Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 36 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 354
Like Tree276Likes

Discussione: 180 km in sella alla nuova Tiger 1200 GT Pro

TCP Rider L'avatar di max71it
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer
    Personalmente ho effettuato l'ordine di una GT Explorer il 28.01.2022 con relativo versamento della caparra. Non credo che prima di me ci fossero centinaia di ordini da evadere...ad ogni modo è da un mesetto che anche Triumph Italia è a conoscenza della situazione e, a mio modo di vedere, avrebbe potuto tranquillamente inviare al mio concessionario una delle moto che stanno prendendo polvere da qualche altra parte in pronta consegna e quando sarebbe arrivata la mia procedere alla perequazione. Ma in fondo perché prodigarsi per andare incontro ad un cliente che comunque la moto l'ha già acquistata...
    Vale46EVO likes this.
    Ex
    Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Infatti è molto strano, considerato che a Bologna hanno una Tiger GT explorer blu in pronta consegna! Comunque sicuramente i colori matt son più delicati, ma quel verde è veramente bellissimo! Poi parlo io, che ho avuto le moto sempre nere!
    quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Misteri delle dogane UK

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Lavoro con le dogane e di solito quando arriva la merce, c'è da pagare per sbloccare lo sdoganamento.
    Magari una difformità sui documenti, ma se così fosse, il container non sarebbe nemmeno partito.
    Altra remota possibilità, un affollamento di container da sdoganare.
    Ho sentito che parecchi gommisti stanno tribolando con lo sdoganamento perchè si sono trovati un aumento ingiustificato dei costi di affitto container che non vogliono pagare rallentando di fatto le operazione import/export

Citazione Originariamente Scritto da Norrin Radd Visualizza Messaggio
    Infatti è molto strano, considerato che a Bologna hanno una Tiger GT explorer blu in pronta consegna! Comunque sicuramente i colori matt son più delicati, ma quel verde è veramente bellissimo! Poi parlo io, che ho avuto le moto sempre nere!
    Le prime moto opache che ho avuto sono della Triumph e devo dire che sia la verde Khaki della Explorer SE del 2013 e la Matt Marine, che attualmento possiedo, sono tutt'altro che delicate
    La mia non la cambio, ma concordo con te che la Khaki Green ha il suo bel perchè
    Ultima modifica di Vale46EVO; 30/05/2022 alle 17:01
    max71it likes this.
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Citazione Originariamente Scritto da max71it Visualizza Messaggio
    Personalmente ho effettuato l'ordine di una GT Explorer il 28.01.2022 con relativo versamento della caparra. Non credo che prima di me ci fossero centinaia di ordini da evadere...ad ogni modo è da un mesetto che anche Triumph Italia è a conoscenza della situazione e, a mio modo di vedere, avrebbe potuto tranquillamente inviare al mio concessionario una delle moto che stanno prendendo polvere da qualche altra parte in pronta consegna e quando sarebbe arrivata la mia procedere alla perequazione. Ma in fondo perché prodigarsi per andare incontro ad un cliente che comunque la moto l'ha già acquistata...
    guarda, non voglio girare il coltello nella piaga ne lanciare accuse verso chicchessia in quanto parlo solo per supposizioni, tuttavia credo che, se la situazione è questa, e cioè che a Bologna c'è da tempo una moto identica a quella ordinata da te a prender polvere ed a te non la consegnano, gran parte della responsabilità vada attribuita al concessionario che probabilmente nn si è sbattuto più di tanto per farla arrivare. Io avevo ordinato una GT Explorer nera a dicembre e credo che la mia sia stata la prima consegnata in Italia, il 30 di aprile. Però ho assistito in diretta alle telefonate e visto le mail fatte dal concessionario a Triumph Milano. Insomma è stata fatta una notevole pressione e probabilmente la prima GT Explorer Nera sbarcata in Italia è stata spedita al rompimaroni di Pescara. Specifico che la mia moto a sistema era pianificata per giugno....

Magari il tuo concessionario si è "speso" per qualche altra situazione e non ha potuto fare altrettanto per la tua ... chissà...

Cmq vedrai che dopo la consegna dimenticherai presto tutte le sofferenze ...
    Alfonsomoto and max71it like this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Moto
    La penso esattamente come te e l'ho detto anche al concessionario. Oltre a Bologna ci sono altre moto come la mia in pronta consegna... una a Bergamo e la si trova facilmente on-line, un'altra a Bari. Di chiunque sia la responsabilità una volta che Triumph Italia è venuta a conoscenza della situazione avrebbe dovuto intervenire per risolverla prima possibile invece nulla. Cmq domani è l'ultimo giorno utile per la consegna come da contratto... poi valuterò il da farsi anche sotto il profilo legale.

Moto
    La penso esattamente come te e l'ho detto anche al concessionario. Oltre a Bologna ci sono altre moto come la mia in pronta consegna... una a Bergamo e la si trova facilmente on-line, un'altra a Bari. Di chiunque sia la responsabilità una volta che Triumph Italia è venuta a conoscenza della situazione avrebbe dovuto intervenire per risolverla prima possibile invece nulla. Cmq domani è l'ultimo giorno utile per la consegna come da contratto... poi valuterò il da farsi anche sotto il profilo legale.
    Situazione molto delicata, in quanto Triumph Italia deve mantenere il ruolo di super parters anche per non creare dei precedenti.
    Resta indubbiamente colpevole sul fatto che prima doveva preoccuparsi di fare arrivare quelle "a contratto".
    Sicuramente il concessionario potrebbe fare qualcosa in più, ma il problema potrebbe essere questo:
    Io sono il concessionario A ed ho due moto disponibili
    Tu sei il concessionario B e non hai niente da darmi in cambio

Giustamente ti sarà entrato lo "scazzo" e se anche oggi dovessero consegnarti la moto, non oso pensare cosa succederà in futuro in casi di problemi... Purtroppo al giorno d'oggi è un vero delirio e la rete carente di Dealer Triumph non aiuta.

Spero vivamente che tutto si risolva per il meglio.

Moto
    Mi hanno appena comunicato che la consegna è slittata ulteriormente all'8 giugno... forse... moto ferma ad Arese in una cassa dal 26 maggio... quindici giorni per arrivare in concessionaria... non ci sono parole.

Moto
    Mi hanno appena comunicato che la consegna è slittata ulteriormente all'8 giugno... forse... moto ferma ad Arese in una cassa dal 26 maggio... quindici giorni per arrivare in concessionaria... non ci sono parole.
    A questo punto, se da domani puoi disdire il contratto, contatta i conce che le hanno disponibili.
    Gli spieghi il problema e questo week vai a prenderla dove sai che è disponibile.
    Però assicurati bene di non perdere la caparra e se esiste la garanzia di poter disdire il contratto senza penali accessorie

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Per ora, dopo le ultime notizie (che vuol dire che non sanno o non vogliono dire dove si trova la mia moto), mi limito a scrivere che la gestione attuale Triumph Italia è una grandissima delusione...ma vorrei riuscire ad essere molto più maleducato!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi dispiace leggere le tue parole, anche perché stiamo parlando di un marchio che vuole essere premium.
    Non si può perdere in queste cose, soprattutto non può "perdere" le moto per strada!
    Già per anni abbiamo lottato con una assistenza poco presente (poco diffusa) sul territorio italiano, ma per fortuna la situazione è nettamente migliorata negli ultimi tempi.
    Rimane una certa lentezza (da parte della assistenza/supporto) nella soluzione dei problemi straordinari (che coinvolgono pochi esemplari), sulla quale bisogna ancora lavorare parecchio.
    Ce la faranno?

Sabba