Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 2 Post By Apox
  • 1 Post By FICHI

Discussione: RUMORE METALLICO DAL CAMBIO

Nuovo TCP Rider L'avatar di gerico73
    Moto
    tiger explorer

RUMORE METALLICO DAL CAMBIO

Ciao a tutti!
    finalmente ho ritirato la mia nuova tiger ( tiger explorer del 2013 35000 km)
    premetto che sono incredibilmente sorpreso dal motore e dal telaio, una moto davvero incredibile.
    Volevo chiedervi però se qualcuno di voi ha riscontrato un rumore metallico che proviene dal cambio con motore al minimo (quando sono fermo al semaforo lo sento di più) con frizione premuta il rumore diminuisce leggermente.
    Sono passato a farlo sentire alla triumph di Genova e mi hanno detto che potrebbe essere normale... comunque di farci dei km ..e se qualcosa di deve rompere si romperà (questa è stata la riposta ...alquanto inquietante)
    è vero che ho 12 mesi di garanzia ma mi piacerebbe sapere se si sta rompendo qualcosa o no.

grazie a tutti in anticipo
    saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    ...di suo non è un motore silenziosissimo, ma di rumori metallici dal cambio, non ne ricordo!
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+SW 400+SWt 600
    Ĺa mia XRt 2019, nessun rumore
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Da come descrivi i fatti, è un rumore che proviene dalla frizione, non tanto dal motore in movimento

Moto
    tiger explorer
    Sì esatto, l'ho fatto sentire anche ad un altro meccanico e mi ha detto che sembra un rumore che arriva dalla campana della frizione. Anche lui però mi ha detto che al momento non farebbe niente. Mi ha solo consigliato di vedere se aumenta o rimane uguale. Speravo che qualcun altro avesse avuto lo stesso "problemino" ma mi pare di capire che sono uno dei pochi ..
    Speriamo bene... anche perchè mi trovo alla grande

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Porta pazienza ma capire di che rumore si tratti, leggendo un forum, è un po' difficile

Detto questo, se la domanda è: anche a voi, quando tirate la frizione, il rumore della moto cambia? La risposta è si

Dopo di che la mia frizione continua ad andare avanti ormai da anni e..... km

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    ..... km
    Tanti....km

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da gerico73 Visualizza Messaggio
    Sì esatto, l'ho fatto sentire anche ad un altro meccanico e mi ha detto che sembra un rumore che arriva dalla campana della frizione. Anche lui però mi ha detto che al momento non farebbe niente. Mi ha solo consigliato di vedere se aumenta o rimane uguale. Speravo che qualcun altro avesse avuto lo stesso "problemino" ma mi pare di capire che sono uno dei pochi ..
    Speriamo bene... anche perchè mi trovo alla grande
    Se il rumore cambia (diminuisce o addirittura sparisce) tirando la frizione, è tutto normale.
    Tutte le frizioni a dischi multipli lo fanno, chi più chi meno, a seconda del chilometraggio.

Moto
    tiger explorer
    Sì Blacktwin, confermo che diminuisce... non sparisce ... in fondo comincia ad avere i suoi anni .. quest'anno saranno 7..ma è ancora in forma smagliante ... ho fatto ancora pochi km ma il feeling è davvero incredibile

grazie mille a tutti!!

a presto!