Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 192
Like Tree135Likes

Discussione: "Con un piccolo sforzo in più, potevi prenderti un GS..."

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Fate come me, montate le Anlas Winter grip plus che a luglio con 41 gradi rendono un botto e si consuma anche il posteriore assieme all' anteriore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    La mappatura di cui parlavo io è ufficiale Triumph quindi fatta dai loro tecnici per migliorare l'erogazione in base anche ai feedback presumo. Da sempre Triumph ha migliorato le mappe delle proprie moto rilasciando aggiornamenti che vengono fatti quando si porta la moto in officina per un tagliando o altro. Se uno vuole può aggiornarla anche da solo visto che dopo poco sono disponibili anche su tuneecu

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    La mappatura di cui parlavo io è ufficiale Triumph quindi fatta dai loro tecnici per migliorare l'erogazione in base anche ai feedback presumo. Da sempre Triumph ha migliorato le mappe delle proprie moto rilasciando aggiornamenti che vengono fatti quando si porta la moto in officina per un tagliando o altro. Se uno vuole può aggiornarla anche da solo visto che dopo poco sono disponibili anche su tuneecu
    ah beh è un'altra questione ... ovviamente spero anch'io che Triumph riesca, come già fatto in luglio, a migliorare la mappatura con successivi aggiornamenti. Rifuggo solo dalle home made
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio

C'è da fare un chiarimento: un aggiornamento mappatura (e altro) per la nuova Tiger 1200 è stata rilasciata di Triumph qualche tempo fa (inizio/metà luglio, mi pare), la si fa in qualsiasi Concessionaria Triumph (in genere, la fanno di prassi al primo tagliando, sulle moto consegnate prima di Agosto 2022), e questa mantiene valida la Garanzia di 4 anni, come è ovvio. (e questa "new release" è già presente sulle moto consegnate Agosto in poi)

Altra cosa è una mappatura motore che fa (a richiesta del cliente) Triumph Treviso, ma non è ufficiale Triumph; difatti non la fa il Conce, ma si rivolge ad un terzo, il negozio/officina "Tutapista" (che personalmente conosco, e non affiderei nessuna delle mie moto, Triumph e non), per cui decade la Garanzia sul veicolo. Che, ri-faccio notare, è di 4 anni...

(Spero che venga specificato bene - al cliente - la differenza tra le due cose, in modo che possa scegliere consapevolmente)

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ah beh è un'altra questione ... ovviamente spero anch'io che Triumph riesca, come già fatto in luglio, a migliorare la mappatura con successivi aggiornamenti. Rifuggo solo dalle home made
    L'unica release ufficiale di Triumph è quella di Luglio, che conosci anche tu. Non ce ne sono altre, al momento.
    Le altre sono "homemade", e fai bene a rifuggirne...
    Ultima modifica di Blacktwin; 29/09/2022 alle 16:06
    MrTiger, Dennis, Lilliput and 1 others like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ottima spiegazione, mi sembrava strano che una mappa della Casa migliorasse tanto l’erogazione.
    Per quanto mi riguarda, io sfiderei la sorte e monterei la mappa trevigiana.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Io parlavo della mappa originale. Volendo quelli citati già rimappano la Tiger 660 full Power

Nuovo TCP Rider
    Questa mi pare una sintesi interessante da parte di un ex giessista, ma sul motore in basso sembra che ognuno abbia provato una moto diversa:

"Comfort di marcia super, freni strepitosi, tiro bassi regimi scarso, maneggevolezza sullo stretto non eccezionale, motore Esagerato ma SUPER SUPER SUPER il CAMBIO mai trovato e provato un cambio cosi morbido preciso e sincero".

https://tomccitalia.org/domando-la-tigre-la-prima-giornata-di-un-ex-gsista-sulla-triumph-tiger-1200/

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il problema è che ognuno di noi avverte il tiro del motore in modo differente, o per dire in altro modo, proprio!
    Ci sono persone che amano la fluidità, altre che adorano la “botta”, altre ancora che cambiano a 2000 giri (altrimenti la moto va troppo forte).
    In base ai “sentimenti” i giudizi cambiano, e un ex giessista può tranquillamente obiettare sul tiro in basso della nuova Tiger 1200, che non è altrettanto travolgente (rispetto alla BMW).
    A me non dispiace, è a livello della 900 (o poco più), ma ai medi si rafforza tanto e da grandi soddisfazioni.
    Non è affatto da buttare così com’è, anzi avercene finché non cascano le orecchie….
    Ma detto ciò, capisco che ci si poteva aspettare qualcosina in più!

Ultima modifica di _sabba_; 04/10/2022 alle 07:43
    Vale46EVO likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Ogni marca, ogni modello possiede i suoi pregi e i suoi difetti e poi (per fortuna) ogni singolo motociclista è diverso uno dall'altro
    Poi con oggi che riapre l'Intermot di Colonia chissà che novità ci saranno ancora
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il problema è che ognuno di noi avverte il tiro del motore in modo differente, o per dire in altro modo, proprio!
    Ci sono persone che amano la fluidità, altre che adorano la “botta”, altre ancora che cambiano a 2000 giri (altrimenti la moto va troppo forte).
    In base ai “sentimenti” i giudizi cambiano, e un ex giessista può tranquillamente obiettare sul tiro in basso della nuova Tiger 1200, che non è altrettanto travolgente (rispetto alla BMW).
    A me non dispiace, è a livello della 900 (o poco più), ma ai medi si rafforza tanto e da grandi soddisfazioni.
    Non è affatto da buttare così com’è, anzi avercene finché non cascano le orecchie….
    Ma detto ciò, capisco che ci si poteva aspettare qualcosina in più!

La recensione è della precedente, non l'ultima

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima