Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Scarico XCA 2018

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gaggiano
    Data Registrazione
    07/01/20
    Località
    TORINO vivo a Niella Tanaro provincia di Cuneo
    Moto
    Honda CBR 600F '89 Suzuki GSX 600R K6 KAWASAKI VERSYS 650 Morini Granpasso 1200 TIGER 1200 XCA 2018
    Messaggi
    63

    Scarico XCA 2018

    Come da titolo sto pensando di sostituire lo scarico per avere un poco di coppia in più ai medio/bassi, senza decatalizzare o rimappare la centralina
    Qualcuno sa consigliarmi....?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Se lo fai per la coppia, ti consiglio di lasciare perdere....non penso che otterresti nulla, anzi
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    confermo, cambiando scarico rischi di perdere coppia in basso e guadagnare ai medi alti

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Per ottenere quello che vuoi , devi rimppare , non cambiare lo scarico ; o almeno...non solo.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger 900 Gt Pro
    Messaggi
    134
    Ciao , se vuoi un pò più di birra sotto senza modifiche importanti , ti consiglio di sostituire la IAT (sensore di temperatura aria aspirata) originale con una modificata da Belinassu (da digitare per ricerca in Internet). Essa interviene solo nei transitori. Non è magia ma la differenza si sente.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    la iat belinassu è forse l'unica modifica che vale la pena fare. Io l'avevo montata sulla scrambler 1200 ed era migliorata l'erogazione

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Salve,
    mi aggancio a questo 3d in seguito ad una ricerca fatta sia qui sul forum che sul manuale senza trovare nulla di interessante, oppure so cecato

    Per chi possiede lo scarico Arrow di serie, possibile che non ci sia scritto da nessuna parte i benefici rispetto allo scarico standard ed eventualmente una sorta di manutenzione da fare dopo tot km dei materiali presenti all'interno dello scarico stesso?

    Meglio scrivere ad Arrow o mamma per avere più info?

    Se qualcuno sa, parli
    Ultima modifica di Vale46EVO; 28/04/2022 alle 11:31
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    385
    Benefici direi solo risparmio di peso (e forse una timbrica leggermente differente)
    Manutenzione penso sia la classica sostituzione del fonoassorbente dopo "n" kilometri
    Ma anche qua, non c'è una vera "scadenza", tutto dipende dall'utilizzo della moto stessa

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    Benefici direi solo risparmio di peso (e forse una timbrica leggermente differente)
    Manutenzione penso sia la classica sostituzione del fonoassorbente dopo "n" kilometri
    Ma anche qua, non c'è una vera "scadenza", tutto dipende dall'utilizzo della moto stessa
    Grazie mille per la risposta Claudio (chiaramente birra pagata appena c'è ne sarà occasione).
    Sarà una mia impressione (farò una verifica prima di dire una boiata) che questo scarico e si marchiato Arrow e che usa materiale più leggeri, ma al suo interno per me è parecchio "castrato" rispetto ad un vero e proprio after market.

    Non m'interessa avere lo scarico performante in quanto, vista la raggiunta e maturata età, i cavalli presenti sono anche fin troppi per l'uso che ne faccio con mia moglie. Era solamente una mia curiosità visto che non c'è traccia in giro sui benefici/manutenzione di questo scarico ed in Arrow hanno la bocca cucita
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    385
    Ho lo stesso tuo scarico, che era di serie sulla mia Alpine. Trattandosi dello scarico "sportivo" che era disponibile come accessorio, direi che non è tanto più aperto di quello di serie, visto che deve comunque sottostare alla normativa EURO4

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Terminali scarico speed triple rs 2018.. Quali scegliere?
    Di fchecco77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 14/07/2023, 13:00
  2. [Tiger Sport] Scarico SC Project per Tiger Sport 2016-2018 EURO4
    Di _sabba_ nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07/02/2020, 16:20
  3. Differenze scarico Arrow tiger 2018
    Di Viperx nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/12/2018, 10:53
  4. [Speed Triple 1050] VENDO Scarico Shark DSX7 per Speed 2016/2018
    Di ReD.RibboN nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 18:42
  5. 2018
    Di kla 57 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/01/2018, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •