Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Spegnimento motore a caso

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    80

    Spegnimento motore a caso

    Buongiorno a tutti, ho una Tiger 1200 Xrt da circa 1 mese, presa usata con 14000 km ad oggi ne ha 20000 e non ho avuto grossi problemi se non uno che mi sta portando all'idea di cambiarla immediatamente.
    La moto quando sei quasi fermo tirando la frizione arrivando su uno stop si spegne.
    Ieri mi é successo mentre da fermo sulla salita di un parcheggio stavo facendo la svolta per entrare, risultato una caduta con nessun danno per il passeggero e per me, qualche danno per la moto.
    Avevo fatto presente la cosa al tagliando e mi hanno fatto controlli errori e pulizia corpi farfallati ma direi senza risultato.
    Qualcuno ha idea di cosa possa essere, se questa fosse una "caratteristica" del mezzo ne sarei veramente deluso e provvederei a disfarmene entro brevissimo tempo.
    Spero he qualcuno di voi abbia idea del perché succede e come evitarlo, io per ora accelero portando il motore a 2000 giri quando tiro la frizione per evitare spegnimenti
    Ciao
    Marco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di amwela
    Data Registrazione
    19/05/16
    Località
    napoli/parma
    Messaggi
    459
    Problema identico lo ha un mio amico con la 800, tira la frizione tipo nel traffico e si spegne, nn regge bene il minimo ma sa già che deve pulire i corpi fsrfallati, glielo fa almeno una volta l anno, ogni volta che fa tagliando li fa pulire e pensavo fosse la stessa cosa pure a te. Tienici aggiornati se trovi soluzione.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di venturafree
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    San Pietro in Gù
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Messaggi
    258
    Nella mia prima tiger(2 012) si presentava lo stesso problema. Risolto definitivamente con la pulizia dei corpi farfallati. Sicuro che te li abbiano puliti?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Ciao Marco. Ho una Xcx con 37000 km . In movimento il tuo stesso problema, con la moto in movimento, mi è successo max 2 o 3 volte in 2 anni. Non credo dipenda dalla frizione, infatti l'ultima volta mi è successo a moto ferma in folle, ovvero in fase di accensione riscaldamento (a freddo). Non mi sono mai posto il problema di trovare la causa dello spegnimento perché l'inconveniente si presenta di raro. Domanda? Hai provato ad escludere il Quick shifter? La xrt dovrebbe averlo di serie.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    mai successo anche la mia usata e ormai ho 40 mila km. propendo anch'io per una bella pulizia e regolata dei corpi farfallati. eventualmente anche controllo mappa e cambio filtro aria anche se andrebbe cambiato a 32 mila. visto che smontano l'airbox lo cambi

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Per fortuna (della moto) non è mai capitato... e di km assieme ne abbiamo fatti un po'

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    80
    Mi hanno fatto un tagliando dove ho speso 1000 euro con sostituzione della leva freno e del cupolino e nelle varie voci della fattura erano specificati sia la pulizia corpi farfallati che il cambio filtro.
    Poi se sia stato fatto……
    Ripensandoci le cadute durante la ripartenza per una svolta sono 2, solo che la prima la avevo considerata dovuta a mia inesperienza, ho le dita corte e faticavo a modulare la frizione, adesso dopo avere cambiato la leva con una dalla corsa più corta evdopo quello che mi è successo ieri credo che la caduta sia per lo stesso motivo e la cosa mi fa veramente girare le scatole.
    In settimana farò un passo a Lecco per fare controllare mappatura e togliere i limitatori su 5 e 6 spero che vada a posto anche lo sciuf dello spegnimento casuale altrimenti proverò a cercare una assistenza che sappia lavorare sulla moto sperando di trovarla vicino a casa o in alternativa.
    Speremmu ben

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Portala da Triumph Como (stesso proprietario di Triumph Brianza) e fai aggiornare la mappatura motore

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    80
    Venerdì sono a Milano per lavoro, poi vado a Lecco per togliere il blocco e magari faccio anche rimappare.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Ciao se i corpi farfallati son puliti , io controllerei i tubicini che si collegano ai corpi che non siano fessurati se così non terrebbe il minimo, quando ho fatto l'ultimo tagliando nel rimontare uno si era scollegato, la moto non teneva il minimo, ho dovuto rismontare per ricollegarlo ero sicuro fosse quello, poi collegherei tunecu per controllare valori tps e isvc anche se penso in conce l'abbiano fatto , ma non mi fiderei troppo che sia così, visto che il problema permane.
    Comunque se non sai farlo tu chiedi che ti facciano vedere i valori che rilevano e controllali con quelli standard .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] problema spegnimento motore
    Di kimi416 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/09/2021, 09:44
  2. thunderbird 1600 spegnimento motore in corsa
    Di Mirco1974 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/10/2018, 19:23
  3. SPEGNIMENTO MOTORE.....MA NON RIPARTE!!
    Di Fonzarelli nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/06/2012, 21:07
  4. SPEGNIMENTO MOTORE BASSI REGIMI
    Di Fonzarelli nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/08/2011, 23:11
  5. aaaaaaIUTO!!! (problema di spegnimento del motore)
    Di njko63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 10:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •