Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 362
Like Tree178Likes

Discussione: Tiger desert edition o Ducati Multistrada V4 ?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    aggiungi che se cerchi anche le pieghe, la AT ha l'anteriore da 21 ... bello agile ma il battistrada finisce prima! Il Kappone S da 19. Se fai prevalentemente strada mi sembra la misura più equilibrata .. o almeno io mi sento più tranquillo ... nn amo la velocità, staccate e quant'altro ma mi diverto piegando ... e se so di avere più margine son più tranquillo...la mia tigrona, facendo gli scongiuri, non mi ha mai tradito....
    Tra poco la nuova Tiger esce pure con il 21 ... a parte gli scherzi , il 21 sulla AT pare di dimenticarlo nelle pieghe e poi andare in uno sterrato a trovare un bel Agriturismo nascosto con il Gas aperto ... dai dai che anche tu prossimo anno avrai la Tiger con il 21 ! Cmq sto per chiamare Ragusa ... vediamo se mi fanno provare la K nuova anche se ho già fatto la mia scelta
    Lilliput likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Bmw GS Adventure 1250 Triple Black
    ...ah, un'altra cosa: hanno introdotto sulla Kappa sadv il serbatoio che "scende" lungo la fiancata, allo scopo di abbassare il baricentro ed ottenere l'effetto "GS", una maggiore sensazione di sicurezza, avendo minor movimento di masse durante i cambi di curva. In effetti la moto da subito confidenza e sicurezza. La Tigrona è più impegnativa da questo punto di vista, ma se la conosci da grandissime soddisfazioni, risultando secondo me fulminea in curva nel senso che ti spara da una curva all'altra con effetto che a me piace moltissimo...

Ad ogni modo, questo serbatoio che "scende", migliora la dinamica sicuramente, ma fa si che il motore sia quasi completamente nascosto dalle fiancate che lo avvolgono. Sinceramente a livello estetico mi da un pò l'effetto "scooterone", e contribuisce a non farmela digerire completamente da questo punto di vista...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black

TCP Rider
    ...ah, un'altra cosa: hanno introdotto sulla Kappa sadv il serbatoio che "scende" lungo la fiancata, allo scopo di abbassare il baricentro ed ottenere l'effetto "GS", una maggiore sensazione di sicurezza, avendo minor movimento di masse durante i cambi di curva. In effetti la moto da subito confidenza e sicurezza. La Tigrona è più impegnativa da questo punto di vista, ma se la conosci da grandissime soddisfazioni, risultando secondo me fulminea in curva nel senso che ti spara da una curva all'altra con effetto che a me piace moltissimo...

Ad ogni modo, questo serbatoio che "scende", migliora la dinamica sicuramente, ma fa si che il motore sia quasi completamente nascosto dalle fiancate che lo avvolgono. Sinceramente a livello estetico mi da un pò l'effetto "scooterone", e contribuisce a non farmela digerire completamente da questo punto di vista...
    ci faro' caso .... tutti me ne stanno parlando un gran bene di questa nuova KTM ... andro' a farci un giro .
    intanto la tiger 2021 sara' presentata all' Eicma di quest'anmno , covviddi permettendo
    Ultima modifica di Tonino1974; 15/03/2021 alle 16:15

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    provarla non costa nulla ma dopo tornare sul bicilindrico parallelo frontemacia dell'AT sara' ancora piu' dura... in ogni caso posso capire tutto e l'entusiasmo del momento ma considerare il Tiger 1200 una tranquilla moto da turismo e l'AT da divertimento puro....mi sembra quanto meno azzardato....... il motore della Tiger e' infinito e non mi ha mai annoiato, nemmeno paragonabile come emozioni a quello della giappa

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    provarla non costa nulla ma dopo tornare sul bicilindrico parallelo frontemacia dell'AT sara' ancora piu' dura... in ogni caso posso capire tutto e l'entusiasmo del momento ma considerare il Tiger 1200 una tranquilla moto da turismo e l'AT da divertimento puro....mi sembra quanto meno azzardato....... il motore della Tiger e' infinito e non mi ha mai annoiato, nemmeno paragonabile come emozioni a quello della giappa
    ci mancherebbe altro ... forse hai dimenticato che ho fatto 2 prove di 30 min con la V4 e la AT 1100 cosi' fiacca come dici non mi e' apparsa ... anzi ti diro' che ai bassi regimi e' piu' potente del tiger ... ma non sto qui a offender la tiger assolutamente , pero' di divertimento io non mi fermo solo al motore , ma feeling di guida , pif paf , freno a motore , telaio , agilita' ....e ti dico che rispetto al V4 la AT non si tira indietro.... la potenza del motore sull ' allungo mi interessa poco ... per quello ho moto stradale ... se provo ktm , non guardo solo il motore..... ma feeling di guida e agilita'
    Ultima modifica di Tonino1974; 15/03/2021 alle 17:19

TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE
    ...secondo me già la ruota da ventuno la rende la meno godibile tra tutte le nuove, considerato che ormai tutte stanno recuperando in fatto di peso, la prossima tiger sicuramente avrà la versione con ruota da 19 .... Che per andare per agriturismi è più che sufficente.... Da ventuno sfruttata e apprezzata davvero solo da chi ha il manico giusto per lo sterrato. Un sacrificio per molti inutile su questo tipo di moto
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Quante belle Scimmiette innescate che vedo
    No Explorer....No Party

Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

TCP Rider
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    ......Prova ampiamente superata ... la moto è una bicicletta che trotterella tranquilla e senza strappi ... riprende anche in quarta da 20-30 km/h senza nessuno strappo, sempre dolce con un filo di gas, hanno fatto un lavoro superlativo di elettronica. Poi da immediata confidenza, è comoda (sella ottima), protezione aria ottima (sono arrivato max ai 150), cambio elettronico una figata, frenata pazzesca ... insomma ... non le ho trovato un difetto ... solo qualche vibrazione in più rispetto alla tigrona, ma è pur sempre un bicilindrico ... penso sia lo stato dell'arte attuale ... rimanendo il fatto che se apri decolli e le emozioni sono forti...

In conclusione la Kappona mi ha messo in forte confusione facendo vacillare la mia incrollabile fede tigeristica ... mi hanno fatto anche un'ottima offerta per la mia ... c'è solo un dettaglio che nn va bene ... purtroppo esteticamente quel faro romboidale mi fa veramente ... e non amo l'arancione .... inoltre amo Triumph ... non lo so ... la nuova 1200 uscirà a fine anno ... nei prox giorni dovrò meditare....
    ....parole che non avrei voluto leggere! Ho il concessionario KTM a 2.876 metri da casa, per non indurmi in tentazione, ci sto girando lontano lontano che manco Chernobyl, ma sento che il lato arancione della forza sta crescendo...... aiutatemi!!!

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    ....parole che non avrei voluto leggere! Ho il concessionario KTM a 2.876 metri da casa, per non indurmi in tentazione, ci sto girando lontano lontano che manco Chernobyl, ma sento che il lato arancione della forza sta crescendo...... aiutatemi!!!
    Pensa che io non sono andato a vedere/provare il nuovo Multi V4, altrimenti sarebbe già in garage, e non ho più voglia di spendere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    PIGIPEO likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Quindi tu Roby cambieresti proprio KTM...come mai?
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx