Alcune perplessità su frizione e cambio le ho avute anch’io.
Secondo me tutto è dovuto al comando idraulico, che rallenta l’azione di “distacco” dei dischi e, al contrario, li fa “attaccare” un pochettino troppo bruscamente.
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Alcune perplessità su frizione e cambio le ho avute anch’io.
Secondo me tutto è dovuto al comando idraulico, che rallenta l’azione di “distacco” dei dischi e, al contrario, li fa “attaccare” un pochettino troppo bruscamente.
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Sabba
Il mio cambio, sia usando la frizione che con il quick, e la mia frizione sono perfetti. Immagino che la Rally Exp demo che hai provato avesse pochi km, quindi neanche a dire che sia stata maltrattata... Ogni esemplare "sfortunato" lascia cmq in minimo di allarme...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
Infatti...ad onore del vero quell'esemplare aveva segnalato tramite un messaggio sulla strumentazione un errore nella trasmissione. Poi a detta del concessionario avevano risolto...forse così non era.
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cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955
Sono a Genova, davanti al conce, in attesa che il mecca termini di eseguire gli ultimi lavori alla Tigrona, ed ecco che arriva i16545178396453265719413069951494.jpgl corriere, e scarica
Tiger Rally Explorer, è semplicemente meravigliosa!!!!
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16545181645485982049557700546607.jpg
Ultima modifica di fabrigi; 06/06/2022 alle 13:21 Motivo: Unione Post Automatica
Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.
Provata venerdì una gt pro per una decina di km, poi la pioggia ha messo fine al divertimento. Nella brevissima prova sono emersi i pregi che oramai tutti sappiamo, ma ci sono due cose che mi hanno colpito negativamente anche se, una almeno, risolvibili. Rispetto alla mia my 2018, la protezione del plexi è peggiorata moltissimo, e il "suono" dello scarico per me è inaccettabile.
Dall'alto del mio 1,77 mt, la protezione non l'ho trovata peggiorata...almeno a velocità codice. Forse un po le spalle più scoperte.
Per il suono e per i barattoli fino a 3000 giri, bisognerebbe che commercializzassero un bel kit per montare albero motore e gestione elettronica della Speed 1200....lo so, è pura fantascienza!
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Io dal basso del mio 1.73, ho notato tanta aria alle spalle e pure sul petto. È pur vero che le mie spalle sono molto larghe, ma il paradosso è che prendevo meno aria con il plexi abbassato quasi del tutto che no con il plexi alto. Mi viene il dubbio di essere fisicamente non troppo apposto 🙄😄
La badante di mia madre diceva: tu mi facci morire di ridere 😂😂😂👍