Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 220
Like Tree92Likes

Discussione: Tiger desert edition o Ducati Multistrada V4 ?

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Torino ,Ducati Land , middle of nowhere
    Moto
    Streetfighter V4
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    3000 euro di scarico? ...sentiamo l'originale?

    Carpe diem
    si parla di scarico completo, non solo terminali.
    Se guardi in giro gli scarichi completi arrivano anche a 5500/6000 euro...
    @Tonino1974 se quello è stanco è perchè è una mezzasega .... sfido chiunque ad essere stanco dopo 50 km... manco mio nonno sulla panigale
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Dai era una battuta... Non ho ancora sentito girare il Multi V4 ma credo l'abbiano silenziato per non dare fastidio ai viaggiatori seri.
    Ma ho sentito girare la SF V4 (avendola in garage) e ti assicuro che è un gran bel rombo!

    in quanto a prestazioni....

    Caz come s'impenna.... è mostruoso questo motore effettivamente!!

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Torino ,Ducati Land , middle of nowhere
    Moto
    Streetfighter V4
    Messaggi
    3,317
    Poi guarda io la Tiger MY2014 l'ho avuta per 3 anni , e il giro più lungo che ho fatto (in 2 a pieno carico) è stato di quasi 7000 km in 15 giorni.
    Ho viaggiato comodissimo e la mia compagna anche. Adoravo quella moto ma la mia fisicità (non sono un gigante) non mi faceva sentire sicuro nel maneggiarla...era veramente pesante, se non ricordo male 270 kg col pieno o quasi... più borse bauletto e tenda... 300 kg?
    Ecco questo è stato uno dei principali motivi per cui l'ho data via.
    E ho preso il Multi 1200, col quale non ho mai viaggiato , forse il giro più lungo 1200/1300 km in 3 giorni, da solo. E ho viaggiato bene, con solo lo zaino.
    Filosofie diverse, modi di guidare diversi ma per me , e ripeto per me, 50/60 kg in meno hanno fatto una grande differenza.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

  5. #44
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    47
    Infatti , se la tiger pesasse anche 30 kg in meno non avevo nessun dubbio ad andare dritto alla triumph ....sono sincero .... l'unico motivo che mi ferma è questo !!

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Torino ,Ducati Land , middle of nowhere
    Moto
    Streetfighter V4
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da Tonino1974 Visualizza Messaggio
    Infatti , se la tiger pesasse anche 30 kg in meno non avevo nessun dubbio ad andare dritto alla triumph ....sono sincero .... l'unico motivo che mi ferma è questo !!
    Soprattutto se sbagli a parcheggiare... se non sei maciste una piccola salitina diventa un ostacolo enorme.
    Il punto a favore della Tiger era la seduta più bassa rispetto al Multi, che comunque dava più sicurezza.
    Ma 50 kg sono tanti, e non dimentichiamo che il baricentro della Tiger è più alto del Multistrada, altro punto debole, ma col 3 cilindri in linea non si può fare diversamente, credo.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

  7. #46
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    47
    Forse la serie 2018 pesa di meno rispetto alla serie 2013 ... ovviamente il fatto di aver tra le mani una moto agile , una moto che tiene il prezzo , la ducati multi la guardo con interesse , ripeto , se il tiger pesava 220 kg ...già sarebbe in garage
    Desmonio likes this.

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Torino ,Ducati Land , middle of nowhere
    Moto
    Streetfighter V4
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da Tonino1974 Visualizza Messaggio
    Forse la serie 2018 pesa di meno rispetto alla serie 2013 ... ovviamente il fatto di aver tra le mani una moto agile , una moto che tiene il prezzo , la ducati multi la guardo con interesse , ripeto , se il tiger pesava 220 kg ...già sarebbe in garage

    La 2018 pesa 248 kg (non so se a secco o in ordine di marcia) Triumph Tiger 1200 XCA | For the Ride (triumphmotorcycles.it)

    Multistrada V4 : 215 kg a secco (ha serbatoio carburante da 22 litri)

    La Tiger desert edition la danno 246 kg a secco
    Triumph Tiger 1200 Desert Edition (2020), prezzo e scheda tecnica - Moto.it
    Ultima modifica di Desmonio; 23/02/2021 alle 15:35
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger Explorer XRT white
    Messaggi
    1,553
    Citazione Originariamente Scritto da Tonino1974 Visualizza Messaggio
    Infatti , se la tiger pesasse anche 30 kg in meno non avevo nessun dubbio ad andare dritto alla triumph ....sono sincero .... l'unico motivo che mi ferma è questo !!
    se poggi comodamente a terra, e non è difficile con la Tiger che nn è molto alta, sinceramente nn vedo tutto questo problema con il peso ... io nn me ne sono mai preoccupato ... c'è il motore per spostarla (a meno che nn resti senza benza) e devi solo essere accorto a non parcheggiarla con il muso verso eventuali discesine, ma sono accortezze che un motociclista prende a prescindere, non devo certo spiegarlo io a te. Poi se ti si inclina troppo non si regge neanche una moto con 20 kg in meno ...in marcia poì è una bicicletta a qualsiasi andatura, ed il baricentro alto io lo preferisco in curva rispetto a quello basso del boxer, per dire ... mi da più emozione il pif paf da una curva all'altra, ma li son gusti....

    Io ho la sella originale rialzata, in posizione alta e ulteriormente imbottita con altri 2 cm, nonostante questo poggio in terra con tutta la pianta e le gambe nn sono distese... certo sono altino ma anche un piccolino con sella ribassata in posizione bassa e magari un pò snellita sta perfettamente appoggiato...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white

  10. #49
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    47
    Lilliput quanto sei alto , io 178 cm , mi fai ben sperare da quello che hai scritto ...spero che me la facciano provare in triumph a CT , parli della sella originale imbottita di altri 2 cm ....l hai fatta fare tu ? Tu hai la precedente versione ?

  11. #50
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    Explorer 1200 Xcx
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da Tonino1974 Visualizza Messaggio
    Lilliput quanto sei alto , io 178 cm , mi fai ben sperare da quello che hai scritto ...spero che me la facciano provare in triumph a CT , parli della sella originale imbottita di altri 2 cm ....l hai fatta fare tu ? Tu hai la precedente versione ?
    io sono 1.75 e la uso solo con la sella in posizione alta, e tocco piuttosto bene con tutte e due i piedi ben saldi a terra, dunque vai tranquillo. Vero è che quando ho provato la 900, spostarla, mi sembrava la Graziella!

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuove Tiger 1200 Desert e Alpine Edition
    Di Marco Manila nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/02/2021, 12:58
  2. Tiger desert edition
    Di Futtatinni nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/01/2021, 22:18
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 31/08/2012, 17:40
  4. Permuto Ducati Multistrada 1200 S bianca con Tiger 1050
    Di LeleSpeedy nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 12:37
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/03/2007, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •