Ciao,
cerco di rispondere sinteticamente. Calore: poco o niente, soprattutto se si tengono le ginocchia aderenti al serbatoio. Confronto con le ultime due moto che ho avuto (GS 1250 rally e Multi 950) voto 8. GS voto 6.
Consumi: io difficilmente arrivo a 17 Km/l... sono sempre con mappa sport e uso molto il cambio... quindi direi che dipende molto dallo stile di guida personale. Ma per me merita un bel 7. GS voto 7.
Ciclistica: premesso che sono diversamente alto, 1.72, direi ottima; guida caricata sull'anteriore un filino in più del Multi V4 che ho avuto modo di provare. Maneggevole nello stretto e molto agile in generale. Voto 8,5. GS voto 7.
Motore: non credo serva parlarne. Trasmissione: cardano che dopo il primo tagliando dei 1000 Km te lo scordi. Leggero on-off in 1^ marcia soprattutto con mappa sport. Cambio: eccellente, voto 9. GS voto 6.
Assemblaggio moto: perfetto, non c'è un filo che non sia ben sistemato o visibile quando poteva essere posizionato meglio. Voto 10. GS voto 7.
Difetti: Alcune informazioni sui vari menù sul Tft non sono proprio immediati (più facili ed immediati sul GS. voto 8).
Voto complessivo alla moto 8,5
Questo il mio giudizio da 65enne che va in moto da quando aveva 10 anni avendo avuto sia il GS sia altre Triumph ed ora la Gt Pro...
Saluti
![]()
il problema vero è che il GS è inguardabile in confronto alla Tiger
Mi son ritrovato a guardare un gs da vicino; è molto bruttino. Ma se lo guardi in movimento, con pilota e passeggero è molto bello, in perticolare l'adventure......... Per me.
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
Già, la pur bravissima Anna Mazzamauro rimane bruttarella da qualsiasi prospettiva.
La GS è persino orba.
Per me è terrificante…..
![]()
Sabba
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
50 sfumature di cessi….
![]()
Sabba