Fate come me, montate le Anlas Winter grip plus che a luglio con 41 gradi rendono un botto e si consuma anche il posteriore assieme all' anteriore![]()
Fate come me, montate le Anlas Winter grip plus che a luglio con 41 gradi rendono un botto e si consuma anche il posteriore assieme all' anteriore![]()
La mappatura di cui parlavo io è ufficiale Triumph quindi fatta dai loro tecnici per migliorare l'erogazione in base anche ai feedback presumo. Da sempre Triumph ha migliorato le mappe delle proprie moto rilasciando aggiornamenti che vengono fatti quando si porta la moto in officina per un tagliando o altro. Se uno vuole può aggiornarla anche da solo visto che dopo poco sono disponibili anche su tuneecu
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
C'è da fare un chiarimento: un aggiornamento mappatura (e altro) per la nuova Tiger 1200 è stata rilasciata di Triumph qualche tempo fa (inizio/metà luglio, mi pare), la si fa in qualsiasi Concessionaria Triumph (in genere, la fanno di prassi al primo tagliando, sulle moto consegnate prima di Agosto 2022), e questa mantiene valida la Garanzia di 4 anni, come è ovvio. (e questa "new release" è già presente sulle moto consegnate Agosto in poi)
Altra cosa è una mappatura motore che fa (a richiesta del cliente) Triumph Treviso, ma non è ufficiale Triumph; difatti non la fa il Conce, ma si rivolge ad un terzo, il negozio/officina "Tutapista" (che personalmente conosco, e non affiderei nessuna delle mie moto, Triumph e non), per cui decade la Garanzia sul veicolo. Che, ri-faccio notare, è di 4 anni...
(Spero che venga specificato bene - al cliente - la differenza tra le due cose, in modo che possa scegliere consapevolmente)
L'unica release ufficiale di Triumph è quella di Luglio, che conosci anche tu. Non ce ne sono altre, al momento.
Le altre sono "homemade", e fai bene a rifuggirne...
Ultima modifica di Blacktwin; 29/09/2022 alle 16:06
Ottima spiegazione, mi sembrava strano che una mappa della Casa migliorasse tanto l’erogazione.
Per quanto mi riguarda, io sfiderei la sorte e monterei la mappa trevigiana.
![]()
Sabba
Io parlavo della mappa originale. Volendo quelli citati già rimappano la Tiger 660 full Power
Questa mi pare una sintesi interessante da parte di un ex giessista, ma sul motore in basso sembra che ognuno abbia provato una moto diversa:
"Comfort di marcia super, freni strepitosi, tiro bassi regimi scarso, maneggevolezza sullo stretto non eccezionale, motore Esagerato ma SUPER SUPER SUPER il CAMBIO mai trovato e provato un cambio cosi morbido preciso e sincero".
https://tomccitalia.org/domando-la-tigre-la-prima-giornata-di-un-ex-gsista-sulla-triumph-tiger-1200/
Il problema è che ognuno di noi avverte il tiro del motore in modo differente, o per dire in altro modo, proprio!
Ci sono persone che amano la fluidità, altre che adorano la “botta”, altre ancora che cambiano a 2000 giri (altrimenti la moto va troppo forte).
In base ai “sentimenti” i giudizi cambiano, e un ex giessista può tranquillamente obiettare sul tiro in basso della nuova Tiger 1200, che non è altrettanto travolgente (rispetto alla BMW).
A me non dispiace, è a livello della 900 (o poco più), ma ai medi si rafforza tanto e da grandi soddisfazioni.
Non è affatto da buttare così com’è, anzi avercene finché non cascano le orecchie….
Ma detto ciò, capisco che ci si poteva aspettare qualcosina in più!
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 04/10/2022 alle 07:43
Sabba
Ogni marca, ogni modello possiede i suoi pregi e i suoi difetti e poi (per fortuna) ogni singolo motociclista è diverso uno dall'altro
Poi con oggi che riapre l'Intermot di Colonia chissà che novità ci saranno ancora![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale