Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 192
Like Tree133Likes

Discussione: "Con un piccolo sforzo in più, potevi prenderti un GS..."

TCP Rider
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Certo, è OT (e pure col pelo, ovvio), ma io mi preoccupo della tua salute... uno che ha avuto un SuperBlackBird, ridotto così...
    guarda che super Black Bird, non è il nome della moto....., in ogni caso grazie per il pensiero, nel mentre sto scrivendo, mi produco nel più classico dei gesti apotropaici ricambiando gli auguri per la tua, di salute

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    guarda che super Black Bird, non è il nome della moto.....

Minkia...

... oltre che vecchio e col piede sinistro ciompo, pure rinco...

super_blackbird.jpg

Tank Pads SuperBlackBird.jpg
    ... pure i Tank Pad facevano (col nome del modello per esteso)

Vuoi anche una foto della fiancata della mia, dove si legge la scritta Super Blackbird???

(Se guardi bene sulla fiancata della moto - posizionata davanti al muso del mitico SR-71 (chiamato Blackbird dai Piloti USAF) - sulla parte superiore delle due XX intravvedi la scritta in rosso...
    Ultima modifica di Blacktwin; 06/10/2022 alle 18:23 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Complimenti, ma la rivenderai dopo poco tempo perché il GS esce più forte dalle curve
    Ah guarda, se è per questo, se fosse stato per motivi puramente e semplicemente tecnici avrei preso il GS senza pensarci due volte (che tiene pure meglio il valore), ma siccome ho dovuto considerare anche altri aspetti, mi sono "accontentato" di questa.

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    guarda che super Black Bird, non è il nome della moto....., in ogni caso grazie per il pensiero, nel mentre sto scrivendo, mi produco nel più classico dei gesti apotropaici ricambiando gli auguri per la tua, di salute
    ifix_tcen_tcen.jpg
    Cino likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    ....ah, intedi quegli oggetti arcaici che si usavano sulle moto di una volta - ma credo anche su alcune odierne - per quella faccenda del tutto inefficiente quale togliere il gas, azionare quel coso sul manubrio per, mi pare di ricordare, interrompere per un momento la trasmissione della coppia dal motore al cambio e, contemporaneamente, azionare col piede sinistro quell'altro accrocchio per innestare questa o quell'altra marcia?? Si, si, adesso ho capito....no, non sono scivolato, è proprio così, ...vedì, tutto quel cinema che ho descritto, io lo faccio sfiorando un tasto, vuoi con l'indice sinistro per salire di marcia, vuoi col pollice, sempre sinistro, per scalare, ...però mi rendo conto che magari per te sono cose un po' troppo moderne, ti capirò se non saprai coglierne il valore...
    Per quanto ormai mi sono fossilizzato con la ormai bisnonna, sarei molto curioso di provare il DCT

TCP Rider
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Per quanto ormai mi sono fossilizzato con la ormai bisnonna, sarei molto curioso di provare il DCT

....tutto ciò ti fa onore!! Al netto dei dovuti e leciti perculamenti e pregiudizi che io per primo avevo, debbo aihmè rilevare che è un cambio che da assuefazione, è semplicemente impagabile il minore impegno - a pari, ma secondo me maggiore gusto di guida - rispetto a qualunque cambio pur buono: velocità e fluidità di cambiata a salire od a scendere rappresentano lo stato dell'arte e, più aumenta il ritmo della guida, più aumenta, a mio parere, il vantaggio rispetto ad un cambio tradizionale. Se solo 'sta moto avesse almeno un cilindro in più.....ma forse, visto i commenti sul nuovo 1200, meglio così
    Apox likes this.

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora Tiger 1200 XCa
    Citazione Originariamente Scritto da kissandtell Visualizza Messaggio
    Ah guarda, se è per questo, se fosse stato per motivi puramente e semplicemente tecnici avrei preso il GS senza pensarci due volte (che tiene pure meglio il valore), ma siccome ho dovuto considerare anche altri aspetti, mi sono "accontentato" di questa.
    Tutti gli usati adesso tengono valore per via che per il nuovo i tempi di attesa sono lunghi.
    Ma siccome sei proiettato sul GS, non apprezzerai le qualità della moto appena acquistata, purtroppo.

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Provata anni fa sul Penice la CrossTourer dotata di DCT, devo dirti che ne rimasi piacevolmente colpito.
    AT secondo me aveva tutti i numeri per sbancare la concorrenza se fosse rimasta sui prezzi iniziali...poi si è dovuta conformare con le altre e se devo spendere quella cifra, mi spiace ma compro altro.

Vedremo cosa uscirà dai vari saloni di moto in questo periodo

OT per OT ma W la Gnagna è stato detto?
    Ultima modifica di Vale46EVO; 07/10/2022 alle 10:18
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    AT secondo me aveva tutti i numeri per sbancare la concorrenza se fosse rimasta sui prezzi iniziali...poi si è dovuta conformare con le altre e se devo spendere quella cifra, mi spiace ma compro altro.
    'ca troia, ho dato un' occhiata prima... stica!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Lilliput ora possiede il nuovo Tiger (il motore gira in maniera differente rispetto al Tiger che stai valutando tu).
    Posso nel mentre riportarti la mia esperienza visto che a Novembre 2021 ho venduto il mio bialbero del 2011 per ritornare in casa Triumph con lo stesso motore che ti ritroveresti in caso di acquisto.
    Hai più fluidità, zero effetto on-off, pochissime se non poche vibrazioni e spinge da paura senza incertezze dai 2500 fino agli 8000 giri.
    Peccato che non siamo vicini...altrimenti ti farei provare la mia

p.s. poi vedrai che Lilliput ti risponderà.
    falla provare a me che non siamo vicini...che la vecchia tigerona mi manca e ho sempre il pallino di non far entrare moto con meno di 4 ciclindri ma piu di 2 in casa.........con gli scoppi giusti

Nuovo TCP Rider
    Tutti gli usati adesso tengono valore per via che per il nuovo i tempi di attesa sono lunghi.
    Ma siccome sei proiettato sul GS, non apprezzerai le qualità della moto appena acquistata, purtroppo.
    Non è che sono proiettato sul GS, sono per i bicilindrici, più sfruttabili per strada, ma siccome volevo il cardano la scelta poteva essere solo tra queste due (Guzzi troppo poco potente, non la considero). Detto questo, fatto oggi il primo giro, ed è una gran moto con tante qualità (frenata, stabilità sul veloce, sospensioni, dotazione), ma mi ha confermato il comportamento che mi aspettavo: se hai spazio, sopra i 5mila giri è un aereo, ma appunto è una moto che vuole spazi ampi e curvoni veloci, sui tornanti e nello stretto non l'ho ancora provata ma sarà sicuramente meno efficace. Solo una cosa vorrei chiedere a tutti i possessori del modello 2018-2021: la mia ha appena 3800km, quindi immagino le pastiglie siano ancora quelle di fabbrica, e i freni anteriori fischiano molto, lo trovo abbastanza fastidioso, riscontrate anche voi questo comportamento? Avete provato a sostituirle con altre aftermarket? Quali?