Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 192
Like Tree133Likes

Discussione: "Con un piccolo sforzo in più, potevi prenderti un GS..."

  1. #101
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,271
    Quindi vuoi dire che il 1250in uscita curva ,e una spanna sopra alle moto citate ? Bha!!!

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,140
    Effettivamente ha un bel tiro.
    E te lo dice uno a cui il GS piace MOLTO meno di zero.

    Sabba

  4. #103
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,316
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Quindi vuoi dire che il 1250in uscita curva ,e una spanna sopra alle moto citate ? Bha!!!

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Nella prima parte si...sia kappa che Ducati devono cmq essere tenute leggermente più alte di giri. ..per tenere il passo.
    Questo lo conferma anche il mio collega che l ha provata e scendeva da ktm adventure.

    Poi tutte e dico tutte harley comprese hanno motori fenomenali per uso stradale stiamo parlando di sfumature.

    Guardatevi la comparativa di redlive.. conosco Cordara ci ho girato anche in pista insieme e credo sia uno dei giornalisti più competenti e onesti che ci sono.

    Poi basta guardare i numeri...il gs ha 14 km di coppia.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  5. #104
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    288
    sono dati di banco prova, nel misto anch'io non sento la mancanza di spinta, ce né e ne avanza, inoltre è meno fisica da guidare rispetto alla precedente, ma sui tornanti quelli più stretti mi viene da farli in prima, cosa mai fatta col modello precedente, e questo da un 1200 non me lo aspettavo. tra la 2015 (40000 Km) e la 2018 (50000 km) le differenze erano poche come guida, qua mi trovo più spaesato, ma giorno dopo giorno mi sta piacendo sempre più. la 2022 va guidata in modo diverso secondo me.
    finora ho solo 2 "lamentele" 1) la prima per i tornanti, ma da Maggio non ho fatto nessun giro in officina e magari con gli ultimi aggiornamenti è migliorata.
    2) è l' usura della gomma anteriore, sui fianchi ho quasi finito la gomma e non sono ancora a 7000 Km roba mai successa con le Metzeler, ho sempre percorso almeno 10000/12000 km e il problema diventava il posteriore più che l' anteriore
    Lilliput likes this.

  6. #105
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,316
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    sono dati di banco prova, nel misto anch'io non sento la mancanza di spinta, ce né e ne avanza, inoltre è meno fisica da guidare rispetto alla precedente, ma sui tornanti quelli più stretti mi viene da farli in prima, cosa mai fatta col modello precedente, e questo da un 1200 non me lo aspettavo. tra la 2015 (40000 Km) e la 2018 (50000 km) le differenze erano poche come guida, qua mi trovo più spaesato, ma giorno dopo giorno mi sta piacendo sempre più. la 2022 va guidata in modo diverso secondo me.
    finora ho solo 2 "lamentele" 1) la prima per i tornanti, ma da Maggio non ho fatto nessun giro in officina e magari con gli ultimi aggiornamenti è migliorata.
    2) è l' usura della gomma anteriore, sui fianchi ho quasi finito la gomma e non sono ancora a 7000 Km roba mai successa con le Metzeler, ho sempre percorso almeno 10000/12000 km e il problema diventava il posteriore più che l' anteriore
    Perché alla fine le moto adesso vanno tutte così bene che si disquisisce sulle sfumature...e i gusti personali.

    Il lavoro sul peso rispetto alla precedente è stato incredibile davvero.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  7. #106
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,912
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Se a 6000 il 1250 si pianta a me hanno fatto provare un altro motore...e anche alle altre persone che erano con me.

    In uscita di curva non c è proprio paragone
    ..ma non solo con la tiger anche con multi e ktm...poi se tu nel misto riesci a guidare sempre sopra i 6000 giri..ci sta che non senti nessuna mancanza.

    I confronti si fanno sullo stesso banco....senno è tempo perso..

    Sul banco di motociclismo lo stesso della mia foto precedente la nuova tiger 1200 rally fino a 5000 giri è ampiamente sotto i 10 nm e solo a quel regime finalmente arriva a 10 nm.

    La precedente xca arriva a 10 nm a 2700 2800 giri circa


    Direi che non c è molto da aggiungere.
    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    la nuova tiger sotto i 5000 non è "ampiamente sotto" i 100nm, in quanto è gia a 90nm a 2200 giri e poi mantiene la coppia in leggera progressione fino ai c.ca 7000 dove arriva a c.ca 110. Tra l'altro la progressione nell'aumento dei giri, se apri, è talmente veloce, frazioni di secondo, che veramente non è la coppia che ti manca e non senti vuoti. Questo, la frazione di secondi nella risposta al gas, ovviamente vale per tutte queste moto, non solo per la tiger.

    Tra l'altro non credo che nessuno di noi sfrutti effettivamente tutta la potenza e tutta la coppia a tutti i regimi tanto da apprezzare in pieno le differenze al banco. Per lo meno sicuramente non io che penso di essere un utente "medio". Questo volevo dire.

    Inoltre le mie sensazioni, giuste o sbagliate che siano, le ho maturate in 80.000 km percorsi tra tiger 1200 2012 e 2016, 11.000 con GS 1250 e 11.000 ora con la GT Explorer. Quindi raffrontando le tre, sempre dal punto di vista di un utente "normale", penso di aver più elementi a disposizione rispetto a chi non le ha avute a disposizione per un utilizzo quotidiano ed in tutte le diverse condizioni.

    Certamente la nuova Tiger è molto diversa dalla vecchia, superiore a livello dinamico (peso, freni, sospensioni, equilibrio generale, maneggevolezza), diversa a livello di motore (può non piacere e spiazza chi proviene dal triple precedente), forse un pelo meno protettiva sulle lunghe percorrenze (ma la serie precedente è a livelli eccelsi) ed ancora un pò acerba per alcuni dettagli...
    Ultima modifica di Lilliput; 28/09/2022 alle 08:05
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  8. #107
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Rocket 3 Graphite
    Messaggi
    5,375
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    ... finora ho solo 2 "lamentele" 1) la prima per i tornanti, ma da Maggio non ho fatto nessun giro in officina e magari con gli ultimi aggiornamenti è migliorata.
    2) è l' usura della gomma anteriore, sui fianchi ho quasi finito la gomma e non sono ancora a 7000 Km roba mai successa con le Metzeler, ho sempre percorso almeno 10000/12000 km e il problema diventava il posteriore più che l' anteriore
    passa a farla rimappare, alla triumph Treviso mi hanno detto che uscita una nuova mappa che migliora l'erogazione ai bassi medi regimi.
    per la gomma anteriore vedo che anche la nuova ha la tendenza a consumare molto l'anteriore forse anche più di prima a questo punto

  9. #108
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,316
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    la nuova tiger sotto i 5000 non è "ampiamente sotto" i 100nm, in quanto è gia a 90nm a 2200 giri e poi mantiene la coppia in leggera progressione fino ai c.ca 7000 dove arriva a c.ca 110. Tra l'altro la progressione nell'aumento dei giri, se apri, è talmente veloce, frazioni di secondo, che veramente non è la coppia che ti manca e non senti vuoti. Questo, la frazione di secondi nella risposta al gas, ovviamente vale per tutte queste moto, non solo per la tiger.

    Tra l'altro non credo che nessuno di noi sfrutti effettivamente tutta la potenza e tutta la coppia a tutti i regimi tanto da apprezzare in pieno le differenze al banco. Per lo meno sicuramente non io che penso di essere un utente "medio". Questo volevo dire.

    Inoltre le mie sensazioni, giuste o sbagliate che siano, le ho maturate in 80.000 km percorsi tra tiger 1200 2012 e 2016, 11.000 con GS 1250 e 11.000 ora con la GT Explorer. Quindi raffrontando le tre, sempre dal punto di vista di un utente "normale", penso di aver più elementi a disposizione rispetto a chi non le ha avute a disposizione per un utilizzo quotidiano ed in tutte le diverse condizioni.

    Certamente la nuova Tiger è molto diversa dalla vecchia, superiore a livello dinamico (peso, freni, sospensioni, equilibrio generale, maneggevolezza), diversa a livello di motore (può non piacere e spiazza chi proviene dal triple precedente), forse un pelo meno protettiva sulle lunghe percorrenze (ma la serie precedente è a livelli eccelsi) ed ancora un pò acerba per alcuni dettagli...
    Il grafico dice altro a 2000 giri la coppia è sotto gli 80 nm A te piace ne sono contento. Ma i numeri a differenza delle sensazioni non sono soggettivi.

    Per me rimane sempre un motore vuoto da o a 5000 giri rapportato a cubatura e frazionamento e il peggio tre cilindri mai provato fino ad adesso in 20 anni di triumph. Ma questo non vuol dire che se a uno piace quell erogazione non possa andarci forte. Si va forte con qualsiasi moto basta sfruttare il regime di motore dove rende di piu..

    Oltretutto dal grafico si vede come un motore KTM offra una schiena nettamente superiore da praticamente 2000 giri a 9000.

    20220928_090057.jpg.36
    Ultima modifica di MrTiger; 28/09/2022 alle 08:14

  10. #109
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    1,912
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Il grafico dice altro a 2000 giri la coppia è sotto gli 80 nm A te piace ne sono contento. Ma i numeri a differenza delle sensazioni non sono soggettivi.

    Per me rimane sempre un motore vuoto da o a 5000 giri rapportato a cubatura e frazionamento e il peggio tre cilindri mai provato fino ad adesso in 20 anni di triumph. Ma questo non vuol dire che se a uno piace quell erogazione non possa andarci forte. Si va forte con qualsiasi moto basta sfruttare il regime di motore dove rende di piu..

    Oltretutto dal grafico si vede come un motore KTM offra una schiena nettamente superiore da praticamente 2000 giri a 9000.

    20220928_090057.jpg.36
    scusami Matteo, ma il grafico che hai postato dice quel ho detto poco sopra, e cioè che a 2200 sta 90nm. Poi che a 2000gg sta a 80 è chiaro. I numeri, appunto, non sono soggettivi. Ed io non ho fatto alcun paragone con Ktm che chiaramente è superiore ...

    Poi, soggettivamente, a te come a tanti altri fa cagare e a me come a tanti altri no
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  11. #110
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,140
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    passa a farla rimappare, alla triumph Treviso mi hanno detto che uscita una nuova mappa che migliora l'erogazione ai bassi medi regimi.
    per la gomma anteriore vedo che anche la nuova ha la tendenza a consumare molto l'anteriore forse anche più di prima a questo punto
    Questa news è interessante.
    L’elettronica può fare tanto, sia dal punto di vista delle prestazioni, sia quello di “imbrigliare” il motore per renderlo più pacato e guidabile.
    Non vorrei che Triumph lo abbia fatto apposta, per rendere il più possibile amichevole una bestia del genere.
    Poi, come ha giustamente scritto a Lilliput, a molti utenti può piacere proprio perché ha questo tipo di erogazione, ma come ho già scritto in passato, con una architettura del genere è piuttosto probabile che con una ritoccatina al software saltino fuori un bel po’ di cavalli e chilogrammetri in più a tutti i regimi.
    Non ne sono certo al 100%, ma al 90% (abbondante) si.

    Ultima modifica di _sabba_; 28/09/2022 alle 08:32
    Sabba

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Cerco fianchetto destro scrambler ""quello piccolo"
    Di valerio80 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/07/2017, 00:12
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  3. Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 00:36
  4. hanno scoperto il mio "piccolo problema"amoroso
    Di nirvana nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/02/2007, 08:18
  5. Un piccolo gesto per l'Onlus "Andrea Tudisco"
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/12/2006, 06:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •