Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 362
Like Tree180Likes

Discussione: Tiger desert edition o Ducati Multistrada V4 ?

TCP Rider
    @Lilliput riporto qualcosa da quanto scritto su fb AT ufficiale :
    senza leggere tutti i commenti penso che il 95% dei possessori di DCT ti diranno che è difficile tornare indietro una volta provato e usato a dovere. Io faccio parte sicuramnete di quel 95%. Seconda moto con DCT e ne ricomprerei ancora, perche è un valore aggiunto che ne fa la differenza.

Un altro

Io avevo la 1000 DCT e quando l'ho cambiata pensavo di prenderla a cambio normale per averla più leggera possibile ,! Poi però ho provato la 1100 col cambio normale per esser sicuro e mi son reso conto che tornare indietro non era cosa !! Una volta provata la precisione la velocità e la sicurezza del DCT il resto è preistoria ,!! Il tutto parlando di un uso stradale , su un campo da cross forse e ancora preferibile il cambio vecchio

Un altro
    Voglio cambiare la 1000dct per la 1100dct!

E ancora così tutti quelli che la hanno con il DCT ... a me mi ha particolarmente stregato ....e forse ho fatto il passo solo per questo cambio fulmineo, preciso e divertente con le palette .
    Lilliput likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    ...il secchiello te lo regalo io ;-)

Carpe diem
    Lilliput and Desmonio like this.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...se leggi uno degli ultimi commenti su QDE, vedrai che per il passeggero la Multi risulta molto scomoda a livello di vibrazioni sulle pedane e sulla sella...dal canto mio, dopo averla provata la Multi V4, nonostante mi sia piaciuta abbastanza non ho trovato motivi sufficienti per acquistarla.
    In merito alla Tiger stai chiedendo all'oste se il vino è buono...si per me è molto buono.
    Sei anziano, non sopporti più nulla

Buongiorno a tutti

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk

Buona sera a tutti, ogni tanto vi leggo anche se per strada non ci giro più.
    Immagino non si abbiano notizie sull'affidabilità del v4 vista la novità ?

La tiger 2020 mi piace parecchio

Ultima modifica di Furio.71; 11/03/2021 alle 14:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    ...hai già avuto una moto inaffidabile ;-)

Carpe diem
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...hai già avuto una moto inaffidabile ;-)

Carpe diem
    Solo una ?

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    provato il dct dell'Africa Twin, su una moto non mi è piaciuto molto, meglio un blipper che fucila come una moto gp

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    La mia aveva il cambio manuale, non ho mai preso in considerazione quel robo lì, però ripeto il principale difetto da me riscontrato era il motore, la sua erogazione....sempre uguale, insipida ed alla lunga noiosa, come tanti motori Honda. Tra la giappa e la Tiger non c’è confronto a mio parere come emozioni di guida.
    fly1 likes this.

TCP Rider L'avatar di fly1
    Moto
    EX TIGER 1200 my 2018 MATT MARINE, TIGER 900 RALLY PRO BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    La mia aveva il cambio manuale, non ho mai preso in considerazione quel robo lì, però ripeto il principale difetto da me riscontrato era il motore, la sua erogazione....sempre uguale, insipida ed alla lunga noiosa, come tanti motori Honda. Tra la giappa e la Tiger non c’è confronto a mio parere come emozioni di guida.
    Soprattutto emozioni.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    però a molti utenti piace un motore di quel genere, così come apprezzano il dct, semplicemente esigenze differenti

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    Come emozioni di guida cosa intendi ? Potenza del motore ? Io penso che il 102 cv della nuova 1100 bicilindrico , sia perfetto per le nostre strade , io non ho guardato mai i cavalli in una moto turistica , vuoi o non vuoi ne sfrutti 100 anche sul tiger ... se mi parli di allungo ed arrivare a 200 km h ... mi compro una sportiva... io l ho guidata ed è stato proprio il motore ai bassi regimi che mi ha colpito ... ovviamente tutti non guardano i cavalli , infatti honda ci ha azzeccato, è la seconda o terza maxienduro più venduta .
    Se parli di emozioni di guida la AT ne ha da vendere , io ho preso la ADV solo a guardarla mi si alza il pelo ovviamente nulla da togliere alla tiger , meta di cuore è triumphista ...vengo da 2 speed t. Quindi amo il 3 cilindri ... poi x il cambio sequenziale, ho fatto metter anche la leva sul piede ... diventa come una manuale con il cambio QS. Ma molto molto più preciso

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    però a molti utenti piace un motore di quel genere, così come apprezzano il dct, semplicemente esigenze differenti
    E mi sa che sono tanti , xche li seguo ... tutti amano sta moto , chi la compra ne parla strabene e non si lamenta del motore .... sinceramente la AT classica a me fa cagare esteticamente, ma la ADV è veramente strafiga
    Ultima modifica di Tonino1974; 12/03/2021 alle 07:18 Motivo: Unione Post Automatica
    z4fun likes this.