Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Tiger Vs. Versys

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531

    Tiger Vs. Versys

    Ieri pomeriggio avevo appuntamento da un cliente che all'ultimo me l'ha spostato di un tot. così ho avuto inaspettata un 'ora buca con le stesse sensazioni di leggerezza di quando capitava a scuola .
    Poichè li accanto c'è un concessionario Kawa, sono andato a sbirciare la Versys di cui son certo, ottime saranno le sensazioni di guida. Secondo me è uno dei pochi casi di moto più bella in foto che dal vivo, la "faccia" mi ha trasmesso gli stessi effetti di mega-scooter della RT, ma i gusti sono gusti.
    Premesso che non ho nessuna intenzione "vera" di cambiare - anche se, avendo la mia 4 anni ad aprile e 65.000 km credo sia questo l'ultimo momento utile per avere un minimo di valore residuo - ho fatto fare due conti al venditore e siamo attorno a 17.500 la versione top di gamma (quella con le sospensioni elettrofighe come le nostre) full di tutto, borse e bauletto compreso, e valutazione (ovviamente solo sulla carta) della mia a 10.000 euri.
    Nell'attesa di conoscere quale sarà l'evoluzione della Nostra in versione Euro 5, un giorno di primavera andrò cmq a provarla perchè l'erogazione di quel motore mi incuriosisce parecchio. (anche se alla comodità del cardano non vorrei mai più rinunciare)
    Ho scritto così, tanto per stimolare le Vostre apprezzate considerazioni

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gioemme
    Data Registrazione
    22/09/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6
    Secondo me due moto troppo diverse. Per me prendere una Versys significherebbe proprio cambiare genere. Ciò non significa che non lo farei!

    Tra l’altro in passato avuto due Kawa e sono moto concrete che difficilmente ti lasciano a piedi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Parlando di moto, l' unica cosa di cui mi è venuta voglia guardando questo video


    https://www.kawasaki.it/it/products/...lBaDFxaDVwNWA0



    è di andare in Marocco!













    ..dimenticavo: col mio Tiger

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Parlando di moto, l' unica cosa di cui mi è venuta voglia guardando questo video

    è di andare in Marocco!

    ..dimenticavo: col mio Tiger


    Gioemme: guarda che in realtà sono molto più simili di quello che pensi e comunque rivolte pressochè allo stesso "pubblico", 90% su strada e poco altro

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Data Registrazione
    08/06/11
    Località
    alessandria
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Messaggi
    923
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Parlando di moto, l' unica cosa di cui mi è venuta voglia guardando questo video


    https://www.kawasaki.it/it/products/...lBaDFxaDVwNWA0



    è di andare in Marocco!













    ..dimenticavo: col mio Tiger
    Prossimo raduno Tiger in Marocco??
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Ieri pomeriggio avevo appuntamento da un cliente che all'ultimo me l'ha spostato di un tot. così ho avuto inaspettata un 'ora buca con le stesse sensazioni di leggerezza di quando capitava a scuola .
    Poichè li accanto c'è un concessionario Kawa, sono andato a sbirciare la Versys di cui son certo, ottime saranno le sensazioni di guida. Secondo me è uno dei pochi casi di moto più bella in foto che dal vivo, la "faccia" mi ha trasmesso gli stessi effetti di mega-scooter della RT, ma i gusti sono gusti.
    Premesso che non ho nessuna intenzione "vera" di cambiare - anche se, avendo la mia 4 anni ad aprile e 65.000 km credo sia questo l'ultimo momento utile per avere un minimo di valore residuo - ho fatto fare due conti al venditore e siamo attorno a 17.500 la versione top di gamma (quella con le sospensioni elettrofighe come le nostre) full di tutto, borse e bauletto compreso, e valutazione (ovviamente solo sulla carta) della mia a 10.000 euri.
    Nell'attesa di conoscere quale sarà l'evoluzione della Nostra in versione Euro 5, un giorno di primavera andrò cmq a provarla perchè l'erogazione di quel motore mi incuriosisce parecchio. (anche se alla comodità del cardano non vorrei mai più rinunciare)
    Ho scritto così, tanto per stimolare le Vostre apprezzate considerazioni
    Chiaramente avrà avuto sostanziosi miglioramenti rispetto alla versione 2015 che provai all'epoca, per mia personale comparativa di tutte le Crossover sul mercato (al tempo) in ottica di acquisto, per sostituire una delle due Sport Touring che avevo in garage all'epoca (BMW K 1200 RS e Honda CBR 1100 XX Superblackbird), utilizzate per viaggiare, da solo (essenzialmente la XX) o in coppia (essenzialmente la BMW K RS).

    La Versys 1000 che provai all'epoca la scartai per vari motivi: fastidiosissimo on-off ai bassi regimi (solo mitigato in mappa Rain, ma comunque esistente, e fastidioso. Era addirittura superiore a quello presente nella XX - problema noto a tutti i possessori di quella fantastica moto - e la mia era la 1^ versione, la mitica a carburatori), mono posteriore davvero "mollaccioso" (peggio di quello della Tiger XC 2015...), rumorosità meccanica e di scarico per me eccessiva (nei trasferimenti veloci autostradali, ma anche nella guida in montagna, per me era troppo "presente" il rumore, arrivando al limite del fastidioso), e motore sicuramente brillante in alto (sopra ai 6.000 giri), ma scarso e "vuoto" sotto (è un 1.000 in effetti, e miracoli contro un 1200 - tantopiù Triple - non ne può fare...).
    La mia passeggera annotò tra gli aspetti negativi sia il rumore, che eccessive turbolenze in zona casco sopra i 120 all'ora, e angolo al ginocchio troppo "chiuso", nonchè la sella dura.
    Moto scartata.

    Comunque, nella versione attuale (che conosco perchè un amico la ha, ma non gli ho mai chiesto di farmela provare perchè non mi interessa proprio), restano le borse laterali molto poco capienti...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Sinceramente anche a me intrippava parecchio la nuova Versys (mi piaceva verde con le borse in
    tinta) e mi ero ripromesso di andarmelaa provare con l'arrivo della bella stagione proprio x farci
    un pensierino in vista del possibile cambio con la mia 800 .....
    Avevo cmq letto che vibra parecchio e che speravano che con il nuovo modello questo effetto fosse
    sparito ma invece no.... inoltre a specifica domanda ai tecnici di Kawa come mai non avessero mitigato
    il problema la loro risposta (se non sbaglio) fu ".... perchè è tipico della ns. Versys" (non voglio nemmeno
    commentare).
    Poi mi è capitata l'occasione di prendere (usato) il sogno che ho sempre avuto e a questo punto
    chissene della Versys 1000
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Vibra un filino troppo per essere una quattro cilindri, ma nel tempo Kawasaki ha apportato delle modifiche per rendere più fluido il motore e migliorare l’elettronica, che nel primo modello era piuttosto arcaica.
    A parte l’estetica, che può piacere o meno (a me non piace, ma i gusti son gusti), la Versys è una moto pratica e affidabile, che sostanzialmente ricopre il ruolo della Tiger Sport 1050 e delle BMW F900XR e S1000XR, pur con i dovuti “distinguo”.
    Tutte queste moto sono caratterizzate dalle ruote da 17”, e dalla progettazione “comune” con modelli più sportivi (ovviamente le “derive” variano da caso a caso, ma le pongono inevitabilmente in una categoria a parte, ben diversa dalle “classiche” endurone che vanno tanto in questo periodo. La Versys è una vera crossover, non un SUV a due ruote).

    Sabba

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di giuliofigini
    Data Registrazione
    26/08/19
    Località
    Sono di Napoli, ma vivo nel basso Lazio
    Moto
    Tiger 1200 Xca
    Messaggi
    8
    Buongiorno a tutti.


    La Versys è una moto che presi in considerazione prima dell' acquisto della Tiger; le motivazioni che me la fecero "guardare" erano sostanzialmente:
    - il 17" anteriore
    - l' affidabilità giapponese
    - il cambio
    - buon ricordo della Versys 650, avuta in passato.


    Alla fine ho optato per la Tiger perché l' ho trovata più comoda, più silenziosa, meglio rifinita e in quanto europea, ricca di personalità. Cosa che tutte le giapponesi soffrono parecchio....


    Tornando alle disamine "obiettive" sono moto simili per certi aspetti, visto che si rivolgono alla stessa fascia di mercato (età, esperienza, esigenze...) ma comunque molto diverse per sostanza, meccanica e tecnica.
    Anzitutto un motore 3 cilindri "risolve" i vuoti e i bassi del 4 cilindri jap, il 19" anteriore ti consente di approcciarti ad un off-road anche se non specialistico, la cubatura superiore da quel tocco di esclusività e di prestazioni che la avvicinano al riferimento di settore (inutile nominarlo), la trasmissione cardanica contribuisce ad avvalorare la sua vocazione "passista" da lunghe distanze.


    Infine ritengo che la kawa sia un' alternativa alla Tiger per aspetto economico, visto il costo di acquisto e di manutenzione è decisamente più basso, per una scelta estetica (de gustibus) o per una scelta ciclistica, visto il 17" anteriore.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La Versys 1000 è diretta concorrente della Tiger Sport 1050, non della 1200.

    Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Da Versys a Tiger 800
    Di ceftriaxone nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11/08/2017, 20:23
  2. Kawa versys 650 abs
    Di bottazzi nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/11/2016, 22:20
  3. versys 1000 oppure tiger 1050???????????????????
    Di roby2 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17/09/2012, 20:42
  4. versys
    Di Versys nel forum Presentazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24/05/2010, 14:44
  5. Vendo Versys
    Di McSlow nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/11/2008, 18:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •