Allora, come detto la Mivv ha adattato, testato ed omologato il suo scarico modello "Suono" sulla mia tigrona 2022.
La stampa delle curve di coppia e potenza ancora non vengono pubblicate sul sito, ma i tecnici mi hanno confermato che c'è un leggero miglioramento della coppia e, senza db-killer, 2-3 cv in più. Sicuramente, e questo è l'importante, non c'è alcun peggioramento anche minimo in nessuna parte della curva di erogazione, me lo hanno assicurato in quanto se ciò fosse stato avrebbero bocciato e rivisto il progetto.
Io l'ho installato semplicemente per una questione estetica e di sound. Il sound con lo scarico originale mi sembrava un pò "loffio"
Devo dire che sono molto contento in quanto con db-killer, e quindi rispettando le normative, il suono risulta sensibilmente più "cupo" ed aggressivo. Inoltre in rilascio con andatura allegra si sente un allegro scoppiettio, non molto forte ma si sente, ed anche questo mi piace. Senza Db-Killer mi dicono dalla Mivv che diventa bestiale ... io non ho provato e credo mai proverò.
Esteticamente mi piace molto. Ne hanno adattato anche un altro, il "Dakar". Gli altri in gamma interferivano con i telai delle valigie....
WhatsApp Image 2022-06-16 at 20.49.37.jpg
WhatsApp Image 2022-06-16 at 20.49.38.jpg
WhatsApp Image 2022-06-14 at 18.39.57.jpg