo che su quelle avranno variato la distanza dei due funghetti nella parte bassa dei telai lasciando invariata la parte superiore.
    Ex
    Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Io ho la Tiger 1200 ma ho preso la 660 appunto perchè pur facendo diversi viaggi in moto non ho bisogno della maxi moto e preferisco una moto più leggera e comunque comoda e all'occorrenza divertente

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da max71it Visualizza Messaggio
    ...variato la distanza dei due funghetti nella parte bassa dei telai lasciando invariata la parte superiore.
    ....mmmhhh, mi sembra strano...credo e spero che la modifica sia meno invasiva.

Bisognerebbe capire se qualcuno lo ha già fatto sulla precedente 1200 o con la 900...

Io per le valigie mi tengo diverse opzioni...una sarebbe quella dei telai Triumph per le alu e valigie Givi...vedremo
    Lilliput likes this.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Io ho la Tiger 1200 ma ho preso la 660 appunto perchè pur facendo diversi viaggi in moto non ho bisogno della maxi moto e preferisco una moto più leggera e comunque comoda e all'occorrenza divertente
    Con l'offerta che c'è ognuno può trovare la moto che gli si addice maggiormente ... per fortuna siamo tutti diversi!

Il mio ragionamento era solo per dire che se si cerca la leggerezza non la si può trovare in un 1200 da granturismo che nasce per un certo tipo di utilizzo e di utenti.

Per quanti sforzi facciano i costruttori rimarranno cmq bestioni da minimo 2 quintali e mezzo...

Vale46EVO likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black