Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Tiger 1200

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/21
    Località
    Teglio Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Messaggi
    12

    Tiger 1200

    Ciao a tutti!!! Sono Enrico e sono un esordiente totale del forum...😅 Faccio parte della famiglia Triumph ormai da vent'anni ed al momento possiedo una Tiger Sport... Stavo valutando di passare al 1200 con TSA, perché ho fastidi ai tendini della mano sinistra... Qualcuno ce l'ha? Come vi trovate? Scelta consigliata? Grazie a tutti.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Ok Enrico, ti lascio questo post aperto, ma cortesemente fai una brevissima presentazione nell’apposita sezione.
    Va bene anche un copia e incolla.....

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Benvenuto nel Forum!

    Per quanto riguarda la domanda specifica, io ho una 2016 per la quale il tsa non era ancora previsto, quindi non posso risponderti per esperienza diretta. Dai possessori di my 2018 e seguenti ho avuto feed positivi e sulla mia prox moto vorrei anche io sperimentarlo...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/21
    Località
    Teglio Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Messaggi
    12
    Ciao e grazie per la risposta!!! Infatti, ho sentito anch'io che una volta provato non se ne può più fare a meno...😅😅😅 Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che la possiede (o l'ha avuta), che la usa tutti i giorni, per farmi un'idea più precisa....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di venturafree
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    San Pietro in Gù
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Messaggi
    258
    Ciao Enrico. Possiedo una 2018 con circa 25000 km. Del tsa non ne farei più a meno. L'unico neo, se vogliamo essere pignoli, sta nel fatto che a bassi giri la cambiata è un po' macchinosa, non fluida. Le marce entrano ma un po' controvoglia, penso sia concepibile, non so se in altre moto dotate dello stesso sistema, il comportamento sia analogo. Quando si sale di giri, la cambiata è eccelsa, un tocco alla pedalina anzi, un pensiero al cambio marcia e la cambiata e fatta. Se poi tiri le marce, sono sei spari di seguito senza mai chiudere il gas. Pure la scalata soddisfa molto, velocissima. Devi avere solo l'accortezza di chiudere il gas quando scali. Per me irrinunciabile

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/21
    Località
    Teglio Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Messaggi
    12
    Ciao!!! Grazie della risposta, è proprio quello che mi interessava sapere..! Immagino che, a primo impatto, sia un po' strano, ma una volta presa confidenza, sia una gran cosa! Sarebbe la soluzione giusta ai miei problemi... Ormai, quando uso la mia, dopo un'oretta che sono in sella, i miei tendini vanno un po' in crisi... Vero è che la Tiger Sport non è famosa per la morbidezza della sua frizione!!! 😅😅😅😅

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di fly1
    Data Registrazione
    02/08/16
    Località
    Pescara
    Moto
    EX TIGER 1200 my 2018 MATT MARINE, TIGER 900 RALLY PRO BLACK
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da venturafree Visualizza Messaggio
    Ciao Enrico. Possiedo una 2018 con circa 25000 km. Del tsa non ne farei più a meno. L'unico neo, se vogliamo essere pignoli, sta nel fatto che a bassi giri la cambiata è un po' macchinosa, non fluida. Le marce entrano ma un po' controvoglia, penso sia concepibile, non so se in altre moto dotate dello stesso sistema, il comportamento sia analogo. Quando si sale di giri, la cambiata è eccelsa, un tocco alla pedalina anzi, un pensiero al cambio marcia e la cambiata e fatta. Se poi tiri le marce, sono sei spari di seguito senza mai chiudere il gas. Pure la scalata soddisfa molto, velocissima. Devi avere solo l'accortezza di chiudere il gas quando scali. Per me irrinunciabile
    Confermo tutto, anche se prediligo usare la frizione, ma soprattutto in caso di emergenza è utilissimo. Molto divertente quanto tiri le marce.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/21
    Località
    Teglio Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Messaggi
    12
    Scusa l'ignoranza... Ma l'utilizzo della frizione con il TSA viene un po' compromesso o non si avverte alcuna differenza rispetto ad un cambio normale?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di venturafree
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    San Pietro in Gù
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Messaggi
    258
    Non si avverte niente di diverso da un cambio " normale". Io la uso se vado piano a bassi regimi per il motivo esposto prima, altrimenti mi sembra di maltrattare il cambio. La frizione la puoi usare sempre, come è quando vuoi, il tsa come sopra descritto. Le prime volte ti sembra strano. Come passare da un cambio manuale di un'auto a quello automatico, ti sembra che manchi qualcosa, di non aver fatto qualcosa, ma vedrai che velocemente ti abituerai.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/21
    Località
    Teglio Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Messaggi
    12
    Che Figata!!!! Mi sa che toccherà proprio fare il passo allora😂😂😂😂 il "problema" è vendere la mia...😅

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger explorer vs tiger 1200
    Di Gullich70 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/03/2020, 18:11
  2. Mono Tiger 1050 su Tiger 1200?
    Di ghostrider01 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/06/2017, 05:28
  3. cerchio tiger 1200 monta su tiger 1050
    Di The Rock nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/02/2015, 16:07
  4. Cerchi Tiger 1200 XC su Tiger 800 ST ?
    Di Max64 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 05/08/2014, 15:13
  5. Tiger 1200
    Di mototopo67 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14/08/2011, 12:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •