Ciao, io sono alto 1,94 m e ieri durante la prova su strada non toccavo per un paio di cm i deflettori. C'è da dire però che mentre sulla mia moto attuale (Tiger 1050) non sento ancora il caldo del motore, con la 1200 avevo l'aria calda sulle gambe. Bisognerebbe vedere in luglio/agosto...
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.
Penso che per quanto possano aver migliorato la dissipazione del calore, non possono su una euro 5 averlo completamente eliminato...l'importante è che con le temperature estive non sia più fastidioso, in certe situazioni, come prima.
Ultima modifica di mototopo67; 16/04/2022 alle 17:18
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
sbaglio, oppure è ora di aggiornare il censimento con le nuove Tigrotte?
Della tua Mototopo non ne sai ancora nulla?
Goditi il Viaggio, amerai il finale
L'unico che l'ha ritirata è Alfonso, che ho aggiornato...in merito alla mia, Triumph dice entro metà maggio
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Hai ragione, ma al momento non ha fornito i dati per essere censito e non lo ha richiesto.
Ma quanto è bella Rally?
no image available logo
Ultima modifica di mototopo67; 16/04/2022 alle 20:40
Ciao a tutti,
Dopo 5 anni di ktm 1090 sono andato a provare il Tiger 1200, e devo dire che mi ha piacevolmente impressionato, anche se l erogazione de vtwin rimane sempre bella tamarra e più brusca, come piace a me che sono tamarro nell animo.
Mi piace molto il cambio di carattere al cambiare di RM, la maneggevolezza è spettacolare, dove non mi sono trovato molto è il freno motore, ma al momento sono tarato sul K, e poi sarebbe da testare meglio sugli alti regimi, effettivamente anche sul vecchio 800 a bassi regimi il freno motore era pochino.
Nel complesso devo dire bella moto un po' più educata e signora, rispetto alla mia attuale teppista da strada.
Il KTM, come tutti i bicilindrici, è normale che abbiano più freno motore - oltre all'effetto OFF-ON - data dalla loro conformazione.
Però il 3 cilindri è veramente per palati fini...dolce e sormiona se ci vai a passeggio, esplosiva e coinvolgente se ti vengono "i 5 minuti" di mattisia
Ho avuto la fortuna di poter utilizzare anche il 4 clindri a V, ho avuto una SMT con la quale mi sono veramente divertito.
Poi provato questo motore prima sull'800 poi sul 1200, alla fine sono ritornato alla miglior moto (per me) che potessi avere.
Questa nuova non mi piace (ma ripeto per me) per una serie di conformazioni che non soddisfano quello che voglio io oggi in una moto.
Ma se dovessi cambiare per forza, non prenderei in considerazione nessun'altra moto che non abbia un 3 cilindri sotto.
Ed ora via all'abbuffata Pasquale
Lamps
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Boh, il discorso di complica con l’introduzione del T-Plane.
Sul 900cc la configurazione a scoppi irregolari crea una moto a due facce, “bicilindrica” sotto e tricilindrica “vera” sopra i 6000 giri.
Sul 1200 molto probabilmente non hanno voluto strafare, e non hanno sfruttato appieno le potenzialità di questa configurazione, altrimenti (presumo) avrebbero fatto saltar via i tombini dalle strade ad ogni accelerata.
![]()
Sabba