Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Indicatore Benzina

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014

    Indicatore Benzina

    Scusate visto che la moto l'ho davvero da pochissimo (diciamo meglio che la uso da pochissimo )
    volevo lumi in merito all'indicatore della benzina.
    E' normale che quando ha ancora segnato 1 tacca su 4 mi si accenda la spia della riserva ?
    Quanti Km si riescono a fare da quando si accende la spia ?
    Quanti Km si fanno in media con un pieno ?
    L'indicazioni del TFT in merito a consumo e distanza ancora percorribile sono attendibili ?
    Scusate le molte domande ma è giusto per capire come funziona il tutto con il 1200
    Con 800 quando si accendeva la spia facevi ancora almeno 100Km. e quando la distanza ancora
    percorribile spariva per lasciare posto alle lignette "---" potevi ancora fare circa 50km
    Grazie
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    La Spia della riserva si accende giustamente ad 1 tacca (su 4), e restano circa 65/70 km, che corrispondono infatti ai 280/300 km del pieno, che è la media della autonomia (della riserva, e col pieno)

    Poi ovviamente dipende da come uno guida... se ne possono anche fare di più di 65/70 km in riserva, se ci si mette in andatura "economy run" quando si accende la spia, come si possono fare più Km con un pieno, o anche meno (in autostrada col cruise a 160 a 180 km si accende la spia della riserva). Le indicazioni del Computer di Bordo in merito ai consumi e alla autonomia sono molto attendibili.
    Attieniti alla autonomia residua e non resterai mai a piedi, ma in casi eccezionali considera che alla indicazione _ _ restano ancora 20/25 km percorribili (circa un litro abbondante DI SICUREZZA)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    La Spia della riserva si accende giustamente ad 1 tacca (su 4), e restano circa 65/70 km, che corrispondono infatti ai 280/300 km del pieno, che è la media della autonomia (della riserva, e col pieno)

    Poi ovviamente dipende da come uno guida... se ne possono anche fare di più di 65/70 km in riserva, se ci si mette in andatura "economy run" quando si accende la spia, come si possono fare più Km con un pieno, o anche meno (in autostrada col cruise a 160 a 180 km si accende la spia della riserva). Le indicazioni del Computer di Bordo in merito ai consumi e alla autonomia sono molto attendibili.
    Attieniti alla autonomia residua e non resterai mai a piedi, ma in casi eccezionali considera che alla indicazione _ _ restano ancora 20/25 km percorribili (circa un litro abbondante DI SICUREZZA)
    Perfetto.. grazie 1000 x le info
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    La Spia della riserva si accende giustamente ad 1 tacca (su 4), e restano circa 65/70 km, che corrispondono infatti ai 280/300 km del pieno, che è la media della autonomia (della riserva, e col pieno)

    Poi ovviamente dipende da come uno guida... se ne possono anche fare di più di 65/70 km in riserva, se ci si mette in andatura "economy run" quando si accende la spia, come si possono fare più Km con un pieno, o anche meno (in autostrada col cruise a 160 a 180 km si accende la spia della riserva). Le indicazioni del Computer di Bordo in merito ai consumi e alla autonomia sono molto attendibili.
    Attieniti alla autonomia residua e non resterai mai a piedi, ma in casi eccezionali considera che alla indicazione _ _ restano ancora 20/25 km percorribili (circa un litro abbondante DI SICUREZZA)
    Confermo, nelle piane pugliesi, dalla comparsa delle lineette ho fatto circa altri 25 km, poi finalmente sono arrivato dal benzinaio e gli ho messo dentro 19,50 litri. Ovviamente andatura fluidissima e facendo pure qualche "puzzetta" di aiuto
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Confermo, nelle piane pugliesi, dalla comparsa delle lineette ho fatto circa altri 25 km, poi finalmente sono arrivato dal benzinaio e gli ho messo dentro 19,50 litri. Ovviamente andatura fluidissima e facendo pure qualche "puzzetta" di aiuto
    Io che ero dietro... confermo!


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Cmq qls non mi torna.....
    Allora oggi avevo 18km di autonomia e sono andato a fare benzina pensando di metterci
    quasi 19 lt.
    Ne ho messi 16,60....
    Visto che anche l'altra volta ho fatto il pieno fino all'orlo ho fatto un piccolo conto ed il risultato è
    che il consumo medio che riporta il display é corretto.
    Ma se il consumo medio é corretto vuol dire che con un pieno non fai 300km ma circa 350
    Però già che c'erano e che di plastica attorno al serbatoio ne hanno cmq messa un po' secondo me potevano
    aumentarne la capacità almeno a 25lt..... ne avrebbee beneficiato la vocazione turistica del mezzo
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Cmq qls non mi torna.....
    Allora oggi avevo 18km di autonomia e sono andato a fare benzina pensando di metterci
    quasi 19 lt.
    Ne ho messi 16,60....
    Visto che anche l'altra volta ho fatto il pieno fino all'orlo ho fatto un piccolo conto ed il risultato è
    che il consumo medio che riporta il display é corretto.
    Ma se il consumo medio é corretto vuol dire che con un pieno non fai 300km ma circa 350
    Però già che c'erano e che di plastica attorno al serbatoio ne hanno cmq messa un po' secondo me potevano
    aumentarne la capacità almeno a 25lt..... ne avrebbee beneficiato la vocazione turistica del mezzo
    I tuoi conti sono corretti, sui 350 km ci arrivi... un po' impiccato ma ci arrivi...

    Sull' aumentare la capacità è un discorso abbastanza tritato: ma veramente non ti fermeresti mai per più di 400km? e sei sicuro che quei 5 litri in più non romperebbero le palle in maneggevolezza? Tutti li a limare la moto per togliere qualche grammo e poi invece ci carichiamo su altri 5kg di liquidi... per cosa poi

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Perché cicciotta è più bella

    Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    I tuoi conti sono corretti, sui 350 km ci arrivi... un po' impiccato ma ci arrivi...

    Sull' aumentare la capacità è un discorso abbastanza tritato: ma veramente non ti fermeresti mai per più di 400km? e sei sicuro che quei 5 litri in più non romperebbero le palle in maneggevolezza? Tutti li a limare la moto per togliere qualche grammo e poi invece ci carichiamo su altri 5kg di liquidi... per cosa poi
    Giusto x fare un po dii chiacchiere da bar ....
    Pesa già 243 non penso che 5 più o meno cambiava...
    Avere più autonomia non significa fare x forza tutti i km di fila..... nessuno ti vieta di fermarti ogni 100km
    Ma se sei sulle autostrade francesi x esempio non trovi un distributore ogni 30km come sulle ns. e allora sì che quei 5lt ti possono fare comodo
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    In verità avevo buttato l' amo per pescare un mototopo... E l' ho pescato

    Comunque non so che autostrade tu (alexone) abbia percorso in Francia, ma Torino-Calais, Torino - Bretagna e Torino - Pirenei mai avuto problemi coi rifornimenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] indicatore benzina
    Di lord70 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19/11/2015, 09:31
  2. [Thunderbird] indicatore benzina
    Di triumphaldo nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/10/2015, 09:44
  3. [Speed Triple 1050] indicatore di benzina
    Di riccardo 87 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/06/2014, 22:38
  4. Indicatore di benzina
    Di Akrapovic1907 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/06/2010, 13:37
  5. indicatore benzina
    Di gianni.tucci@yahoo.it nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/03/2010, 22:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •