Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Alternatore Tiger explorer 1200 xcx 2016 .....HELP

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/13
    Località
    Grosseto
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Messaggi
    44

    Alternatore Tiger explorer 1200 xcx 2016 .....HELP

    Buongiorno, sono disperato, ho bisogno di un alternatore per Tigrona xcx 2016, il mio mecc e sul sul catalogo online di Triumph, è disponiobile solamente dal 16 aprile come ricambio ( sarà vero????). La moto è ferma dai primi di febbraio.
    In parole povere, con il mio post "Aiuto errore TSAS", sono riuscito a sapere, tramite mio meccanico, che tale errore deriva da un difetto dell'alternatore, che smontato, ha evidenziato un gioco eccessivo tra sede e cuscinetto dell'albero alternatore.
    Vorrei sapere e chiedo a voi del forum, se è possibile sapere o avere l'oppurtunità di trovare tale ricambio al volo in Italia.
    Cercate se possibile di farmi sapere qualcosa, dove trovarlo disponibile al volo, chi lo potrebbe avere, etc etc..........
    Grazie, qualsiasi informazione è ben accetta......rimango in attesa !!!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di carlobo
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Verbania
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente Scritto da Bat21 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono disperato, ho bisogno di un alternatore per Tigrona xcx 2016, il mio mecc e sul sul catalogo online di Triumph, è disponiobile solamente dal 16 aprile come ricambio ( sarà vero????). La moto è ferma dai primi di febbraio.
    In parole povere, con il mio post "Aiuto errore TSAS", sono riuscito a sapere, tramite mio meccanico, che tale errore deriva da un difetto dell'alternatore, che smontato, ha evidenziato un gioco eccessivo tra sede e cuscinetto dell'albero alternatore.
    Vorrei sapere e chiedo a voi del forum, se è possibile sapere o avere l'oppurtunità di trovare tale ricambio al volo in Italia.
    Cercate se possibile di farmi sapere qualcosa, dove trovarlo disponibile al volo, chi lo potrebbe avere, etc etc..........
    Grazie, qualsiasi informazione è ben accetta......rimango in attesa !!!!!!!!
    prova a guardare qui, puoi contattarli per sapere se disponibile.
    https://www.ricambi-triumph.it/trium...08233827/0/104

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Ma sei sicuro che la causa sia quella? La mia 2016 mi diede errore TSAS durante i primi 1000 poi sparì senza conseguenze e non si fece più vedere per i successivi 45000 km quando poi l'ho venduta

    Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/13
    Località
    Grosseto
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Messaggi
    44
    Si si ci sono stato a vedere quando il mio mecc, mi ha detto che il ricambio sarebbe stato disponibile dal 16 aprile, quindi anche loro mi hanno confermato tale data.
    Il dilemma è: tale data è sicura o solamente fittizia?
    Per questo cercavo qualcosa in giro, magari qualche concessionario che ha in magazzino tale ricambio( ma oggi chi fa più magazzino??).
    Comunque grazie per adesso!

    Ma senti, sono arrivato a 47000 km e non mi ha mai dato problemi, ora nell'ultimo periodo mi segnalava tale difetto, ossia viaggiando di punto in bianco, mi disattivava Tsas, Tc e ABS.
    Dalle verifiche fatte, abbiamo trovato sull'alternatore un gioco esagerato sul cuscinetto che sostiene l'albero.
    Tale gioco era sia sulla sede che ospita il cuscinetto, sia sull'albero dell'alternatore, provocando, a detta del meccanico degli sbalzi di tensione che mandano in tilt la centralina e di conseguenza a cascata tutto quello che ti ho descritto.
    L'alternatore per ora l'ho io, volevo vedere se era possibile mettere un cuscinetto maggiorato, ma anche una bronzina sull'albero per recuperare il gioco eccessivo ( naturalmente in attesa che arrivi questo ricambio, sperando che la brexit non influisca sulla velocità di arrivo, considerando che anche la Sarscov2, sono sicuro che possa creare problemi di spedizione), ed è per questo che vorrei cercare qualcosa disponibile nell'eventualità, qui in Italia.
    Comunque grazie per la tua risposta!
    Ultima modifica di Bat21; 30/03/2021 alle 10:41 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Arezzo
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Messaggi
    717
    Problema già noto, la sede del cuscinetto si sballa sull’alluminio. Trova un bravo tornitore, allarghi la sede attuale, ti fai fare mettere una bronzina con la nuova sede, cuscinetto e paraolio nuovi e vai tranquillo Già fatto per me con la vecchia Tiger, per Ruvido64 e Lilliput. Fai prima del 16 aprile, non spendi 800 euro di alternatore e funziona sicuramente meglio e dura di più
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Problema già noto, la sede del cuscinetto si sballa sull’alluminio. Trova un bravo tornitore, allarghi la sede attuale, ti fai fare mettere una bronzina con la nuova sede, cuscinetto e paraolio nuovi e vai tranquillo Già fatto per me con la vecchia Tiger, per Ruvido64 e Lilliput. Fai prima del 16 aprile, non spendi 800 euro di alternatore e funziona sicuramente meglio e dura di più
    Confermo ... dopo avrai un alternatore bionico!!!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Ad averci gli amici tornitori.....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Ma lavoro fatto sulla 2016 o sulla 2012?

    Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ma lavoro fatto sulla 2016 o sulla 2012?

    Carpe diem
    Successo su entrambe le annate

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Allora sono stato fortunato

    Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco FIANCHETTO ANT. DX colore BIANCO PERLA per Explorer 1200 del 2016
    Di titting nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/05/2018, 16:33
  2. cerco FRECCIA LED ANT. DX per Explorer 1200 del 2016
    Di titting nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/05/2018, 16:31
  3. Vendo Triumph Explorer 1200 xcA 2016
    Di fabu83 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/04/2018, 21:49
  4. Cerco Tiger Explorer xcx 2016
    Di Sognandotiger nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/10/2016, 05:09
  5. Potenza alternatore tiger 1050 / 800 e 1200
    Di mik954 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/01/2012, 19:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •