Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree5Likes

Discussione: Da 1050 Sport a 1200 (Xr / Xc)

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Torino ,Ducati Land , middle of nowhere
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    Messaggi
    2,145
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...si tratta di filosofie diverse...chi ama l'erogazione del triple difficilmente stravede per lo strattonare ai bassi di un bicilindrico

    Carpe diem
    Avevo un bicilindrico (Ducati Hypermotard 1100) prima della Tigrona , e ho di nuovo un bicilindrico.
    Fondamentalmente non credo che le due moto , il multi e la tigre, si possano paragonare più di tanto. A parte la cilindrata non condividono quasi nulla secondo me.
    La tigrona è una vecchia zia sorniona e paziente.
    Il multistrada è una ragazzina tutto pepe.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    WBR
    WBR non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/01/18
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da maxuser Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo, sto pensando di fare il passaggio.
    Posseggo Tiger 1050 sport dal 2015, e ora vorrei farmi un regalino nuovo.
    Ho provato la Tiger 1200 qualche anno fa, penso fosse la versione 2016.
    Ieri, preso da non so quale istinto, invogliato dalle riviste che la indicano come miglior moto in circolazione oggi, sono stato a provare la Ducati Multistrada 1260s.
    Sospensioni, telaio, maneggevolezza mostruosi...davvero al top, poi la nota dolente, il motore.
    Troppo potente ma poco sfruttabile ai bassi regimi, praticamente inesistente sotto i 3500 giri.
    In citta' non sono riuscito a mettere piu' della terza marcia.
    Tornato a casa sono risalito in sella alla mia tre cilindri 1050, e non vi dico...spettacolo, non farei MAI a cambio tra la erogazione del nostro amato tre cilindri con quello della Ducati...non capisco come possano definirlo un motore di riferimento ... davvero.
    Ora, dopo questa lunga premessa mi sono detto: vuoi una moto importante, di cilindrata adeguata anche per lunghi viaggi, comoda anche per tua moglie, con le sospensioni semiattive e tutta la nuova elettronica che la tua 1050 non ha ... perché non rimanere in casa Triumph?
    Ora andrò a riprovare la Tigerona 1200 ... e chissà che non scatti la scintilla.
    Per finire ... che delusione Ducati, peccato perché a parte il motore, tutto il resto e' semplicemente stratosferico !
    E voi possessori di 1200 che mi dite?
    Ciao Maxuser,
    io ho fatto lo stesso passaggio a febbraio di quest'anno, da Tiger Sport 2013 a Explorer XCX 2016 per i tuoi stessi motivi, volevo qualcosa di piu' turistico, comodo e da caricare meglio. Come gia' scrittto da altri, la moto e' meno grintosa rispetto alla TS.
    La XCX si fa guidare su stradine di montagna, con un filo di gas in seconda o terza marcia, senza perdere un colpo o strappare.
    Ho scoperto percorsi che prima non degnavo neanche con lo sguardo, perche' erano troppo lenti e non avrei potuto apprezzare motore e clicistica della Sport.
    In breve ho cambiato modo di andare in giro, ora viaggio tranquillamente in autostrada a velocita' codice con il modulare aperto e il parabrezza alzato, percorro strade tutte curve non con lo scopo di "chiudere" la gomma, ma di godermi il percorso.
    Buona strada!
    Ultima modifica di WBR; 23/06/2020 alle 10:33 Motivo: x

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da WBR Visualizza Messaggio
    Ciao Maxuser,
    io ho fatto lo stesso passaggio a febbraio di quest'anno, da Tiger Sport 2013 a Explorer XCX 2016 per i tuoi stessi motivi, volevo qualcosa di piu' turistico, comodo e da caricare meglio. Come gia' scrittto da altri, la moto e' meno grintosa rispetto alla TS.
    La XCX si fa guidare su stradine di montagna, con un filo di gas in seconda o terza marcia, senza perdere un colpo o strappare.
    Ho scoperto percorsi che prima non degnavo neanche con lo sguardo, perche' erano troppo lenti e non avrei potuto apprezzare motore e clicistica della Sport.
    In breve ho cambiato modo di andare in giro, ora viaggio tranquillamente in autostrada a velocita' codice con il modulare aperto e il parabrezza alzato, percorro strade tutte curve non con lo scopo di "chiudere" la gomma, ma di godermi il percorso.
    Buona strada!
    A 46 anni, ammogliato, viaggiatore ... direi che è proprio la mia destinazione d'uso!!!
    Grazie!

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Messaggi
    2,427
    Se vuoi una moto da viaggio è perfetta. Piccolo neo, la versione 2016/17 scaldicchia parecchio, La 2018 è più fresca
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  6. #25
    WBR
    WBR non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/01/18
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Io ho provato lo scorso inverno il MY2020 ma non posso fare paragoni con la mia (MY2016) data la temperatura di Febbraio.
    Dal dopo lockdown quasi tutti i weekend faccio uscite di circa 350km e con le temperature estive non la trovo peggiore di altre moto avute in precedenza.
    Penso che sia una cosa soggettiva, ma ripeto che non ho mai avuto moto "fresche".
    Secondo me quando le temperature si avvicinano ai 30C l'andare in moto diventa cosa per veri appassionati perche' tutto, casco, giubbotto, etcc.., da fastidio.
    Walter
    Gi4nni likes this.

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,564
    Oggi ho fatto circa 5 ore in moto, con una temperatura piuttosto elevata.
    Ebbene, confermo che la Tiger Sport rimane una delle moto più “fresche” del mondo.
    Dal lato sinistro nessun refolo, da quello destra qualcosina a livello di caviglia.
    È difficile trovare di meglio (dal punto di vista “calorifero”).

    Sabba

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Torino ,Ducati Land , middle of nowhere
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    Messaggi
    2,145
    Le moto scaldano? Ma dai che novità!! Pensavo di avere un frigorifero sotto le chiappe e invece è un motore a scoppio!!!
    Con l'abbigliamento adatto il calore si sente molto poco, ovvio che se si usano pantaloncini o jeans.... beh non è che facciano molto scudo termico.
    Walter_il_Sardo likes this.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,564
    Le moto scaldano.
    Punto.

    Sabba

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Torino ,Ducati Land , middle of nowhere
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    Messaggi
    2,145
    prendetevi l'acquascooter sarete sempre freschi
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] SEGNALAZIONE COMPARATIVA APRILIA CAPONORD 1200 VS TRIUMPH TIGER SPORT 1050
    Di xybion nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24/12/2013, 12:30
  2. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03/05/2013, 19:42
  3. Guzzi 1200 sport
    Di The Dog nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/10/2012, 06:01
  4. Moto Morini sport 1200
    Di pecco_1978 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 26/06/2009, 17:34
  5. magni sport 1200 S
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •