Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Modifiche aerodinamiche......

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gaggiano
    Data Registrazione
    07/01/20
    Località
    TORINO vivo a Niella Tanaro provincia di Cuneo
    Moto
    Honda CBR 600F '89 Suzuki GSX 600R K6 KAWASAKI VERSYS 650 Morini Granpasso 1200 TIGER 1200 XCA 2018
    Messaggi
    63

    Modifiche aerodinamiche......

    Ciao a tutti
    In occasione del cambio olio che ho fatto sabato (la conce MarinoMoto a Savigliano non l'ha fatto NON FIDATEVI DI LORO) ho osservato con cura la moto ed ho provato a rimuovere due appendici (sx e dx), per provare a migliorare l'afflusso di aria ai cilindri esterni, e limitare così il calore che sprigionano verso il pilota
    Oggi ho fatto un giretto in alta Langa (pressochè dietro casa mia) ed il risultato è stato tangibile Più aria verso le teste dei suddetti cilindri e minor disagio anche in città (ho attraversato Alba a velocità da codice) Nella guida con le punte dei piedi aperte e quindi con le ginocchia un poco staccate dal serbatoio, vi è un afflusso di aria che prima non c'era o meglio, era molto limitato Manterrò questa configurazione per tutta l'estate e quest'autunno rimonto il tutto
    Allego foto
    IMG_20200711_160038.jpgIMG_20200711_160051.jpgIMG_20200711_160426.jpg
    Honda CBR 600F '89 (sono stato il nono proprietario) Suzuki GSXR 600 K6 nuova KAWASAKI VERSYS 650 nuova Morini Granpasso 1200 2009 TIGER 1200 XCA 2018

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Ciao Gaggiano
    Ma quelle due parti in plastica non sono anche struttura portante per le due parti bianche di carena? Sicuro che con l'alta velocità non si deformino?

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Gaggiano
    Data Registrazione
    07/01/20
    Località
    TORINO vivo a Niella Tanaro provincia di Cuneo
    Moto
    Honda CBR 600F '89 Suzuki GSX 600R K6 KAWASAKI VERSYS 650 Morini Granpasso 1200 TIGER 1200 XCA 2018
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    Ciao Gaggiano
    Ma quelle due parti in plastica non sono anche struttura portante per le due parti bianche di carena? Sicuro che con l'alta velocità non si deformino?

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Proprio struttura portante non direi Quei due deviatori di flusso sono avvitati con due viti alle "zone bianche" ed una terza sulla sommità Sicuramente un pochino di rigidità è stata persa ma non restano "lenti" In settimana penserò a come stabilizzare meglio le " zone bianche"

Discussioni Simili

  1. turbolenze aerodinamiche
    Di speedt79 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/12/2010, 18:57
  2. modifiche e poi bum
    Di ceva nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/10/2008, 18:56
  3. Modifiche 675
    Di Felix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/04/2007, 11:05
  4. modifiche
    Di diabolikpongo7 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/02/2007, 19:49
  5. MODIFICHE
    Di Mambo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/12/2006, 23:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •